Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: ABS ko dopo cambio gomme!!!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di calimero
    Data Registrazione
    19/11/06
    Località
    Pordenone
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Messaggi
    4,738

    Exclamation ABS ko dopo cambio gomme!!!

    Allarme allarme!!!
    Ieri sera ho portato la Tigrrre a cambiar le scarpe, che quelle originali sono andate (7600 km ca. )
    Pagato il conto riparto e do subito un paio di pompatine ai freni visto che han smontato tutte 3 le pinze; davanti tutto ok, il freno post. appena lo sfioro interviene l'ABS che praticamente taglia subito il 99% della pressione alla pinza, risultato: come non frenare!!!

    Torno immediatamente dal gommista che molto gentilmente, malgrado fossimo abbondantemente dopo l'orario di chiusura, le prova tutte, senza risultato alcuno!!!!

    Questa mattina ho esposto il problema al meccanico Triumph che si è messo le mani nei capelli e mi guarderà la moto venerdì pomeriggio (per oggi/domani aveva 743 scooter 50 da "finire")

    Nessuno dei Tigeristi ABSsati ha cambiato le gomme?!?
    Problemi del genere sono mai sorti?!?!

    AIUUTTTO!!!!!
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Beh, se la situazione è così grave, con l'ABS che praticamente scarica la pressione al minimo tocco della leva, non credo che il problema derivi dalle gomme, ma da un montaggio sbagliato della ruota e le conseguenti errate letture del sensore. E' una mia opinione...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Data Registrazione
    20/02/07
    Località
    Pordenone
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    Messaggi
    5,132
    hei calì,da che mec sei andato?ti consiglio motolab a sacile,lascia perdere chi penso io.
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di calimero
    Data Registrazione
    19/11/06
    Località
    Pordenone
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Messaggi
    4,738
    E' sicuramente così....
    Vai a capire però cosa lo ha provocato visto che abbiamo smontato e rimontato 3 volte la ruota e tutto è (o sembra) a posto

    Tengo a precisare che il gommista è uno dei più quotati della zona, degno della massima fiducia e assolutamente competente anche in campo moto, quindi me lo spiego sempre meno.
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Ehm, domanda stupida... ma sulla Tiger l'ABS non lo si può disattivere con l'apposito pulsantino, tanto per vedere se eventualmente appena tocchi il freno la ruota si blocca per davvero?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di calimero
    Data Registrazione
    19/11/06
    Località
    Pordenone
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Messaggi
    4,738
    Niente pulsantino... lassù oltremanica si risparmia!!!!

    In ogni caso a suon di prove, ora giro con la spia sempre accesa (di solito si spegne dopo aver raggiunto i 10 km/h) e quindi ABS disattivato dalla centralina: frena come una moto "normale"
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Data Registrazione
    20/02/07
    Località
    Pordenone
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    Messaggi
    5,132
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    E' sicuramente così....
    Vai a capire però cosa lo ha provocato visto che abbiamo smontato e rimontato 3 volte la ruota e tutto è (o sembra) a posto

    Tengo a precisare che il gommista è uno dei più quotati della zona, degno della massima fiducia e assolutamente competente anche in campo moto, quindi me lo spiego sempre meno.
    non dubito sul gommista ma sul mec triumph che si è messo le mani nei capelli!
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di calimero
    Data Registrazione
    19/11/06
    Località
    Pordenone
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Messaggi
    4,738
    Citazione Originariamente Scritto da corra Visualizza Messaggio
    non dubito sul gommista ma sul mec triumph che si è messo le mani nei capelli!
    Lo avevo capito (dopo )!
    Il secondo messaggio l'ho scritto prima di aver letto il tuo
    Intanto ven. vado lì, poi casomai se comincia a dir stupidaggini ti chiamo così mi dai l'indirizzo/num. di telefono.... please
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di milko
    Data Registrazione
    01/11/06
    Località
    Roma
    Moto
    qualcuna
    Messaggi
    511
    mettiti longitudinalmente al cerchio e guarda se la ruota fonica mantiene sempre la stessa posizione rispetto al sensore.
    non si deve spostare neanche di un millimetro.



    chiedi al meccanico Triumph se è previsto lo spurgo elettrico della pompa dell'abs.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Se la ruota fonica non si è svergolata e il sensore è pulito e distante il giusto dalla ruota, (segnale congruo e plausibile...) questo guasto non ha spiegazione se non quella che la gomma (nuovissima, magari con ancora un pò di cera..) slitti leggermente, non appena tocchi il pedale. Praticamente il freno posteriore frena troppo per la tenuta attuale della gomma (che andrà migliorando coi km...)..........
    Io ricordo la prova della KTM 990 Adventure Abs e mi sovviene che l'impianto sentiva addirittura il movimento dei tasselli in frenata, cioè si sentiva per un attimo l'intervento sulla leva, senza che la ruota slittasse effettivamente, solo per il piegarsi dei tasselli sotto lo sforzo di frenare la moto......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problema regolazione cambio dopo cambio paneed
    Di markko88 nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/03/2019, 06:51
  2. Leva del freno indurita dopo cambio gomme
    Di Aex nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/04/2010, 22:33
  3. PROBLEMA DOPO CAMBIO GOMME
    Di QWERT12 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/07/2008, 15:35
  4. Gomme rovinate dopo pistata
    Di Marco Manila nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23/04/2008, 22:55
  5. gomme - dopo la pista tengono??
    Di Stripple nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03/03/2008, 13:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •