Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-10-2007, 20.14.38   #1
Piega998
Bannato

Registrato il: 12-01-2007
Piuttosto....

da quando si è abbassata la temperatura la mia Tiger riprendendo sottocoppia con marce Basse tipicamente la prima , picchia in testa, oggi addirittura ho sentito un ritorno di fiamma in air-box.
Pur avendo una marmitta aperta non l'ho rimappata.
Finchè ha fatto caldo, ecceto il borbottio in rilascio è andata bene.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Piega998 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-10-2007, 20.37.31   #2
Brunik
Triumphista Junior

L'avatar di Brunik

Registrato il: 28-01-2007
Regione: Trentino
Dove sono
Moto: Tiger 1050 black(ex) ora bmw GS1200+ Aprilia Pegaso strada 650
Uomo

Proprio questa mattina, riprendendo sottocoppia con marce alte 5- 6, batteva in testa da paura! ma da paura veramente!! salto in officina, analisi dei gas di scarico, carburazione magrisssssima! Ho lo Zard con mappatura originale! cambiata immediatamente la stessa con quella per scarico aperto!...carburazione alla normalità, ma batteva ancora fortemente! Diagnosi: alcune ore prima ho fatto un pieno di benzina evidentemente scadente e sporca!! cura:consumare tutta la benza nel serbatoio e fare un pieno di 98 ottani, far andare la moto sempre in "tiro"...insomma alla fine ho fatto un giro tirato tirato di 300 km, non ci credevo tanto ma ora sembra tornato tutto alla normalità!
Piega, secondo te la diagnosi fatta dai meccanici è plausibile?(intendo la benza sporca e usare la 98 ect ect....ha funzionato , ma magari è una coincidenza..
Brunik non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-10-2007, 21.03.36   #3
Piega998
Bannato

Anche io ho quel dubbio e con la benza che vendono alcuni è possibile.
In effeti avevo pensato di additivare la benzina con un elevatore i ottani.
Ma anche la temperatura ambientale può essere la causa l'aria diventa più densa e con le carburazioni così precise dettate dalle accensioni elettroniche, con la particolare architettura del motore 3 cil,e con lacmarmitta aperta possono essere un insieme di cause.
Ora provo l'additivo.
Poi proverò a cambiare mappa.
Vecchio 16-10-2007, 21.13.49   #4
Brunik
Triumphista Junior

L'avatar di Brunik

Registrato il: 28-01-2007
Regione: Trentino
Dove sono
Moto: Tiger 1050 black(ex) ora bmw GS1200+ Aprilia Pegaso strada 650
Uomo

Citazione:
Ma anche la temperatura ambientale può essere la causa l'aria diventa più densa e con le carburazioni così precise dettate dalle accensioni elettroniche, con la particolare architettura del motore 3 cil,e con lacmarmitta aperta possono essere un insieme di cause
Cribbio...hai usato le stesse parole del capoofficina! uguali uguali!
Mi è stato consigliato di fare inoltre sempre rifornimento con benzine a 98 e di evitare le stazioni poco conosciute e con prezzi al litro troppo bassi!!! vedremo!
Brunik non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-10-2007, 21.34.17   #5
Piega998
Bannato

Purtroppo la carenza di ottani è l acaratteristica di questa benzina verde.
All'estero ne vendono 2 tipi quella a 98 come da noi e la oltre 100.
La bmw per questi scherzetti ha adottato nei suoi boxer un sensore antidetonazione.
Nopn sono sicuro, ma non credo che la nostra moto lo adotti.
Vecchio 17-10-2007, 07.12.59   #6
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Registrato il: 15-05-2007
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tiger 1050 Jet Black
Manda un messaggio tramite Skype™ a cicorunner

io non ho notato nulla del genere al contrario sembra andare meglio ora che la temperatura si è abbassata, io comunque ho una carburazione grassa dovuta principalmente alla mappa per scarico aperto 2008, lo si denota anche guardando il terminale di scarico, completamente annerito...in ogni caso confermo che con il freddo è più regolare e gira meglio! Boh...
cicorunner non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-10-2007, 09.44.45   #7
lucatiger
Triumphista Junior

L'avatar di lucatiger

Registrato il: 25-06-2007
Regione: Marche
Dove sono
Moto: WhiteTiger1050
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Piega998 Visualizza messaggio
Purtroppo la carenza di ottani è l acaratteristica di questa benzina verde.
All'estero ne vendono 2 tipi quella a 98 come da noi e la oltre 100.
La bmw per questi scherzetti ha adottato nei suoi boxer un sensore antidetonazione.
Nopn sono sicuro, ma non credo che la nostra moto lo adotti.

Anche io ogni tanto e quando riprendo da bassi numeri di giri sento un pò battere in testa... ma adesso leggendo i vostri post mi sono incuriosito ed ho guardato il manuale!
INCREDIBILE!!!
La nostra moto non è dotata di sensore per il battito in testa!!! (o almeno sul manuale non c'è nè traccia!)
Alla faccia dell'elettronica, delle centraline, dell'iniezione ecc ecc... sulla mia precedente moto a carburatori (ZX9R 2001) C'ERA!!!
Anche senza di questo si vive lo stesso ( benzina con più ottani e apertura graduale del gas) però... da una moto presentata nel 2006 uno certi accorgimenti se li aspetta nooo???
Lamps
lucatiger non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-10-2007, 10.44.10   #8
Piega998
Bannato

sono Inglesi e hanno meno mezzi , sia per l'investimento in ricerca che produzione.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione