Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Casco bluetooth

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di vibraxweb
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Brianza
    Moto
    tiger 1050 black
    Messaggi
    82

    Casco bluetooth

    ki ha dei consigli validi x acquistare un bluetooth valido x casco?? io ho preso kuelli universali ma economici (spesa +/- 50€) sono soldi buttati, a 70 km/h non sono + efficaci.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di madra4you
    Data Registrazione
    09/04/07
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 1050 White-Blue-Gold
    Messaggi
    370
    Io ho i Bt intecom della Midland con i quali mi trovo molto bene , li ho poi abbinati anche ad una coppia di radi sempre loro Bt445 per parlare moto-moto fino a 4/5 km , niente male !

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Citazione Originariamente Scritto da madra4you Visualizza Messaggio
    Io ho i Bt intecom della Midland con i quali mi trovo molto bene , li ho poi abbinati anche ad una coppia di radi sempre loro Bt445 per parlare moto-moto fino a 4/5 km , niente male !
    toglimi una curiosità...che tipo di casco hai perchè il mio dubbbio riguardo all'interfono è che se non hai un modulare con l'integrale non è il massimo della comodità nel metti/togli!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di vibraxweb
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Brianza
    Moto
    tiger 1050 black
    Messaggi
    82
    modulare sv 55 airoh

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    ma qualcuno di voi uso l'integrale con l'interfono...se si come ci si trova in termini di praticità???

    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ma qualcuno di voi uso l'integrale con l'interfono...se si come ci si trova in termini di praticità???
    nessuno di voi ha mai utilizzato l'INTERFONO TUYAUCOM® UNIVERSALE - per 2 caschi senza l'ausilio di elettronica ne di batterie, leggendo le recensioni (sempre che siano vere) sembra eccellente e non costa un'esagerazione.
    Ultima modifica di cicorunner; 01/12/2007 alle 10:09 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di seawolf
    Data Registrazione
    28/04/07
    Località
    Moncalieri (TO)
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    1,156
    Col BT Midland hai il microfono su un'asta snodata, la devi spostare fuori per mettere o togliere il casco.
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/12/15
    Località
    genova
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ma qualcuno di voi uso l'integrale con l'interfono...se si come ci si trova in termini di praticità???



    nessuno di voi ha mai utilizzato l'INTERFONO TUYAUCOM® UNIVERSALE - per 2 caschi senza l'ausilio di elettronica ne di batterie, leggendo le recensioni (sempre che siano vere) sembra eccellente e non costa un'esagerazione.
    tuyaucom sembra fatto per quello che un interfono deve fare (forse anche meglio), costa due lire, ma nessuno ne parla...qualcuno lo ha mai provato?

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,004
    Io ho il Cardo che ha i supporti sia da casco integrale con microfonino adesivo e sia da casco modulare ( microfono su asta snodata)... sono comodi entrambi ma sull' imtegrale Shoei si riesce a parlare a velocità più alte rispetto sempte allo Shoei modulare che é più rumoroso.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Data Registrazione
    01/02/16
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Messaggi
    435
    anche io ho un Cardo con un casco integrale.. Validissimo, funziona da 4 anni e con quell'interfono ho fatto il coast to coast in america con mia moglie.. tutti i giorni acceso 9h e ancora oggi non fa una piga
    Lo straconsiglio, io ho il modello Q1 all'epoca lo avevo pagato circa 250€ il set per 2 caschi con microfono ad asta e microfono a filo e 2 piastre per ogni interfono per fissarlo sia in modo adesivo che meccanico
    Fino a 140 nessun problema a parlare, basta impostare adeguatamente i filtri con la comoda app. Sopra i 140 devi iniziare a Urlacchiare

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Marco Von und Zu
    Data Registrazione
    15/04/09
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger Sport 1050 (MY 2016)
    Messaggi
    143
    [QUOTE=cicorunner;819504]ma qualcuno di voi uso l'integrale con l'interfono...se si come ci si trova in termini di praticità???

    Ciao, io ho usato un Midland BT con un integrale HJC non avevo nessun problema nel metti/togli.
    Gli auricolari, se la calotta interna non ha le predisposizioni, ci metti un po' a trovarne la posizione ideale tra ascolto e fastidio contro la testa mentre il microfono ha solo un filo e si fissa alla mentoniera con del velcro (quello con l'asta presente nella confezione va' bene con i caschi jet o i modulari).

    Ora sono passato ai Midland BTX 2 FM che permettono di parlare tra più moto anche con impianti di marca diversa, nel complesso un prodotto valido che si può configurare ed aggiornare direttamente da PC (inclusa la memoraizzazione della stazioni radio FM).
    Si sentono bene anche con il casco jet fino ai 90/100 km/h (a visiera lunga che ripari il microfono altrimenti il rumore del vento ti sovrasta), mentre con caschi chiusi li usi a velocità autostradali senza nessun problema.

    Attenzione che come tutti gli apparecchi esterni al casco possono aumentarne la rumorosità all'aria.

    Unico neo è che per incrementare la portata ha un'antenna a scomparsa che conviene aprire quando si parte e richiudere quando si mette via il casco per non danneggiarla, occorre abituarcisi.

    Di altre merche/modelli non so e non posso dire.
    Ho detto di essere immortale, non infallibile.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kit vivavoce da casco bluetooth stereo con radio - Parrot SK4000
    Di trainspotting nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14/05/2012, 11:46
  2. Kit vivavoce da casco bluetooth stereo con radio - Parrot SK4000
    Di trainspotting nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/01/2012, 12:39
  3. Interfono bluetooth casco- telefono Android
    Di Kike nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24/11/2011, 10:16
  4. Casco modulare con bluetooth - Nolan 103 vs Vemar JIANi o altro?
    Di hardrio nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/06/2009, 11:28
  5. BLUETOOTH...
    Di 3pleSALSA nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22/03/2006, 16:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •