Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 108

Discussione: problema: il motore si spegne in decelerazione

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/09/22
    Località
    ReggioEmilia
    Moto
    Tiger Sport 660
    Messaggi
    3

    problema: il motore si spegne in decelerazione

    Ho una Tiger Sport 660 con 11000 km, dopo i 5000 km circa si è manifestato un problema di spegnimento del motore in decelerazione. Mi hanno già fatto un paio di aggiornamenti ma il problema persiste. Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema???

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Ho letto di altri (sul TCP) che hanno il tuo stesso problema, ed è lo stesso che avevo io (inizialmente) sulla vecchia Tiger Sport 1050, risolto con una corretta ricalibrazione (allineamento) dei corpi farfallati.
    Chiedi alla tua officina di eseguire questa operazione.

    Sabba

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/09/22
    Località
    ReggioEmilia
    Moto
    Tiger Sport 660
    Messaggi
    3
    Grazie... utilizzerò il tuo suggerimento domani in officina....citandoti!!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Cremona
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Messaggi
    946
    @Barbara Reggio ...Bisognerebbe anche presentarsi nella sezione apposita del forum prima di postare qualsiasi richiesta...
    Ultima modifica di Vale46EVO; 12/09/2022 alle 11:03
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    non mi è mai successo e sono a circa 5000 km. informaci su cosa dice la concessionaria

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,259
    Mannaggia però, possibile che ancora non si riesca a risolvere 'sto problema? Sono iscritto dal 2008 a questo forum e puntualmente su praticamente tutti i modelli del marchio a qualcuno si presenta questo problema...
    Non mi rispondete che succede anche altri marchi, perchè non m'interessa... il Daytona675 che presi nel 2006 aveva lo stesso problema (e quindi non centra nulla dar la colpa a peggioramenti dovuto a normative EU sempre più "castranti")...la procedura di adattamento, ovvero di lasciarla accesa 8, 10, 12 15 minuti (ogni concessionario aveva la sua teoria in merito al tempo...) è una boiata e non risolveva nulla (se non rimanere come un ebete a fissar la moto accesa per un quarto d'ora...)...
    Tra l'altro noto che i concessionari danno ogni volta spiegazioni diverse, il che mi da conferma che Triumph cambi continuamente concessionari ogni tot anni, e i nuovi hanno poca esperienza per lo meno su quelle che dovrebbero essere problematiche trite e ritrite... Quanti sono i conce Triumph che hanno un'officina con un'esperienza almeno ventennale sul marchio?

    Ormai do per scontato che quando esce un nuovo modello a qualcuno capiterà questo problema...

    Vi prego di non farmi esempi di altri marchi perchè non deve essere la gara a chi è più sfigato... e nemmeno a dirmi che sui forum scrivono solo chi ha dei problemi... ripeto che la cosa che noto in questo forum dopo 14 anni che questo problema si ripropone...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,978
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Mannaggia però, possibile che ancora non si riesca a risolvere 'sto problema? Sono iscritto dal 2008 a questo forum e puntualmente su praticamente tutti i modelli del marchio a qualcuno si presenta questo problema...
    Non mi rispondete che succede anche altri marchi, perchè non m'interessa... il Daytona675 che presi nel 2006 aveva lo stesso problema (e quindi non centra nulla dar la colpa a peggioramenti dovuto a normative EU sempre più "castranti")...la procedura di adattamento, ovvero di lasciarla accesa 8, 10, 12 15 minuti (ogni concessionario aveva la sua teoria in merito al tempo...) è una boiata e non risolveva nulla (se non rimanere come un ebete a fissar la moto accesa per un quarto d'ora...)...
    Tra l'altro noto che i concessionari danno ogni volta spiegazioni diverse, il che mi da conferma che Triumph cambi continuamente concessionari ogni tot anni, e i nuovi hanno poca esperienza per lo meno su quelle che dovrebbero essere problematiche trite e ritrite... Quanti sono i conce Triumph che hanno un'officina con un'esperienza almeno ventennale sul marchio?

    Ormai do per scontato che quando esce un nuovo modello a qualcuno capiterà questo problema...

    Nella 660 che ha il sensore valvola farfalla inglobato non ho idea di come si possa intervenire

    Vi prego di non farmi esempi di altri marchi perchè non deve essere la gara a chi è più sfigato... e nemmeno a dirmi che sui forum scrivono solo chi ha dei problemi... ripeto che la cosa che noto in questo forum dopo 14 anni che questo problema si ripropone...
    Per quanto riguarda la mia Sprint ST 1050, il minimo basso che arrivava allo spegnimento quando il motore era molto caldo, era causato da 2 fattori:
    - Errata taratura del sensore valvola a farfalla
    - Errata taratura motorino passo-passo.

    La difficoltà nella diagnosi era dovuta al fatto che i due componenti si influenzano a vicenda
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Tra l'altro noto che i concessionari danno ogni volta spiegazioni diverse, il che mi da conferma che Triumph cambi continuamente concessionari ogni tot anni, e i nuovi hanno poca esperienza per lo meno su quelle che dovrebbero essere problematiche trite e ritrite... Quanti sono i conce Triumph che hanno un'officina con un'esperienza almeno ventennale sul marchio?
    Verissimo quanto dici. Nella mia zona , limitandomi alla esperienza personale da una decina di anni a questa parte quando comprai la mia prima Triumph , non uno dei precedenti concessionari ha mantenuto la rappresentanza .
    Ho appreso che da qualche mese anche Dal Bello di Conegliano (grande e molto frequentato) non è piu' ufficiale.
    Gia' diversi anni fa' avevo captato il malumore dei gestori delle concessionarie in merito alla politica che praticava la casa madre in merito alla gestione della fornitura del nuovo.
    In pratica riuscivano a campare con l'introito dell'officina.
    La pandemia di questi ultimi due anni ha dato la mazzata finale.
    Non credo che la cosa sia limitata al marchio Triumph, anzi .
    Pero' non puo' essere portata a scusante
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/04/22
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    16
    Aimé ragazzi, 13mila km e il difetti si presenta sempre più spesso.
    Il meccanico mi ha detto che è dovuto al rapporto stechiometrico molto magro, e la soluzione definitiva è rimappare.... Intanto oggi scalata 3/2 e mi si è inchiodata nel traffico.....
    Ultima modifica di Pagliatek; 26/10/2022 alle 07:04

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/09/22
    Località
    Milano
    Messaggi
    63
    Citazione Originariamente Scritto da Pagliatek Visualizza Messaggio
    Aimé ragazzi, 13mila km e il difetti si presenta sempre più spesso.
    Il meccanico mi ha detto che è dovuto al rapporto stechiometrico molto magro, e la soluzione definitiva è rimappare.... Intanto oggi scalata 3/2 e mi si è inchiodata nel traffico.....
    Tiger gt pro 1200, stesso problema. Quando arrivò in frenata tirando la frizione a volte si spegne.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Motore si spegne
    Di lumar nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13/02/2023, 09:00
  2. [Street Triple] Motore si spegne
    Di CURBELIN nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16/07/2018, 13:01
  3. Solito problema, si spegne
    Di dani44 nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15/08/2012, 22:07
  4. Aiuto! si spegne il motore!
    Di Bray_Hill nel forum Street Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28/06/2012, 12:15
  5. Problema Legend, si spegne in marcia
    Di ergalmgp nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 30/05/2011, 13:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •