Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: prime impressioni Tiger 1050

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    st martin good hotel
    Moto
    Culobello Nuclear Red - Husky 300 - Nsr 125
    Messaggi
    157

    prime impressioni Tiger 1050

    ho ritirato la Tiger martedì 25 sett e da li in poi im meteo non è stato dalla mia parte........

    comunque ci ho macinato quasi 1000 km e le impressioni che volevo condividere con voi sono:

    - leva freno anche su pos 4 ( la più vicina) è leggermente distante (non ho mani da orco ma nella media....)
    - parte sporgente della leva cambio un pò corta ( magari è solo un'impressione)
    - esageratamente molla nel post con uso in coppia
    - indicazione autonomia, una volta fatto il pieno ci impiega qualche minuto per calcolare l'autonomia residua
    - cavalletto laterale poco pratico nell'azionare dalla sella perchè in mezzo c'è la pedalina
    - vibrazioni specchietti retrovisori a velocità autostradali ( a codice)
    - alta per me che sono 1.70 nel momento in cui mi devo fermare o peggio ancora caricare il passeggero.
    - spesso cerco...... la 7° marcia.......

    queste sono piccole cose, in compenso ha un confort spaziale, la mia zavorrina è super contenta, e ha una facilità di guida impensata alla mia "vecchia" Speed 03, un motore fluido e una frenata iper ( caxxo, il freni posteriore funziona davvero!!!)

    Sono soddisfatto dell'acquisto, adesso cercherò le staffe laterali in modo da applicare le borse morbide che ho già a casa.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    12/01/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    558
    Citazione Originariamente Scritto da teo74 Visualizza Messaggio
    ho ritirato la Tiger martedì 25 sett e da li in poi im meteo non è stato dalla mia parte........

    comunque ci ho macinato quasi 1000 km e le impressioni che volevo condividere con voi sono:

    - leva freno anche su pos 4 ( la più vicina) è leggermente distante (non ho mani da orco ma nella media....)
    vero anche io non ho grandi mani.
    - parte sporgente della leva cambio un pò corta ( magari è solo un'impressione)
    io mi ci trovo non bene, benissimo.- esageratamente molla nel post con uso in coppia
    non direi esageratamente (considerando il suo range di utilizzo) direi morbida e basta.-
    indicazione autonomia, una volta fatto il pieno ci impiega qualche minuto per calcolare l'autonomia residua
    forse vedrai che qualceh volta andrà anche per farfalle, la mia fa più casino.
    - cavalletto laterale poco pratico nell'azionare dalla sella perchè in mezzo c'è la pedalina
    Verissimo-
    vibrazioni specchietti retrovisori a velocità autostradali ( a codice)
    vero (ma il motivo è congenito al tipo di frazionamento)
    - alta per me che sono 1.70 nel momento in cui mi devo fermare o peggio ancora caricare il passeggero.
    Alta anche per me che sono 1,74
    - spesso cerco...... la 7° marcia.......
    E' una quinta non molto demoltiplicata, non da riposo. Ma ti permette di stare sempre in 5 in qualsiasi velocità superiore ai 20km/h.
    queste sono piccole cose, in compenso ha un confort spaziale, la mia zavorrina è super contenta, e ha una facilità di guida impensata alla mia "vecchia" Speed 03, un motore fluido e una frenata iper ( caxxo, il freni posteriore funziona davvero!!!)

    Sono soddisfatto dell'acquisto, adesso cercherò le staffe laterali in modo da applicare le borse morbide che ho già a casa.

    Soddisfattissimo anche io
    b

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di solenero
    Data Registrazione
    09/04/07
    Località
    torino
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Messaggi
    1,426
    Citazione Originariamente Scritto da teo74 Visualizza Messaggio
    ho ritirato la Tiger martedì 25 sett e da li in poi im meteo non è stato dalla mia parte........

    comunque ci ho macinato quasi 1000 km e le impressioni che volevo condividere con voi sono:

    - leva freno anche su pos 4 ( la più vicina) è leggermente distante (non ho mani da orco ma nella media....)
    - parte sporgente della leva cambio un pò corta ( magari è solo un'impressione)
    - esageratamente molla nel post con uso in coppia
    - indicazione autonomia, una volta fatto il pieno ci impiega qualche minuto per calcolare l'autonomia residua
    - cavalletto laterale poco pratico nell'azionare dalla sella perchè in mezzo c'è la pedalina
    - vibrazioni specchietti retrovisori a velocità autostradali ( a codice)
    - alta per me che sono 1.70 nel momento in cui mi devo fermare o peggio ancora caricare il passeggero.
    - spesso cerco...... la 7° marcia.......

    queste sono piccole cose, in compenso ha un confort spaziale, la mia zavorrina è super contenta, e ha una facilità di guida impensata alla mia "vecchia" Speed 03, un motore fluido e una frenata iper ( caxxo, il freni posteriore funziona davvero!!!)

    Sono soddisfatto dell'acquisto, adesso cercherò le staffe laterali in modo da applicare le borse morbide che ho già a casa.
    innanzitutto bentrovato:


    - leva freno anche su pos 4 ( la più vicina) è leggermente distante (non ho mani da orco ma nella media....)

    --stessa posizione pure per me ma la trovo corretta per le mie mani

    - parte sporgente della leva cambio un pò corta ( magari è solo un'impressione)

    --ci si fa l'abitudine a me ed altri sembrava poco sporgente quella del freno post, tant'è che qualcuno ci ha fatto la prolunga (grattaballe)

    - esageratamente molla nel post con uso in coppia

    ---si risolve facile con qualche click qui e la trovi chilometri di post in merito, io ho (da originale) 2 o 3 giri di precarico ed un paio di estensione sul mono, 3 di precarico ed un paio in comp ed est sulla forca, fatte tutte un pò per volta, originale "salta" stai all'occhio...

    - indicazione autonomia, una volta fatto il pieno ci impiega qualche minuto per calcolare l'autonomia residua

    ---questo è uguale per tutti, con il tempo ci fai l'occhio e pare che nuovi sw aggiornino la questione...ma senza risolverla

    - cavalletto laterale poco pratico nell'azionare dalla sella perchè in mezzo c'è la pedalina

    ---questo problema non lo ho

    - vibrazioni specchietti retrovisori a velocità autostradali ( a codice)

    ---si questo si ma rispetto ad altre moto da me possedute è ancora accettabile

    - alta per me che sono 1.70 nel momento in cui mi devo fermare o peggio ancora caricare il passeggero.

    ---si in effetti è alta considera che io sono 1.87...però conosco gente che ha sfilato la forca e cambiato i leveraggi del mono abbassandola di qualche cm oltre la sella ribassata...occhio all'altezza, è traditrice...

    - spesso cerco...... la 7° marcia.......

    ---pure io...

    CIAO SOCIO!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di lucatiger
    Data Registrazione
    25/06/07
    Località
    Ancona
    Moto
    WhiteTiger1050 & Saltafossi DR350
    Messaggi
    320
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    innanzitutto bentrovato:


    - leva freno anche su pos 4 ( la più vicina) è leggermente distante (non ho mani da orco ma nella media....)

    --stessa posizione pure per me ma la trovo corretta per le mie mani

    - parte sporgente della leva cambio un pò corta ( magari è solo un'impressione)

    --ci si fa l'abitudine a me ed altri sembrava poco sporgente quella del freno post, tant'è che qualcuno ci ha fatto la prolunga (grattaballe)

    - esageratamente molla nel post con uso in coppia

    ---si risolve facile con qualche click qui e la trovi chilometri di post in merito, io ho (da originale) 2 o 3 giri di precarico ed un paio di estensione sul mono, 3 di precarico ed un paio in comp ed est sulla forca, fatte tutte un pò per volta, originale "salta" stai all'occhio...

    - indicazione autonomia, una volta fatto il pieno ci impiega qualche minuto per calcolare l'autonomia residua

    ---questo è uguale per tutti, con il tempo ci fai l'occhio e pare che nuovi sw aggiornino la questione...ma senza risolverla

    - cavalletto laterale poco pratico nell'azionare dalla sella perchè in mezzo c'è la pedalina

    ---questo problema non lo ho

    - vibrazioni specchietti retrovisori a velocità autostradali ( a codice)

    ---si questo si ma rispetto ad altre moto da me possedute è ancora accettabile

    - alta per me che sono 1.70 nel momento in cui mi devo fermare o peggio ancora caricare il passeggero.

    ---si in effetti è alta considera che io sono 1.87...però conosco gente che ha sfilato la forca e cambiato i leveraggi del mono abbassandola di qualche cm oltre la sella ribassata...occhio all'altezza, è traditrice...

    - spesso cerco...... la 7° marcia.......

    ---pure io...

    CIAO SOCIO!!
    Quoto tutto quello detto in merito ai pregi e hai piccoli diffettuci... ma adesso sono incuriosito da quello che hai scritto solenero!!!
    Anche io stavo cercando di costruiormi i leveraggi del mono posteriore per vedere di abbassare la moto di 1o2 cm... mi puoì dire chi ha fatto questo lavoro o eventualmente dove li ha comprati?
    Grazie

    Luca

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Citazione Originariamente Scritto da lucatiger Visualizza Messaggio
    Quoto tutto quello detto in merito ai pregi e hai piccoli diffettuci... ma adesso sono incuriosito da quello che hai scritto solenero!!!
    Anche io stavo cercando di costruiormi i leveraggi del mono posteriore per vedere di abbassare la moto di 1o2 cm... mi puoì dire chi ha fatto questo lavoro o eventualmente dove li ha comprati?
    Grazie

    Luca
    secondo me vi conviene lasciare tutto com'è e mattere un bel paio di scarpe con il tacco alto...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di lucatiger
    Data Registrazione
    25/06/07
    Località
    Ancona
    Moto
    WhiteTiger1050 & Saltafossi DR350
    Messaggi
    320
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    secondo me vi conviene lasciare tutto com'è e mattere un bel paio di scarpe con il tacco alto...
    Se volevo mettere i tacchi mi compravo una Harley e un bel paio di stivali Texani!!!
    Non è per l'altezza (sono alto 1.75 e ho avuto moto dove per toccare e fermarmi dovevo stare sempre vicino ai marciapiedi!) ma solo per aumentare ancora di più la già grande agilità abbassandone un pò il barricentro!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di solenero
    Data Registrazione
    09/04/07
    Località
    torino
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Messaggi
    1,426
    Citazione Originariamente Scritto da lucatiger Visualizza Messaggio
    Quoto tutto quello detto in merito ai pregi e hai piccoli diffettuci... ma adesso sono incuriosito da quello che hai scritto solenero!!!
    Anche io stavo cercando di costruiormi i leveraggi del mono posteriore per vedere di abbassare la moto di 1o2 cm... mi puoì dire chi ha fatto questo lavoro o eventualmente dove li ha comprati?
    Grazie

    Luca
    trattasi di mario, alias tigerbolt, l'ho incontrato solo una volta e con il mitico maximicione, tre tigri bianche ma la sua evidentemente più bassa. lo trovi nella lista contatti del forum e siccome ne sa ti può dire agevolmente il tutto.

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    12/01/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    558
    Ma vi rendete conto che nel fare quella modifica di assetto cambiate parecchio il comportamento della moto?

    E quasi certamente in peggio.

    Mio consiglio non lo fate.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di solenero
    Data Registrazione
    09/04/07
    Località
    torino
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Messaggi
    1,426
    Citazione Originariamente Scritto da Piega998 Visualizza Messaggio
    Ma vi rendete conto che nel fare quella modifica di assetto cambiate parecchio il comportamento della moto?

    E quasi certamente in peggio.

    Mio consiglio non lo fate.
    bhà in effetti io non l'ho fatta e non la farei, piuttosto comprerei un'altra moto...il soggetto che l'ha fatto è stato assistito da personale competente o almeno così dice di più non so.

    io mi trovo bene così, click più click meno...

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    12/01/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    558
    Consigli a cuor leggero.


    Tutto si può fare, anche modificarla a chopper.

    Ma non per questo ,anche se ne vedo una a chopper la consiglio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tiger 1050 prime impressioni dopo 500km
    Di pippo.jek nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/04/2011, 13:48
  2. Primo giretto in Tiger e prime impressioni...
    Di quagliodromo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06/04/2009, 21:16
  3. tiger + ohlins... prime impressioni
    Di joebar nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 31/03/2008, 23:16
  4. Tiger: prime impressioni ...
    Di Timer nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/02/2008, 20:44
  5. Tiger 1050-prime impressioni
    Di eolo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/02/2007, 13:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •