Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: CADUTA DA FERMO

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di TIGERBIKER69
    Data Registrazione
    01/01/21
    Località
    SAN MINIATO(PI)
    Moto
    Tiger sport my2018 nero opaco
    Messaggi
    200

    CADUTA DA FERMO

    Salve a tutti, in settimana passata ho fatto un giretto da solo con la moto,stavo immettendomi su una strada in salita quando e sopraggiunta un auto quindi mi sono fermato.Ho appoggiato il piede sinistro dalla parte piu bassa della strada e non trovando il terreno sono caduto.Non sono molto alto ma fa fermo poggio quasi tutta la pianta dei piedi per terra.Per un po l avevo tenuta la moto ma poi essendo troppo inclinata non ce l ho fatta piu ed e caduta(freccia rotta graffi su paramano e valigia).Io mi sono stirato il flessore sinisto.Allora con questo 3d mi chiede e vi chiedo vi sono capitate a voi cose simili e se si queste circostanze vi sono capitate spesso.... o sono io che forse sono proprio una "PIPPA" con la moto?Accetto ogni risposta non sono permaloso.....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    succede succede!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016
    ...vai tranquillo ... prima o poi capita a tutti! Basta un attimo di distrazione, o una situazione inaspettata, come la tua!

    A me successe tanti anni fa scendendo di fretta dalla moto: apro il cavalletto laterale e la butto giù ...o forse inizio a buttarla giù aprendo il cavalletto ... ma c'era una protuberanza nell'asfalto che non lo ha fatto aprire completamente e si richiude ... cerco di tenere la moto ma ormai è andata! Anch'io il flessore e qualche dannetto alla moto, oltre all'umiliazione essendo accaduto davanti a numerosi spettatori entusiasti... Da allora se non son sicuro che il cavalletto è completamente aperto e va ad appoggiare su una superficie piana non inclino la moto...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,291
    Se ci penso mi viene ancora da ridere,con il transalpino,arrivo spengo e scendo,convinto di aver tirato il laterale,mollo il manubrio e Bum moto a terra.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Speedale78
    Data Registrazione
    23/10/18
    Località
    Veneto
    Moto
    Z750
    Messaggi
    104
    Citazione Originariamente Scritto da roby6001 Visualizza Messaggio
    Se ci penso mi viene ancora da ridere,con il transalpino,arrivo spengo e scendo,convinto di aver tirato il laterale,mollo il manubrio e Bum moto a terra.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Stessa cosa successa a me......arrivato in garage dopo un lungo giro (stanchissimo) convinto di aver appoggiato il cavalletto a terra sono scivolato (per fortuna senza conseguenze per me e la moto).....dalla rabbia-adrenalina l'ho ritirata dritta da solo (pesa molto) con conseguente mal di schiena il giorno dopo.
    Alla fine sono cose che capitano.

    Inviato usando "Lo Sforzo"

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    A me non è mai successo, e chi dice che non gli è mai successo mente...

    Lo stiramento l'ho preso mica per tenerla, ma per rialzarla e rialzarmi prima che mi vedessero altri motociclisti

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,548
    Purtroppo succede a tutti.
    Pensa che mio figlio, che è un baldo giovine pieno di forza, ha fatto appoggiare a terra per ben due volte la Brutale (SEMPRE DA FERMO) perché si è semplicemente scordato di aprire il cavalletto.
    Non gli do per pirla perché se lo dà da solo.
    Per fortuna non si è rotto nulla, si è solo segnata una freccia e la leva della frizione (sostituite entrambe).
    Una volta ho rischiato di fare la stessa cosa di TigerBiker69 in centro a Bagnacavallo.
    Era sera, il semaforo era rosso e mi sono avvicinato alla linea bianca come si fa sempre.
    Peccato che quando ho messo giù il piede destro, in corrispondenza c’era un tombino bassissimo che sfioravo appena con la punta del piede, e pertanto non sarei mai riuscito a tenere su la moto, se non fosse stata per la genialata di mia moglie, che si è sbilanciata sul lato sinistro e mi ha fatto appoggiare l’altro piede saldamente a terra.
    Altrimenti ci raccoglievano entrambi dal ciglio della strada, con la moto sopra come una coperta.
    Adesso, quando passo per Bagnacavallo, giro sulla mezzeria….

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di FabExpo63
    Data Registrazione
    10/06/17
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Tiger 1050 ABS
    Messaggi
    197
    A me è successo con il Tiger 1050 facendo una curva quasi da fermo nel corridoio dei box. Il grosso problema è ritirarla su! Da solo non ce la faccio...
    Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di TIGERBIKER69
    Data Registrazione
    01/01/21
    Località
    SAN MINIATO(PI)
    Moto
    Tiger sport my2018 nero opaco
    Messaggi
    200
    Infatti la cosa che da piu fastidio e che alla fine di tutto ti senti proprio un pirla o come si dice da noi un bischero!
    Siamo tutti bischeri, prima o poi.

    Ultima modifica di _sabba_; 23/04/2022 alle 13:08

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di meritene
    Data Registrazione
    07/03/22
    Località
    S'VØÖoNÃ
    Moto
    Tiger 800 XRx 2017
    Messaggi
    246
    Acquistai la prima moto nel '98...e fino all'anno scorso non mi successe mai nulla, solo qualche momentaneo sbilanciamento (quasi sempre moto da enduro e 1,73 di bassezza), ma riuscii sempre a rimetterla su subito.
    Nel 2021 acquistai la 790 Adventure S: una volta dimenticai di togliere il bloccadisco, partii (come sempre) piano, la moto si bloccò. Capii subito il motivo, iniziai a darmi del deficiente...la moto cominciò a inclinarsi, per un po' riuscii a tenerla. Quando capii che non sarei riuscito a rimetterla su la accompagnai per terra saltando via al momento giusto per non restarci sotto.
    Fortunatamente si graffiò solo il bauletto (già segnato da tanti anni di utilizzo), l'estremità del manubrio e del cavalletto laterale.
    Successe di fronte all'ingresso dell'Ipercoop...e fortunatamente un ragazzo corse ad aiutarmi a tirarla su.
    Da quel giorno, ogni volta che metto il bloccadisco annodo sullo specchietto un cordino giallo fluo .

    Dopo l'estate passai alla Ténéré 700, già ribassata di mono, acquistai la sella ribassata...ma dovevo sempre stare attento a non farla sbilanciare per via del baricentro alto...e della mia bassezza / scarsa prestanza fisica.
    Un giorno feci (per l'ennesima volta) la stupidata di volerci salire, dopo averla spostata, senza rimettere il cavalletto. Non alzai abbastanza la gamba dx, il piede andò a rimbalzare contro al portapacchi anziché superare la sella, la moto si sbilanciò verso di me e la accompagnai per terra.
    Ero sotto casa, quindi chiamai mia moglie che mi aiutò a tirarla su.
    Altro graffio sul bauletto, graffio sull'estremità del cavalletto laterale, della pedalina del passeggero e pedalina del cambio piegata (raddrizzata subito a mano).

    La prima volta che salii in sella alla Street Scrambler 900 , abituato da sempre a moto alte, alzai la gamba dx come un ballerino di classica...e quando appoggiai entrambi i piedi a terra mi sembrò di avere le ginocchia in bocca.
    Salvate il congiuntivo in via di estinzione!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Caduta da fermo .....AARRRGHHHH !!!!!!!
    Di jugene nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18/07/2013, 07:16
  2. caduta moto (da fermo)
    Di tigras73 nel forum Daytona
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06/06/2012, 15:59
  3. Caduta da fermo
    Di Aldostreet nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/06/2010, 20:09
  4. Caduta la speed da fermo...help
    Di Chiccogarz nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/08/2009, 16:38
  5. Caduta da quasi fermo
    Di lorenzo.an nel forum Street Triple
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13/08/2008, 22:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •