Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-10-2007, 06.30.42   #11
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Registrato il: 15-05-2007
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tiger 1050 Jet Black
Manda un messaggio tramite Skype™ a cicorunner

beh ma se davvero sono inutili perchè buttare 50€ nel cesso, io stavo per comprarli pensando che proteggessero dal freddo ma se mi dici che non cambia nulla... Proprio ieri ho montato il cupolino GIVI per l'inverno, mamma mia quanto è brutto e poi secondo me non è tutta questa favola in termini di protezione, ti spara l'aria proprio sulla visiera...

Tornando ai paramani io stavo facendo un pensierino a quelli della KTM adventure che magari sono gli stessi della supermoto ???? Boh vedremo...
Comunque bella la bimbetta bianca con i guantini neri.Complimenti per il servizio fotografico e le prezionse info, grazie
Ciaooooooooooooooooooooo

PS: verificato, sono gli stessi sia per adventuare che per supermoto...

Ultima modifica di cicorunner : 18-10-2007 alle ore 06.37.44.
cicorunner non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 18-10-2007, 07.06.29   #12
Fermissimo
Triumphista Junior

Registrato il: 20-07-2007
Regione: Abruzzo
Moto: Tiger 1050 nera
Uomo

Ciao ragazzi,
i paramani KTM li ho montati anche io e per aver maggiore protezione bisogna orientarli in maniera che le leve della frizione e del freno siano almeno in linea con il bordo inferiore.

A destra in realtà il paramani non può essere orientato molto oltre visto che tocca il serbatoio olio freno.

Dopo un primo momento di delusione, li ho rivalutati soprattutto in accoppiata con i guanti (estivi quindi non molto protettivi) che uso la mattina e la sera.

Concordo che se ne monti uno solo la differenza la senti eccome.

Il segreto è orientarli un po' in alto in maniera che il flusso venga deviato quanto più possibile dalle nocche della mano.
Fermissimo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 18-10-2007, 07.44.17   #13
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da Fermissimo Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
i paramani KTM li ho montati anche io e per aver maggiore protezione bisogna orientarli in maniera che le leve della frizione e del freno siano almeno in linea con il bordo inferiore.

A destra in realtà il paramani non può essere orientato molto oltre visto che tocca il serbatoio olio freno.

Dopo un primo momento di delusione, li ho rivalutati soprattutto in accoppiata con i guanti (estivi quindi non molto protettivi) che uso la mattina e la sera.

Concordo che se ne monti uno solo la differenza la senti eccome.

Il segreto è orientarli un po' in alto in maniera che il flusso venga deviato quanto più possibile dalle nocche della mano.
grazie fermissimo, ti credo ma guarda che se mi fai buttare 50€ ti vengo a prendere ovunque tu sia....minchi@!!!

scherzo, grazie per le info! Ciao
Vecchio 18-10-2007, 08.13.39   #14
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo

Ottima modifica, post segnalato nel Dossier Tiger/Sprint ST: link e post utili, guide, informazioni

Marco Manila non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 18-10-2007, 08.41.32   #15
Stracciagomme
Triumphista

L'avatar di Stracciagomme

Registrato il: 16-02-2007
Regione: Rep. San Marino
Dove sono
Moto: TIGER 1050 bianchina
Manda un messaggio tramite Skype™ a Stracciagomme

Citazione:
Originalmente inviato da cicorunner Visualizza messaggio
beh ma se davvero sono inutili perchè buttare 50€ nel cesso, io stavo per comprarli pensando che proteggessero dal freddo ma se mi dici che non cambia nulla...
No tranquilli, come avrete capito mi piace un pò enfatizzare le argomentazioni in chiave scherzosa e ironica, in realtà per tranquillizzarvi, proteggono bene dall'aria (per intenderci, non hai l'aria diretta sulle mani) e quindi si sente meno il flusso di aria fredda sulle mani, tuttavia in questi giorni dalle mie parti nel provarli stà facendo un freddo boia e non avendo le manopole riscaldate le mani mi si ghiacciano ugualmente (senza paramani sarebbe stato peggio).

X NOX.
Complimenti per l'osservazione acuta, nonostante la foto sia venuta sfocata hai notato che non ho messo i collarini, in effetti i paramani KTM sono creati per manubri da 28mm mentre il manubrio originale Tiger è 22mm, non ho montato gli adattatori in dotazione per ridurre il diametro a 22mm poichè la piega del manubrio originale non coincide con l'asse dei collari di fissaggio e quindi tutto il paramani nel montaggio forzava con mio timore di spaccare la plastica che altri non è che Policarbonato, che alle basse temperature non accetta di buon grado le pighe forzate.
Tu come hai fatto a montare gli anelli riduttori? ai forzato la piega del paramani o hai un manubrio più diritto di quello originale?

X XPDEV.
No ruotando i paramani nel momento del serraggio delle viti facendo coincidere le estremità delle leve freno,frizione con la parte inferiore del paramani sono perfettamente compatibili con gli ingombri del serbatoio, sempre parlando di manubrio originale e come confermato da Fermissimo proteggono meglio dall'aria, anche se non ho riscontrato il suo problema di interferenza con il serbatoio olio freno.

Adesso mi manca solo di trovare un deflettore serbatoio con riscaldamento a legna per non congelarmi le p...e e poi partirò per la traversata in solitaria della Lapponia in cerca di Babbo Natale.
Stracciagomme non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 18-10-2007, 10.07.02   #16
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da Stracciagomme Visualizza messaggio
Adesso mi manca solo di trovare un deflettore serbatoio con riscaldamento a legna per non congelarmi le p...e e poi partirò per la traversata in solitaria della Lapponia in cerca di Babbo Natale.
sei veramente una sagoma...occhio alle renne!!!!
Vecchio 18-10-2007, 11.04.36   #17
Fermissimo
Triumphista Junior

Registrato il: 20-07-2007
Regione: Abruzzo
Moto: Tiger 1050 nera
Uomo

Per Cicorunner: a me (sfigato) il rivenditore KTM ha grattato addirittura 55 euri! Comunque vai tranquillo: una certa efficacia ce l'hanno e poi sono imparagonabilmente più belli degli originali BMW secondo me.

Per Stracciagomme: io ho scaldato il pezzo con un phone per meccanici (va bene anche uno da capelli) e l'ho adattato al manubrio che, effettivamente, in quel punto è molto più inclinato di quelli KTM. Quel tipo di plastica, in una giornata di estate, si autoconformerebbe al manubrio da sè ma purtroppo sembra stia arrivando un freddo siberiano per cui va aiutato con una bella sphonata.

Ora vi chiedo un consiglio: i sottotuta da indossare sotto i pantaloni sono davvero efficaci nel tenere le gambe calde?

Ciao e alla prossima
Fermissimo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 18-10-2007, 12.37.47   #18
Stracciagomme
Triumphista

L'avatar di Stracciagomme

Registrato il: 16-02-2007
Regione: Rep. San Marino
Dove sono
Moto: TIGER 1050 bianchina
Manda un messaggio tramite Skype™ a Stracciagomme

Citazione:
Originalmente inviato da Fermissimo Visualizza messaggio
io ho scaldato il pezzo con un phone per meccanici (va bene anche uno da capelli)
Espediente quantomeno semplice per non dire intelligente, non ci avevo pensato gnurent
Stracciagomme non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 18-10-2007, 13.03.54   #19
lucatiger
Triumphista Junior

L'avatar di lucatiger

Registrato il: 25-06-2007
Regione: Marche
Dove sono
Moto: WhiteTiger1050
Uomo

I KTM non sono male ma... volevo montarli possibilmente di colore bianco!
C'è nessuno che ha montato qualche modello Acerbis o Cemoto per caso?
Grazie
lucatiger non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 18-10-2007, 13.13.09   #20
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da lucatiger Visualizza messaggio
I KTM non sono male ma... volevo montarli possibilmente di colore bianco!
C'è nessuno che ha montato qualche modello Acerbis o Cemoto per caso?
Grazie
ma tu non puoi avere freddo alle mani con quella sventola in topless che ti sorregge la moto...dovresti avere il sangue che bolle???? Non è che anche tu sei un seguace di Malgioglio???

in ogni caso bianchi gli ho trovati ma sono troppo offroad, esclusivamente per evitare i sassi sulle mani e non per l'uso da tourer (freddo) ! Forse l'unica resta riverniciare quelli KTM...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione