Sembra che funziona. Vediamo per quanto. Spero il più lungo possibile.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Sembra che funziona. Vediamo per quanto. Spero il più lungo possibile.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Alla mia Tiger 1050 del 2007 sembra stia succedendo la stessa cosa... Mi puoi spiegare i passaggi che hai fatto fatto per capire da dove veniva il problema? Grazie
Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
Mi spiego meglio, io in meccanica sono abbastanza bravo è in campo elettrico e con il tester che ho delle lacune grandi... Se puoi gentilmente realizzare una specie di tutorial dove spieghi i controlli che hai fatto e i valori errati che hai trovato e quali sarebbero quelli corretti... Grazie mille
Ultima modifica di ghostrider01; 05/03/2023 alle 12:20 Motivo: Unione Post Automatica
Hm,guarda,mi sono accorto perché dopo un giro(medio lungo) giorno dopo avevo la batteria scarica,dopo averla caricata weekend dopo mi è capitata la stessa cosa.Pensavo che il problema era la batteria e l'ho cambiata.Weekend dopo la stessa cosa .Sono andato dal mio amico meccanico e attaccato il tester pensando che si trattava di regolatore della tensione.Cambiato anche quello, batteria carica nuova completa ,abbiamo usato di nuovo il tester e ha visto che la corrente non arrivava e era sempre bassa , intorno 12V.Visto che era sempre basso di corrente e dovevo cambiare l'olio motore abbiamo deciso di svuotare il motore e aprire il carter.Il risultato, alternatore bruciato.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Tommy71k; 06/03/2023 alle 09:38
Ho messo una batteria nuova con più ampere e ora parte bene
Oggi ho fatto un giro di 130 km e sulla fine del giro ecco che non parte nuovamenteaiuto, cosa sarà che non carica la batteria? Metto la foto di quanti volt da appena arrivato a casa Grazie
Mi puoi spiegare come hai fatto nei dettagli? Che devo farlo pure io ma non sono molto pratico... Grazie
Ultima modifica di ghostrider01; 10/03/2023 alle 17:24 Motivo: Unione Post Automatica
Guarda,per me sembra un lavoro semplice,per qualcuno difficile.Qualcuno non farebbe perché si fida solo dei meccanici.Io ho imparato qualcosa da mio amico meccanico,per questo ho fatto da solo.Anzi,mi ha spinto lui di farlo perché ha troppo altro lavoro da fare e mi ha detto di provare.
Prima di tutto,ho staccato la batteria,poi ho svuotato l'olio del motore perché l'alternatore si trova sulla sinistra immerso nel olio.
Una volta smontato il carter ho trovato l'alternatore bruciato.Sotto il serbatoio c'è lo spinotto che collega lo stesso alternatore.Staccalo e smontalo.
Per montarlo devi fare lavoro inverso.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Grazie mille, sembra fattibile
Ma ora non hai più avuto problemi di batteria scarica?
Secondo te il mio problema è lo stesso del tuo?
Grazie
Dimenticavo, la guarnizione del Carter va sostituita o se non danneggiata si può riutilizzare?
Ultima modifica di ghostrider01; 10/03/2023 alle 20:07 Motivo: Unione Post Automatica