Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-07-2007, 23.54.23   #11
Piega998
Bannato

Registrato il: 12-01-2007

Le specifiche sono queste:JASO MA / API SG/SH/SJ/SL

che sono i vari enti e metodi che certificano la bontà e la qualità dell'olio richieste da tutte le case costruttrici.

Diversa è la gradazione es.: 10W/50 o altro che è consigliata sul libretto di manutenzione e che indica la densità alle varie temperature esterne e di esercizio.

Per il resto il prezzo aumenta a seconda degli additivi che s'inventano i vari marchi, un pò come i dentifrici..ma l'esenza importante è quella che usano tutti del resto poi le case che producono quegli oli sono al massimo 5.
E al tagliando non vi sognate nemmeno che vi mettano quelle creme che scegliete di solito
Piega998 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-07-2007, 23.57.09   #12
A.V.R.75
Triumphista

L'avatar di A.V.R.75

Registrato il: 30-04-2007
Regione: sicilia
Moto: tiger 1050 "black mamba"
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Piega998 Visualizza messaggio
Le specifiche sono queste:JASO MA / API SG/SH/SJ/SL

che sono i vari enti e metodi che certificano la bontà e la qualità dell'olio richieste da tutte le case costruttrici.

Diversa è la gradazione es.: 10W/50 o altro che è consigliata sul libretto di manutenzione e che indica la densità alle varie temperature esterne e di esercizio.

Per il resto il prezzo aumenta a seconda degli additivi che s'inventano i vari marchi, un pò come i dentifrici..ma l'esenza importante è quella che usano tutti del resto poi le case che producono quegli oli sono al massimo 5.
E al tagliando non vi sognate nemmeno che vi mettano quelle creme che scegliete di solito

ok grazie per le preziose info!

evidentemente il lunedi di fine luglio non ha molto successo sul forum
avanti ragazzi aspetto altre risposte!

Ultima modifica di A.V.R.75 : 31-07-2007 alle ore 07.45.36. Motivo: UnionePost automatica
A.V.R.75 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 31-07-2007, 08.19.17   #13
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Registrato il: 15-05-2007
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tiger 1050 Jet Black
Manda un messaggio tramite Skype™ a cicorunner

questo è quello che mi hanno messo in fattura al primo tagliando dei 1000km Castrol Power 1 Racing 4T 10W40 anche se presumo che mi abbiano riempito il motore con brodo vegetale.
In ogni caso me lo hanno fatto pagare 25€/litro.
Ogni qualvolta che mi sono fatto il cambio olio da me, ho sempre messo Motul 5100 10W40 (su ebay 38.10€ per 4 litri + spedizione).

Castrol Power 1 Racing 4T

Castrol Power 1 Racing 4T è un lubrificante 100% sintetico per moto sportive 4 tempi ad alte prestazioni. La sua tecnologia, basata sull'esperienza di Castrol con le più importanti squadre corse, assicura le massime prestazioni del motore, con un incremento dell'accelerazione anche nelle condizioni di guida più estreme.

Castrol Trizone Technology™ Le prestazioni delle moto 4 tempi dipendono dal funzionamento ottimale di tre zone critiche: motore, frizione e cambio. Tutti i lubrificanti Castrol 4T sono specificamente formulati e testati per consentire una superiore prestazione di motore, frizione e cambio e garantire la loro massima protezione. E' questo il vantaggio della tecnologia Castrol Trizone™.

Prestazioni

* SAE 10W-40
* API SJ
* JASO T 903:2006 - MA

Motul 5100 10W40
High film strength and easier and faster gear changing. Meets JASO MA. Ideal for oil immersed clutches. Compatible with catalytic converters.
Standards: API SL / SJ / SH / SG – JASO MA

Sul lavaggio, concordo che la migliore soluzione sia non usare l'idropulitrice ma nel mio caso la pigrizia prevale sul buon senso, giù di gettone e via !!!(ovviamente chiudendo lo scarico).Comunque per ora nessun inconveniente legato al lavaggio selvaggio del mezzo...
Ciaooooooooo
cicorunner non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 31-07-2007, 10.11.39   #14
Piega998
Bannato

IL racing è esagerato per le prestazioni motore del Tiger, insomma male al motore non gli fa ma sono soldi in più spesi inutilmente.
Vecchio 31-07-2007, 12.25.56   #15
MUSSINO74
Triumphista D.O.C.

L'avatar di MUSSINO74

Registrato il: 05-12-2006
Regione: Nun so !!
Dove sono
Moto: Fiat Bravo 08
Invia un messaggio via MSN a MUSSINO74 Uomo

Non lavo la moto !!!! quindi non so !!!

Olio di oliva Umbro, il migliore, poca acidità non corrode i paraoli !!!!
MUSSINO74 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 31-07-2007, 13.53.17   #16
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Dove sono

Citazione:
IL racing è esagerato per le prestazioni motore del Tiger, insomma male al motore non gli fa ma sono soldi in più spesi inutilmente.
concordo con te che forse è eccessivo ma non mi hanno dato possibilità di scegliere, ho dovuto solo pagare la fattura a lavoro già ultimato.
Ripeto, io avrei messo motul 5100 (10W40).
Vecchio 31-07-2007, 13.58.45   #17
Piega998
Bannato

Anch'io ho fatto il tagliando e quindi anche io non sono sfuggito a quella logica.

Mi conforta solo il fatto che la mia moto non la vedono più, obblighi di garanzia e punto.
Vecchio 31-07-2007, 14.08.30   #18
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Dove sono

Citazione:
Anch'io ho fatto il tagliando e quindi anche io non sono sfuggito a quella logica.

Mi conforta solo il fatto che la mia moto non la vedono più, obblighi di garanzia e punto.
Ti capisco e ti quoto in pieno.Io sono prossimo ai 10000km e sicuramente cambierò officina a costo di farmi 130km andata e ritorno, però obbligatoriamente triumph almeno finchè sono in garanzia.
Vecchio 31-07-2007, 16.36.53   #19
A.V.R.75
Triumphista

L'avatar di A.V.R.75

Registrato il: 30-04-2007
Regione: sicilia
Moto: tiger 1050 "black mamba"
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da cicorunner Visualizza messaggio
questo è quello che mi hanno messo in fattura al primo tagliando dei 1000km Castrol Power 1 Racing 4T 10W40 anche se presumo che mi abbiano riempito il motore con brodo vegetale.
In ogni caso me lo hanno fatto pagare 25€/litro.
Ogni qualvolta che mi sono fatto il cambio olio da me, ho sempre messo Motul 5100 10W40 (su ebay 38.10€ per 4 litri + spedizione).

Castrol Power 1 Racing 4T

Castrol Power 1 Racing 4T è un lubrificante 100% sintetico per moto sportive 4 tempi ad alte prestazioni. La sua tecnologia, basata sull'esperienza di Castrol con le più importanti squadre corse, assicura le massime prestazioni del motore, con un incremento dell'accelerazione anche nelle condizioni di guida più estreme.

Castrol Trizone Technology™ Le prestazioni delle moto 4 tempi dipendono dal funzionamento ottimale di tre zone critiche: motore, frizione e cambio. Tutti i lubrificanti Castrol 4T sono specificamente formulati e testati per consentire una superiore prestazione di motore, frizione e cambio e garantire la loro massima protezione. E' questo il vantaggio della tecnologia Castrol Trizone™.

Prestazioni

* SAE 10W-40
* API SJ
* JASO T 903:2006 - MA

Motul 5100 10W40
High film strength and easier and faster gear changing. Meets JASO MA. Ideal for oil immersed clutches. Compatible with catalytic converters.
Standards: API SL / SJ / SH / SG – JASO MA

Sul lavaggio, concordo che la migliore soluzione sia non usare l'idropulitrice ma nel mio caso la pigrizia prevale sul buon senso, giù di gettone e via !!!(ovviamente chiudendo lo scarico).Comunque per ora nessun inconveniente legato al lavaggio selvaggio del mezzo...
Ciaooooooooo
Ottima risposta completa ed esauriente che cosa chiedere di più?????
grazie veramente e a questo punto vi informerò appena faccio il tagliando dei mille e vediamo quale brodo vegetale metteranno nel motore

per il lavaggio anche io sono contrario all'utilizzo di quelli a gettone ma purtroppo per motivi logistici non ho altre soluzioni praticabili
A.V.R.75 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 31-07-2007, 23.28.24   #20
tritone
Triumphista Junior

Registrato il: 11-12-2006
Regione:
Moto: TIGER 1050 blu prox speed fusion white

Io lavo la moto con l'idropulitrice e sapendo del problema dell'acqua nei pozzetti delle candele sulla speed ,al tagliando dei 10000 ho fatto cambiare le candele ,anche per vedere in che stato fossero ed erano perfette ,senza nessuna traccia di ruggine o di corrosione.Il mecca mi ha spiegato che sono state montate ,sul tiger ,delle pipette diverse proprio per ovviare a questo problema .Sarà vero?
tritone non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione