Cosa vuol dire "revisionare le pinze"? Il loro principio di funzionamento e' abbastanza semplice, intendi pulire i pistoncini?
Grazie.
Cosa vuol dire "revisionare le pinze"? Il loro principio di funzionamento e' abbastanza semplice, intendi pulire i pistoncini?
Grazie.
Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.
Penso che intenda la pulizia dei pistoncini, ma anche cambiare le guarnizioni/o-ring per rinnovare completamente i particolari.
![]()
Sabba
Per guarnizioni intendevo proprio i gommini di tenuta.
![]()
Sabba
Capito, grazie!
Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.
Ritirata ieri la moto, cambiate solo le pastiglie anteriori e posteriori con versione sinterizzata. L'inchiodata è migliorata sensibilmente anche se mi dicono che serva un po' di rodaggio. Le pinze sono state controllate e non erano da revisionare, così mi ha riferito il meccanico. Penso che con una pompa radiale la frenata possa migliorare ulteriormente, faccio l'estate e poi valuto.
Grazie ancora per i consigli!