Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-03-2008, 19.04.13   #61
corteo76
Triumphista Junior

L'avatar di corteo76

Registrato il: 19-03-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Mezza Tiger 1050 all Black sob.. sob..

Ciao Flaga,
in effetti per abbassarla è sufficente sostituire le piastre..... ma visto i limiti del mono posterire meglio sostituirlo con uno più performante.

Ciao Corteo
corteo76 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-03-2008, 20.31.32   #62
calimero
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

Registrato il: 19-11-2006
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
Uomo

Bhè... non è che sia proprio una schifezza il mono di serie... certo ce ne sono di migliori ma per chi non è uno smanettone va bene...
Se invece volete volare, allora...
calimero è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 23-03-2008, 09.09.34   #63
corteo76
Triumphista Junior

L'avatar di corteo76

Registrato il: 19-03-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Mezza Tiger 1050 all Black sob.. sob..

Volareeee ohhhhhooooo

Ps. finchè le cifre per il mono sono quelle anche per me quello di serie va benissimo

Ps1. mi stanno facendo le piastre per attacco mono (-2.5 cm) a circa 50€ se a qualcuno interessa ....
corteo76 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 23-03-2008, 16.26.03   #64
rebianco
Triumphista Junior

L'avatar di rebianco

Registrato il: 21-09-2007
Regione: Campania
Dove sono
Moto: Tiger 1050
Uomo

corteo vedo che che hai deciso per abbassarla. Io per il momento mi trovo bene.
rebianco non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-03-2008, 08.34.44   #65
cimbro64
Triumphista

L'avatar di cimbro64

Registrato il: 07-03-2007
Regione: veneto
Dove sono
Moto: tiger1050

prima di tutto un saluto a tutti coloro che hanno partecipato a questa interessante discussione.. purtroppo per motivi di tempo era un pezzetto che non entravo nel forum e solo stamane ho letto con interesse tutti i commenti in merito....
da quello che ho capito (e spero che qualcuno mi corregga se sbaglio...) il motivo di tutto è di "abbassare" complessivamente la tigre di un paio di cm circa per chi, come me, ha qualche difficoltà a raggiungere comodamente l'asfalto con i piedi a moto ferma e per ovviare nella guida allegra al baricentro altino della moto (con conseguente difficoltà nei cambi veloci di direzione e nelle curve a raggio molto stretto) senza però compromettere gli indiscussi valori di stabiltà del mezzo alle velocità sostenute...
GIUSTO?????

.... e nel complesso mi pare di aver capito che tale scopo qualcuno lo ha raggiunto modificando le piastre del leveraggio del mono posteriore (allungandole negli interassi dei fori di fissaggio) e sfilando un poco le forche...
GIUSTO????

scusate ma il mio intervento è solo per fare un succinto riassunto di quanto scritto da tutti voi nel corso di questa discussione....
un saluto a tutti
cimbro64 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-03-2008, 15.56.42   #66
blueknight1
Nuovo Triumphista

Registrato il: 24-03-2008
altezza tiger

Ciao, sono iscritto solo da oggi proprio perchè alla ricerca di una risposta al mio dilemma. Vorrei la Tiger come prossima moto ma non oso l' acquisto perchè "fuori taglia" (solo 167 cm). Leggo che il problema è sentito; che faccio? la compro o la dimentico a favore del BMW GS di cui uscià la versione ribassata dalla casa (molto meno appeal della tigre però)?dispostissimo a rifarle la sella, meno a cambiare l'assetto.Giro la domanda ai possessori di Tiger,soprattutto ai meno alti
blueknight1 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-03-2008, 20.05.05   #67
flaga
Triumphista

L'avatar di flaga

Registrato il: 21-03-2008
Regione: Puglia
Moto: tiger 1050 2008
Uomo

Si CIMBRO64 e' sufficiente quello che hai appena descritto per abbassare la moto ma e' chiaro che cambiano anche le misure della ciclistica vedi avancorsa ecc.. ecc.. Quindi successivamente e da settarla al meglio infatti leggevo da ONZIO che innsecava delle oscillazioni sui 170kmh sull'anteriore c'e' secondo me uno scompenso tra anteriore e posteriore.

Blueknight1 puoi far modificare la sella da un buon tapezziere ribassandola molti lo hanno fatto.

Ultima modifica di flaga : 24-03-2008 alle ore 20.36.32. Motivo: UnionePost automatica
flaga non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-03-2008, 21.30.52   #68
onzio
Triumphista Junior

L'avatar di onzio

Registrato il: 15-11-2007
Regione: Emilia Romagna
Moto: Tiger nera (..e TDM 900..)
Uomo

Ciao Flaga, mi permetto di correggerti parzialmente in quanto il problema delle vibrazioni (non oscillazioni) oltre i 170 si e' manifestato da subito e non dopo l'abbassamento della moto, e sono sempre piu' convinto che sia determinato dalle gomme o dai cerchi, come descritto anche in altro post ("sos vibrazioni"), o dall'allentamento del cannotto, chiaramente udibile in frenata e nei buchi/dossi; nei prossimi giorni andro' in concessionaria a stringerlo.
Visto il migliorato assetto e maneggevolezza, dovuti alle Wilbers ant. e post., e all'abbassamento del baricentro, mi sento di consigliare l'abbassamento senza riserve ai piloti di statura piu' bassa (io sono 1,70).

Credo sia buono il compromesso prezzo/resa della sostituzione delle piastre del mono, mantenendo gli elementi ammortizzanti originali, magari con settaggio un po' piu' rigido.
onzio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-03-2008, 22.44.24   #69
flaga
Triumphista

L'avatar di flaga

Registrato il: 21-03-2008
Regione: Puglia
Moto: tiger 1050 2008
Uomo

Ok siccome leggevo (vibrazione sussultoria) pensavo ad un scompenso tra anteriore e posteriore che solitamente avviene quando si accorcia l'altezza al posteriore. Comunque penso le cause che generano quel problema di vibrazioni che avverti anche in frenata tipo saltellamenti anteriore sia dovuto 1° o dal canotto sterzo allentato e farei controllare anche i cuscinetti 2° o dall'anteriore troppo rigido dove non ha molta escursione la forcella vedi anche quantita' olio inserita. Per il resto concordo con te ottimo lavoro.

Ultima modifica di flaga : 25-03-2008 alle ore 05.05.00.
flaga non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 25-03-2008, 19.59.56   #70
cip
Triumphista

L'avatar di cip

Registrato il: 15-09-2007
Regione: Marche
Dove sono
Moto: Tiger 1050 jet Black abs
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da blueknight1 Visualizza messaggio
Ciao, sono iscritto solo da oggi proprio perchè alla ricerca di una risposta al mio dilemma. Vorrei la Tiger come prossima moto ma non oso l' acquisto perchè "fuori taglia" (solo 167 cm). Leggo che il problema è sentito; che faccio? la compro o la dimentico a favore del BMW GS di cui uscià la versione ribassata dalla casa (molto meno appeal della tigre però)?dispostissimo a rifarle la sella, meno a cambiare l'assetto.Giro la domanda ai possessori di Tiger,soprattutto ai meno alti
Se non hai problemi di cilindrata, verso luglio dobrebbe uscire la 675 con telaio della street triple. Il GS anche se ribassato rimane sempre una moto di 220 chili e passa.
cip non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione