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Discussione: Aiuto, mi scarica la batteria

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
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    Citazione Originariamente Scritto da ghostrider01 Visualizza Messaggio
    Grazie mille, sembra fattibile

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    Ma ora non hai più avuto problemi di batteria scarica?
    Secondo te il mio problema è lo stesso del tuo?
    Grazie

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    Dimenticavo, la guarnizione del Carter va sostituita o se non danneggiata si può riutilizzare?

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    Tuo problema potrebbe essere lo stesso mio.La moto la guido da qualche giorno e sembra che non ha più problemi perché al mattino,la batteria, è bella carica e mentre vado,il mio voltometro mi segna sempre tra 13,6 e 14.0 Amper.Sembra che ho risolto il problema.Io,la guarnizione del carter non l'ho sostituita perché è in alluminio e da quando ho sostituito tutto ,non vedo nessuna perdita di olio da nessuna parte.

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  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
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    a questo punto la porterei da un elettrauto per capire se è un problema di statore o di regolatore

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di ghostrider01
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    Vorrei provare a capirlo io con queste indicazioni direttamente dal manuale di officina, nei prossimi giorni procedo

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  5. #44
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    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    a questo punto la porterei da un elettrauto per capire se è un problema di statore o di regolatore
    capire se è lo statore è più facile: stacchi il connettore che - dallo statore - arriva al regolatore di tensione.

    trovi 3 contatti:
    - tester impostato su Volt alternata (minimo 50 V)
    - motore acceso ad almeno 2000 giri (meglio 4000, ma in fondo non occorre)
    - controlli 2 contatti alla volta

    se 1 delle 3 misurazioni ha un valore molto diverso della altre 2, lo statore è da buttare

    i puristi ti direbbero anche i voltaggi di riferimento - che a memoria non ricordo - ma è molto improbabile che si siano danneggiate tutte e tre le fasi
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    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  6. #45
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Ci sono i filmati su YouTube, ma in sostanza la procedura è quella.
    I valori sono mediamente compresi tra 20 e 60 volt a seconda del regime di rotazione.

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    Sabba

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di ghostrider01
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    Grazie ragazzi per il preziosissimo aiuto
    Era proprio l'alternatore... Cotto... 47000 km morto

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  8. #47
    TCP Rider L'avatar di XFer
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    A questo punto, per preservare lo statore che dovrai mettere nuovo (o far riavvolgere), potresti valutare un regolatore di tensione "tipo serie".
    Ci sono infinite discussioni al riguardo, ti basta cercare e avrai da leggere per un paio d'ore almeno
    Chi va piano, arriva dopo.

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
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    Citazione Originariamente Scritto da ghostrider01 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi per il preziosissimo aiuto
    Era proprio l'alternatore... Cotto... 47000 km morto

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    Dispiace x la brutta notizia,ma almeno hai trovato il problema,proprio come me.O lo ripari o ti compri uno nuovo e vai tranquillo di nuovo x i prossimi 45.000 km

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    ghostrider01 likes this.

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di ghostrider01
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    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Dispiace x la brutta notizia,ma almeno hai trovato il problema,proprio come me.O lo ripari o ti compri uno nuovo e vai tranquillo di nuovo x i prossimi 45.000 km

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    Speriamo di essere tranquillo per un bel po'
    Ti ringrazio tanto

    Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    A questo punto, per preservare lo statore che dovrai mettere nuovo (o far riavvolgere), potresti valutare un regolatore di tensione "tipo serie".
    Ci sono infinite discussioni al riguardo, ti basta cercare e avrai da leggere per un paio d'ore almeno
    Ne ho ordinato uno uguale nuovo... Dici che non è sufficiente per stare tranquilli?


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  11. #50
    TCP Rider L'avatar di XFer
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    Citazione Originariamente Scritto da ghostrider01 Visualizza Messaggio
    Ne ho ordinato uno uguale nuovo... Dici che non è sufficiente per stare tranquilli?
    Purtroppo, come dicevo, questi regolatori "shunt" mettono molto carico sugli statori. Quindi molti di noi hanno preferito montare un regolatore di tipo "serie", che tutela maggiormente lo statore. trovi molto materiale con la ricerca.
    Chi va piano, arriva dopo.

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