Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Consiglio da possessori Tiger 660

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Lup1n1977
    Data Registrazione
    04/07/20
    Località
    Liguria Savona
    Moto
    Street Twin 2020 attuale.......due honda hornet 600...cbr rr 600 kawa versys 650 guzzi v7iii kawa z9
    Messaggi
    29

    Consiglio da possessori Tiger 660

    Buongiorno possiedo una triumph street twin e sarei interessato a passare ad una tiger 660.
    Vorrei avere qualche feedback da possessori che abbiano fatto un po di strada su questo mezzo, per capire se sia giusto per le mie esigenze.
    Uso prevalentemente la moto per casa/lavoro ma mi capita di fare parecchi km nei weekend.
    Pertanto cerco una moto comoda per una uscita anche di 400/500km. Con cui possa fare anche un po' di autostrada senza faticare troppo per aria e vibrazioni.
    Viaggio solitamente senza passeggero.
    Ho sentito chealcuni lamentano una sella scomoda e un po' di vibrazioni fastidiose sopra i 6000 giri.
    Grazie a chi può aiutarmi a decidere. Saluti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Crema
    Messaggi
    37
    Ciao, possiedo una Tiger Sport 660 rossa da dicembre e all'attivo ho fatto quasi 3000km.
    Non la uso quindi da tantissimo tempo ma ho già fatto abbastanza km per rendermi conto di come va e come mi trovo. Premetto che vengo da una Honda Hornet del 2009 con la quale ho viaggiato per circa 50.000km anche in due con valige. La Tiger mi è risultata da subito di altra categoria, seduta più eretta e confortevole, polsi scarichi, buono spazio sulla sella specialmente longitudinale. Qualche vibrazione a velocità autostradali c'è ma non di quelle fastidiose, forse le sentivo di più sulla Hornet.
    Ho equipaggiato subito la Tiger con sella comfort quindi non ti so dire esattamente come sia la standard, a sedermi staticamente su entrambe mi sono sembrate quasi uguali ma credo che la differenza si senta sulle lunghe percorrenze. In occasione del ponte del 25 aprile ho fatto un viaggio tra Italia e Slovenia in coppia e posso dirti che rispetto alla Hornet precedente è un altro mondo, non mi affatica per niente e riesco a stare seduto per parecchi km prima di dovermi sgranchire (stesso giudizio da parte della passeggera).
    Inoltre c'è il plus del cupolino regolabile in altezza che effettivamente in autostrada porta via un bel pò di pressione specialmente dalla zona busto e quasi tutto il casco (ogni tanto forma qualche turbolenza fastidiosa che mi sposta il casco). Il plexi è utile anche quando piove, provato sempre in Slovenia.
    Ho aggiunto alla dotazione di serie anche paramani, manopole riscaldate e quick shifter, che ti consiglio vivamente per aumentare il comfort generale della moto, oltre alle valige laterali (perfettamente integrate nel design della moto) indispensabili per chi viaggia.
    A parte questo posso dirti che la moto è divertentissima da guidare, agile e leggera anche da spostare da fermo.
    Consumi bassi, per ora si attestano a più 24km/l ma devo ancora provarla bene in varie situazioni (per esempio viaggiando da solo dato che sino ad ora l'ho usata per la maggior parte in coppia e anche caricata con valige) slegando progressivamente il motore. Si possono fare tranquillamente 350km prima di rifornirsi, in modalità rodaggio sono arrivato a farne quasi 400 con ancora 50km di autonomia segnalati da computer di bordo.

    In base a come descrivi il tuo utilizzo mi sento quindi di consigliartela al 100%, specialmente equipaggiandola con gli accessori che ti ho nominato. Le vibrazioni, ripeto, ci sono ma non mi risultano fastidiose.

    Spero di esserti stato utile e se hai qualche altra domanda chiedi pure!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    confermo quanto scritto sopra. io ho fatto circa 8000 km in un anno e mi trovo bene. moto divertente, abbastanza protettiva e anche comoda a mio avviso. Le vibrazioni non sono un problema. gira un pò più alta rispetto ad altre moto ma ci si fa l'abitudine e poi riprende sempre bene anche in sesta. anch'io monto la sella confort ma anche l'originale non è male. Consiglio paramani e manopole riscaldate oltre alle borse e quick-shift.
    lamps

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di robyeve
    Data Registrazione
    14/02/10
    Località
    Quiliano
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Messaggi
    3,516
    Ciao come già ti hanno detto penso che le cose che cerchi le troverai nella tiger 660 , sulle vibrazioni ti posso dire che ci sono ma non da far venire formicolio ecc quindi sono tollerabili , sulla sella hai sia l opzione sella confort che ,a quasi pari prezzo, rifar sellare l originale .

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Lup1n1977
    Data Registrazione
    04/07/20
    Località
    Liguria Savona
    Moto
    Street Twin 2020 attuale.......due honda hornet 600...cbr rr 600 kawa versys 650 guzzi v7iii kawa z9
    Messaggi
    29
    Grazie per le informazioni. In passato ho avuto una hornet 600 del 2007 con la quale ho fatto parecchi viaggi(Bretagna, Germania, Rep Ceca)
    La mia attuale street twin mi piace ma per viaggi, anche brevi, trovo che sia inadatta. Forse sono io che con gli anni che passano desidero qualcosa di più comodo. L'anno scorso dalla Liguria al Lago Maggiore...son tornato alla sera che ero a pezzi.
    Poi mi stuzzica anche un po' il tre cilindri che non ho mai avuto.
    La comodità alla guida è la mia priorità...se poi c'è anche un po' di brio nel motore non guasta.
    Una cosa che sto patendo sulla street twin è la seduta bassa....sono alto 180cm e sto con le gambe ranicchiate. Pur avendo adottato la sella della t100 che ti fa guadagnare qualcosa in altezza.

    La sella confort fa la differenza rispetto all'originale? Le sospensioni copiano bene le asperità? Dalle mie parti le strade sono un disastro.....piene di buche
    Ultima modifica di Lup1n1977; 04/05/2023 alle 22:06 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di robyeve
    Data Registrazione
    14/02/10
    Località
    Quiliano
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Messaggi
    3,516
    Citazione Originariamente Scritto da Lup1n1977 Visualizza Messaggio
    Grazie per le informazioni. In passato ho avuto una hornet 600 del 2007 con la quale ho fatto parecchi viaggi(Bretagna, Germania, Rep Ceca)
    La mia attuale street twin mi piace ma per viaggi, anche brevi, trovo che sia inadatta. Forse sono io che con gli anni che passano desidero qualcosa di più comodo. L'anno scorso dalla Liguria al Lago Maggiore...son tornato alla sera che ero a pezzi.
    Poi mi stuzzica anche un po' il tre cilindri che non ho mai avuto.
    La comodità alla guida è la mia priorità...se poi c'è anche un po' di brio nel motore non guasta.
    Una cosa che sto patendo sulla street twin è la seduta bassa....sono alto 180cm e sto con le gambe ranicchiate. Pur avendo adottato la sella della t100 che ti fa guadagnare qualcosa in altezza.

    La sella confort fa la differenza rispetto all'originale? Le sospensioni copiano bene le asperità? Dalle mie parti le strade sono un disastro.....piene di buche
    Sei alto come me ,quindi si sta comodi e in posizione rilassata sia di pedane che manubrio ,poggi saldamente i piedi a terra.... sella confort migliore della standard ma c è margine per ulteriore miglioramento(se lo reputi necessario) .....sospensioni morbide il mono non un granché come idraulica ( ma anche lì se lo trovi necessario nel tempo é migliorabile) ...per le buche delle nostre parti serve asfalto nuovo

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Crema
    Messaggi
    37
    Le sospensioni copiano molto bene le asperità e sono confortevoli, sono proprio tarate per un uso turistico. Viceversa mostrano qualche limite se vai a guidare in modo troppo aggressivo, infatti credo che prima o poi farò qualche intervento in merito dato che ogni tanto qualche sparata con amici la faccio.
    Riguardo alla sella comfort io la consiglio, dovrebbe essere migliore anche d'estate a quanto ho capito, un pò più fresca; ma forse altri che l'hanno provata in estate possono risponderti meglio.
    Essendo alto 1,80m ti troverai sicuramente bene con l'altezza della sella toccando bene per terra, anche perché verso il serbatoio la sezione si restringe.
    Io sono alto 1,73m e tocco quasi tutte e due le piante dei piedi

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Lup1n1977
    Data Registrazione
    04/07/20
    Località
    Liguria Savona
    Moto
    Street Twin 2020 attuale.......due honda hornet 600...cbr rr 600 kawa versys 650 guzzi v7iii kawa z9
    Messaggi
    29
    Stamattina sono andato a provarla in concessionaria.
    Impressioni.....
    Motore elastico e brillante, ottima agilità...se sai un po' andare fai delle pieghe niente male.
    Posizione in sella comoda. Ottima triangolazione.
    Protezione dall'aria sembra più che sufficiente(tenendo conto che io con la mia street attuale non ne ho per niente).
    Provata con cambio elettronico. Mai provato prima...divertente.
    Suono scarico....beh li va a gusti...non mi entusiasma. Preferisco il canto del bicilindrico twin.
    Strumentazione così così.....schermo piccolo e cavo frizione un po mal posizionato. Ma questi non si possono definire difetti. Almeno per me. Cmq si potrebbe far meglio.
    L'unica vera pecca che mi ha lasciato perplesso sono le vibrazioni.
    Si avvertono parecchio sul manubrio. Un po' meno su sella e pedane.
    Ci sono e dopo i 5000 giri aumentano compromettendo un po' il piecere di guida.
    Freno anteriore adeguato.
    Il posteriore è il migliore mai provato.
    A caldo queste sono le impressioni.
    Unico vero dubbio le vibrazioni

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di robyeve
    Data Registrazione
    14/02/10
    Località
    Quiliano
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Messaggi
    3,516
    Le vibrazioni sono un po soggettive, io non le trovo fastidiose ,sono in un range di giri ristretto e non mi provocano indolenzimenti o formicolio, fa strano che le senti tanto sul manubrio( io le avverto più sulla pedana), io porto sempre i guanti e non ne sento troppe....può essere che i bar end montati su quella che hai provato(la blu giusto?)le amplificano .....Per lo scarico ai bassi secondo me ha un bel "rombetto" peccato che dai 5k non si senta più.....

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Lup1n1977
    Data Registrazione
    04/07/20
    Località
    Liguria Savona
    Moto
    Street Twin 2020 attuale.......due honda hornet 600...cbr rr 600 kawa versys 650 guzzi v7iii kawa z9
    Messaggi
    29
    Esatto quella blu. Sei di Savona vedo...
    Cmq a parte le vibrazioni la moto va bene. È molto maneggevole. Mi sembrava di averla sempre guidata.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Richiesta Consiglio ai possessori di Centralina Memjet
    Di JoNich nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09/06/2010, 12:54
  2. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25/05/2009, 22:55
  3. Un consiglio dai possessori di rocket
    Di Odino nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/03/2008, 08:37
  4. POSSESSORI TIGER 1050
    Di alfre74 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 28/06/2007, 15:57
  5. Un appello ai Possessori del Tiger 1050
    Di TigreBianca nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26/01/2007, 09:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •