Ci sono prese di corrente USB, oppure antifurti o moduli GPS per le assicurazioni?
![]()
Ci sono prese di corrente USB, oppure antifurti o moduli GPS per le assicurazioni?
![]()
Sabba
C'è solo la presa USB con il Voltometro ma ho fatto la prova anche con questo. La avevo rimosso prima di fare il giro e l'ho attaccato di nuovo il giorno successivo ed era già scarica. Quindi non è quello. Potrebbe essere la bobina oppure regolatore? Perché veramente lo fa solo dopo un giro un po' lunghetto e nel arco di 8 ore passa da 13,1V a 11,5-11,6V e non ha lo spunto per accendere la moto. Se carico la batteria e la moto non la uso o faccio pochi km sta carica anche 3 settimane senza usarla. Ieri sono tornato dalle ferie ed il voltometro segnava 13,1,esattamente come l'ho lasciata prima di partire, il 10 di agosto..
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Se il regolatore va in cortocircuito surriscaldandosi, si, potrebbe essere una delle cause.
![]()
Sabba
Fai comunque una misura con il tester.
Quadro spento, voltmetro impostato su 200mA, stacchi il positivo, metti il cavo rosso sul polo della batteria, metti il cavo nero sul morsetto rimosso.
Se leggi più di 3-4mA c’è un assorbimento “serio”.
![]()
Sabba
Oggi sono andato fino a Cogne(AO) , 300 km totale. Sono partito con la batteria che mi segnava 12,9 ma mentre viaggiavo il voltimetro oscilava tra 12,2 e 12,8.Ero nel panico perché pensavo che quando mi fermavo non riuscivo più partire ma quando spegnevo la moto il voltimetro tornava segnare tra 12,7 e 12,9.Mi hanno detto che quando viaggio il voltaggio deve essere +- tra 13,2 e 14.
L'ho spenta una decina di volte e riaccesa poi senza problemi. Vedrò domani mattina cosa sarà.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Con una lettura così bassa durante il viaggio, ho il ferrato sospetto che la batteria si scarichi invece che caricarsi.
Secondo me hai una bobina cotta nello statore, oppure un ponte di diodi saltato nel regolatore.
![]()
Sabba
regolatore che a volte va ed a volte no mi sa, magari un contatto lento...