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Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Che palle questi statori

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
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    Che palle questi statori

    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di carlobo
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    Devo cambiare il coperchio che ho rovinato in una scivolata, oggi mi è arrivato il ricambio ma ho paura di trovare anch'io lo statore bruciato. La mia moto ha 74.000 km.

    non sono un esperto ma non mi sembra da buttare.
    statore 9.11.2022.jpg
    Ultima modifica di carlobo; 09/11/2022 alle 16:28

  4. #3
    TCP Rider
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    Non so se sia prossimo alla rottura o meno, però si vede chiaramente l’inscurimento di alcuni rocchetti rispetto ad altri e questo è no buono. Il meccanico che ne pensa in proposito ?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    per il valore della resistenza molto basso (0,4 - 0,6 Ohm), fare la prova dell'integrità delle bobine è poco indicativo. L'unica che puoi fare è che non siano in corto con il coperchio (ma credo te ne saresti già accorto).

    devi rimontarlo e controllare a motore acceso che le 3 fasi generino la stessa tensione. per farlo userei direttamente il coperchio vecchio così se difettoso non perdi tempo a smontarlo
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Citazione Originariamente Scritto da carlobo Visualizza Messaggio
    .

    non sono un esperto ma non mi sembra da buttare.
    statore 9.11.2022.jpg
    Assolutamente no!
    Stai tranquillo.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di carlobo
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    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Assolutamente no!
    Stai tranquillo.
    ok, grazie. avevo già rimontato tutto.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio
    ma la melma che si vede nella vaschetta è olio vecchio? perchè ricordo che lo statore si trova a bagno d'olio quindi la sua durata è influenzata dalla qualità, stato e temperatura dello stesso, facendo molta città e cambi ogni 10 mila è normale che duri meno..di chi fa solo extraurbano e cambia ogni 5000...evitando soste, semafori ecc

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di albione
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    Buongiorno a tutti,

    La mia Tiger Sport 2014 quasi ai 70'000 ha lo statore andato: con il tester mi da un polo a 28V, l'altro a 19 e l'altro a 1.9 :-(

    Qualcuno di voi lo ha già sostituito, e se sì, con quale?

    Ho visto che ci sono fondamentalmente tre opzioni: sostituzione in officina Triumph (1000 euro il pezzo + 2 ore di lavoro), sostituzione fai da te con pezzo (spero) originale che arriva da un fornitore non Triumph (statore a 740 euro) + guarnizione (20 euro)+ lavoro fai da te e poi statore da e-bay a meno di 200 euro + guarnizione + lavoro fai da te. Se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza positiva con l'ultima opzione, risparmierei un bel po'.

    Cosa ne pensate?

    Grazie per ogni risposta in tema!

    Luca

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    Citazione Originariamente Scritto da albione Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    La mia Tiger Sport 2014 quasi ai 70'000 ha lo statore andato: con il tester mi da un polo a 28V, l'altro a 19 e l'altro a 1.9 :-(

    Qualcuno di voi lo ha già sostituito, e se sì, con quale?

    Ho visto che ci sono fondamentalmente tre opzioni: sostituzione in officina Triumph (1000 euro il pezzo + 2 ore di lavoro), sostituzione fai da te con pezzo (spero) originale che arriva da un fornitore non Triumph (statore a 740 euro) + guarnizione (20 euro)+ lavoro fai da te e poi statore da e-bay a meno di 200 euro + guarnizione + lavoro fai da te. Se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza positiva con l'ultima opzione, risparmierei un bel po'.

    Cosa ne pensate?

    Grazie per ogni risposta in tema!

    Luca
    hai dimenticato l'opzione che dovrebbe essere la più economica: fare riavvolgere lo statore originale.
    per la durata, dipende - come del resto per quelli originali e non - dal materiale utilizzato e come è stato fatto il lavoro
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    Citazione Originariamente Scritto da albione Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    La mia Tiger Sport 2014 quasi ai 70'000 ha lo statore andato: con il tester mi da un polo a 28V, l'altro a 19 e l'altro a 1.9 :-(

    Qualcuno di voi lo ha già sostituito, e se sì, con quale?

    Ho visto che ci sono fondamentalmente tre opzioni: sostituzione in officina Triumph (1000 euro il pezzo + 2 ore di lavoro), sostituzione fai da te con pezzo (spero) originale che arriva da un fornitore non Triumph (statore a 740 euro) + guarnizione (20 euro)+ lavoro fai da te e poi statore da e-bay a meno di 200 euro + guarnizione + lavoro fai da te. Se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza positiva con l'ultima opzione, risparmierei un bel po'.

    Cosa ne pensate?

    Grazie per ogni risposta in tema!

    Luca
    io presi elettrosport in rete , circa 120 euro e funziona ancora dopo 40000 km ma avevo cambiato anche regolatore con SH775 , avevo fatto anche riavvolgere l'originale da Di Penta 100 euro che tengo in caso serva.��
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

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