![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 02-01-2008 Messaggi: 4 |
Salve a tutti e buon 2008, mi sono appena registrato al sito. Posseggo una Sprint 1050 e -visto che ho la batteria a terra- il primo dell'anno ho deciso di andare in garage, smontarla per sostituirla. Ho smontato la sella e i morsetti, ma non sono riuscito a tirar fuori la batteria dal vano, in quanto urta con l'estremità del serbatoio che si incastra con la sella. Ho provato in tutti i modi, mi sono anche fatto male ma non ci sono riuscito. Ora a me sembra impossibile che per tirar fuori la batteria tocchi smontare il serbatoio. Anche perchè il manuale di manutenzione non lo menziona. C'è qualcuno che può aiutarmi o che ha riscontrato lo stesso problema? Grazie mille Rosario | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-05-2007 Residenza: la terra della lana ... Regione: piemonte Dove sono Moto: tiger 1050 Jet Black Messaggi: 1,158 | ciao Rosario, sulla sprint 1050 non ne sò nulla ma qui sicuramente troverai comunque gente competente in merito, colgo l'occasione per darti il benvenuto! ![]() Buon anno da Cico ![]() __________________ L'importante non è quello che trovi alla fine di un viaggio..ma quello che trovi mentre lo percorri... ![]() | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: provincia Padova Regione: Dove sono Moto: Sprint st 1050 Messaggi: 2,129 | ciao e benvenuto, sinceramente non mi sono mai posto il problema di togliere la batteria. comunque se proprio devi togliere il serbatoio non è complicato, mi pare che devi togliere la carena del codone e poi togliere una vite che fissa il serbatorio, occhio che sicuramente per il sebatoio basta spostaro un po e non toglierlo del tutto. ma la batteria hai provato a caricarla per vedere se era solo scarica? | ||
| | |
| | #4 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 02-01-2008 Messaggi: 4 | Grazie del benvenuto, Cico e Simone. La batteria non ho provato a ricaricarla perchè non ho il caricatore, infatti volevo smontarla per portarla a ricaricare o sostituirla. Il problema è che la moto è all'interno di un garage a pagamento al piano -1 quindi è anche un problema farla partire con i cavi da un'auto, perchè ostruirebbe il passaggio, cmq proverò a farlo. Oppure smonterò il serbatoio se è questione di una vite. Scusa l'ignoranza, ma come mai non ti sei mai posto il problema di smontare la batteria? Dura all'infinito? Grazie Rosario | ||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: provincia Padova Regione: Dove sono Moto: Sprint st 1050 Messaggi: 2,129 | Citazione:
secondo me non occorre cambiarla, piuttosto fatti prestare un caricabatteria da qualche amico oppure comprane uno economico, per quelle volte che serve, ti costa meno di una batteria | |||
| | |
| | #6 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 02-01-2008 Messaggi: 4 | Grazie mille Simone... Ma il caricabatterie durante la carica deve essere attaccato ad una presa di corrente, oppure è portatile ed ha un accumulatore per cui è possibile farlo anche in assenza di una presa, almeno per farla partire? Perchè nel garage pubblico dove la tengo non so se è disponibile....Grazie ancora | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 26-12-2007 Residenza: prov Varese Regione: Lumbard Moto: Sprint ST Bas Messaggi: 2,647 ![]() | ho avuto il tuo stesso problema circa 1 anno fa... ho sudato tantissimo ma ho spinto la moto sulla rampa di uscita (anche io sto al -1) e poi sono sceso.... forse per 3 volte su e giù e la moto è partita... __________________ Gianluca - Powered by Debian GNU/Linux AMD64 and Triumph Sprint ST 1050 ![]() | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | 'Inchia...speriamo non si scarichi. Ad ogni buon conto ogni batteria è destinata a morire (2-3 anni generalmente sono sufficienti a decretarne la fine. Io ce l'ho sotto carica perennemente tutto l'inverno, spero di non trovare la sorpresa in primavera altrimenti sentirete le saracche che tiro fino a casa vostra! __________________ I wanna rock'n'roll all night, and party every day!![]() Devihorns up @ http://www.myspace.com/nurocknrg and http://www.myspace.com/_doctortony_ | ||
| | |
| | #9 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 25-07-2006 Residenza: Lecce Regione: Puglia Dove sono Moto: sprint 1050 "spirit" Messaggi: 976 ![]() | Citazione:
dipende dal carica batteria... in reALTà quello con la spina è un vero e proprio carica batterie... quello senza spina ( ma con batteria interna ) è semplicemente un sostituto al "ponte " con i cavi ad un'altra batteria e va ricaricato ... sarebbe meglio chiamarlo avviatore ![]() __________________ ![]() ![]() NELLA TOPA-IA OGNI GIORNO E' GIOVEDI ![]() orcache...PARTECIPA ANCHE TU A MOTOPISTANDO by MOTOPUB Motopuber TRP member Tegnu'piertu member | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |