30€ e monta perfettamente, e le mollette in dotazione sono più robuste di quelle di serie che avevo già sminkiato al montaggio dei faretti.
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30€ e monta perfettamente, e le mollette in dotazione sono più robuste di quelle di serie che avevo già sminkiato al montaggio dei faretti.
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Ma su una stradale pura sèrve? Come direbbe Giacobazzi?
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Sabba
Per 30€, prevenire è meglio che cambiare radiatore, e cmq se guardi bene anche la tua avrà già qualche aletta del radiatore storta.
Difatti, è un “muro” che limita il passaggio di aria (quindi la dissipazione del calore).
Su una moderna moto EURO5 (che scalda come una stufa a pellet) bisognerebbe mettere dei convogliatori che favoriscano il flusso di aria, non fare il contrario!
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Sabba
Poi se uno si preoccupa di un eventuale detrito che fori il radiatore ancora più dovrebbe temere per il faro o peggio potrebbe colpirlo al collo e recidergli una giugulare.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Magari non una cosa così catastrofica.
Però è logico utilizzare quel tipo di protezione se si utilizza la moto in fuoristrada, anche leggero, perché è molto più facile beccare il sassolino maledetto che ti rovina il radiatore.
Su strada asfaltata la percentuale di rischio si riduce alquanto, e tra una bassa probabilità di forare il radiatore, e la quasi certezza di surriscaldare il motore, preferisco rischiare la prima ipotesi.
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Sabba
a proposito di radiatore ho scoperto una piccola perdita di liquido dallo stesso. da un paio di settimane trovavo una goccia sotto il radiatore. Portata dalla concessionaria mi hanno detto che è una piccola perdita dal radiatore probabilmente per una micro crepa e me lo sostituiscono in garanzia appena arriva il ricambio.