Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Reset centralina dopo la pulizia dei corpi farfallati

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/10/11
    Località
    Monza
    Moto
    tiger1050
    Messaggi
    69

    Reset centralina dopo la pulizia dei corpi farfallati

    Ciao a tutti c'è qualcuno dalle parti di Monza, Milano e provincia che ha eseguito da sé la pulitura dei corpi farfallati e ha successivamente eseguito il reset della centralina con tune eco che può aiutarmi con la mia Tiger1050 se? Ho eseguito da me la pulizia (e la moto va molto bene ma fatica ad accendersi) ma di elettronica e pc capisco poco e niente. Potrei raggiungere qualcuno di voi ed eseguire il reset insieme? Attendo vostre notizie, grazie a tutti.

    Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ziobardi
    Data Registrazione
    07/10/20
    Località
    Sassari
    Moto
    Tiger 1050 Bianco
    Messaggi
    34
    Per la sola pulizia dei corpi farfallati basta un autoreset , ( 15 minuti al minimo senza toccare l acceleratore ) io faccio sempre così

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/10/11
    Località
    Monza
    Moto
    tiger1050
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente Scritto da ziobardi Visualizza Messaggio
    Per la sola pulizia dei corpi farfallati basta un autoreset , ( 15 minuti al minimo senza toccare l acceleratore ) io faccio sempre così

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
    Ok grazie, ci provo.

    Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,978
    Citazione Originariamente Scritto da ziobardi Visualizza Messaggio
    Per la sola pulizia dei corpi farfallati basta un autoreset , ( 15 minuti al minimo senza toccare l acceleratore ) io faccio sempre così

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
    non so se ci sono differenze, ma per la Sprint la procedura per l'auto reset è la seguente:

    - avviare il motore senza usare acceleratore o attivare qualsiasi accessorio
    - attendere almeno 12 minuti dopo che si è accesa la ventola
    - spegnere e attendere la registrazione dei parametri (sulla Sprint sembra il rumore di un fax)
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/03/18
    Località
    CN
    Moto
    TIGER 1050 2009
    Messaggi
    17
    CIAO. per esperienza dopo la pulizia dei farfallati ho dovuto regolare sia MAP che TPS . poi si deve adattare il sistema alle modifiche sempre tramite tuneecu .
    Ho visto che anche il sistema dei 12 minuti funziona e resetta l'adattamento ma , secondo me , le tarature delle farfalle e del TPS dovresti farlo .
    Anche se non mastichi tanto di PC e elettronica con le istruzioni che danno sul sito teneecu non dovresti avere grandi problemi , ti serve solo un connettore con FTDI
    ma dal sito trovi tutto. Non ho capito bene se adesso VENDONO come progr. solo più la versione per Android ma qualcuno che usi la vecchia lì vicino lo trovi.
    Poi se gira bene lapuoi lasciare così non hai però la conferma che il tutto sia tarato alla perfezione.
    Ci si vede in strada. CIAO GAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    Ciao oggi ho usato tunecu dopo la pulizia corpi e filtro per verifica TPS e ISVC , che erano perfetti , 0,61 e 0,76 quindi nessuna regolazione da fare Dopo aver acceso la moto i valori di aspirazione , con airbox montato , erano tutti a 620 , ho poi cliccato reset di adattamento che sarà durato non piu di 30 s e subito è comparso il verde fisso , mi ricordavo l'altra volta il processo era stato diverso sarà durato un 15 min con il numero giri motore che saliva e scendeva.Comunque a prescindere se non fosse andato a buon fine si resetterà tutto dopo un pò di km , di fatto il motore gira bene e il minimo è stabile.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/06/23
    Località
    310 Mcclure St Tallulah, Louisiana
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    non so se ci sono differenze, ma per la Sprint la procedura per l'auto reset è la seguente:
    doodle cricket

    - avviare il motore senza usare acceleratore o attivare qualsiasi accessorio
    - attendere almeno 12 minuti dopo che si è accesa la ventola
    - spegnere e attendere la registrazione dei parametri (sulla Sprint sembra il rumore di un fax)
    L'ho fatto e sono riuscito a iniziare bene.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13/07/2019, 13:10
  2. Pulizia Corpi Farfallati
    Di Sugarglider nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/06/2017, 10:35
  3. [Street Triple] pulizia corpi farfallati
    Di marco befani nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12/06/2014, 13:26
  4. Pulizia corpi farfallati
    Di cisco nel forum Daytona
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 20/10/2011, 19:36
  5. Pulizia corpi farfallati
    Di evakant nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/05/2010, 18:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •