Ho una Tiger Sport 660 con 11000 km, dopo i 5000 km circa si è manifestato un problema di spegnimento del motore in decelerazione. Mi hanno già fatto un paio di aggiornamenti ma il problema persiste. Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema???
Ho una Tiger Sport 660 con 11000 km, dopo i 5000 km circa si è manifestato un problema di spegnimento del motore in decelerazione. Mi hanno già fatto un paio di aggiornamenti ma il problema persiste. Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema???
Ho letto di altri (sul TCP) che hanno il tuo stesso problema, ed è lo stesso che avevo io (inizialmente) sulla vecchia Tiger Sport 1050, risolto con una corretta ricalibrazione (allineamento) dei corpi farfallati.
Chiedi alla tua officina di eseguire questa operazione.
Sabba
Grazie... utilizzerò il tuo suggerimento domani in officina....citandoti!!!!
@Barbara Reggio ...Bisognerebbe anche presentarsi nella sezione apposita del forum prima di postare qualsiasi richiesta...
Ultima modifica di Vale46EVO; 12/09/2022 alle 11:03
Goditi il Viaggio, amerai il finale
non mi è mai successo e sono a circa 5000 km. informaci su cosa dice la concessionaria
Mannaggia però, possibile che ancora non si riesca a risolvere 'sto problema? Sono iscritto dal 2008 a questo forum e puntualmente su praticamente tutti i modelli del marchio a qualcuno si presenta questo problema...
Non mi rispondete che succede anche altri marchi, perchè non m'interessa... il Daytona675 che presi nel 2006 aveva lo stesso problema (e quindi non centra nulla dar la colpa a peggioramenti dovuto a normative EU sempre più "castranti")...la procedura di adattamento, ovvero di lasciarla accesa 8, 10, 12 15 minuti (ogni concessionario aveva la sua teoria in merito al tempo...) è una boiata e non risolveva nulla (se non rimanere come un ebete a fissar la moto accesa per un quarto d'ora...)...
Tra l'altro noto che i concessionari danno ogni volta spiegazioni diverse, il che mi da conferma che Triumph cambi continuamente concessionari ogni tot anni, e i nuovi hanno poca esperienza per lo meno su quelle che dovrebbero essere problematiche trite e ritrite... Quanti sono i conce Triumph che hanno un'officina con un'esperienza almeno ventennale sul marchio?
Ormai do per scontato che quando esce un nuovo modello a qualcuno capiterà questo problema...
Vi prego di non farmi esempi di altri marchi perchè non deve essere la gara a chi è più sfigato... e nemmeno a dirmi che sui forum scrivono solo chi ha dei problemi... ripeto che la cosa che noto in questo forum dopo 14 anni che questo problema si ripropone...
Per quanto riguarda la mia Sprint ST 1050, il minimo basso che arrivava allo spegnimento quando il motore era molto caldo, era causato da 2 fattori:
- Errata taratura del sensore valvola a farfalla
- Errata taratura motorino passo-passo.
La difficoltà nella diagnosi era dovuta al fatto che i due componenti si influenzano a vicenda
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,
Verissimo quanto dici. Nella mia zona , limitandomi alla esperienza personale da una decina di anni a questa parte quando comprai la mia prima Triumph , non uno dei precedenti concessionari ha mantenuto la rappresentanza .
Ho appreso che da qualche mese anche Dal Bello di Conegliano (grande e molto frequentato) non è piu' ufficiale.
Gia' diversi anni fa' avevo captato il malumore dei gestori delle concessionarie in merito alla politica che praticava la casa madre in merito alla gestione della fornitura del nuovo.
In pratica riuscivano a campare con l'introito dell'officina.
La pandemia di questi ultimi due anni ha dato la mazzata finale.
Non credo che la cosa sia limitata al marchio Triumph, anzi .
Pero' non puo' essere portata a scusante
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
Aimé ragazzi, 13mila km e il difetti si presenta sempre più spesso.
Il meccanico mi ha detto che è dovuto al rapporto stechiometrico molto magro, e la soluzione definitiva è rimappare.... Intanto oggi scalata 3/2 e mi si è inchiodata nel traffico.....
Ultima modifica di Pagliatek; 26/10/2022 alle 07:04