![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #61 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 19-03-2007 Residenza: Verona Regione: Veneto Dove sono Moto: Mezza Tiger 1050 all Black sob.. sob.. Messaggi: 101 | Ciao Flaga, in effetti per abbassarla è sufficente sostituire le piastre..... ma visto i limiti del mono posterire meglio sostituirlo con uno più performante. Ciao Corteo | ||
| | |
| | #62 | ||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-11-2006 Residenza: Pordenone Regione: Friuli Dove sono Moto: Tiger 1050 ABS Bianca Messaggi: 3,069 ![]() | Bhè... non è che sia proprio una schifezza il mono di serie... certo ce ne sono di migliori ma per chi non è uno smanettone va bene... ![]() Se invece volete volare, allora... ![]() | ||
| | |
| | #63 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 19-03-2007 Residenza: Verona Regione: Veneto Dove sono Moto: Mezza Tiger 1050 all Black sob.. sob.. Messaggi: 101 | Volareeee ohhhhhooooo Ps. finchè le cifre per il mono sono quelle anche per me quello di serie va benissimo ![]() Ps1. mi stanno facendo le piastre per attacco mono (-2.5 cm) a circa 50€ se a qualcuno interessa .... | ||
| | |
| | #65 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2007 Residenza: marca trevigiana Regione: veneto Dove sono Moto: tiger1050 Messaggi: 340 | prima di tutto un saluto a tutti coloro che hanno partecipato a questa interessante discussione.. purtroppo per motivi di tempo era un pezzetto che non entravo nel forum e solo stamane ho letto con interesse tutti i commenti in merito.... da quello che ho capito (e spero che qualcuno mi corregga se sbaglio...) il motivo di tutto è di "abbassare" complessivamente la tigre di un paio di cm circa per chi, come me, ha qualche difficoltà a raggiungere comodamente l'asfalto con i piedi a moto ferma e per ovviare nella guida allegra al baricentro altino della moto (con conseguente difficoltà nei cambi veloci di direzione e nelle curve a raggio molto stretto) senza però compromettere gli indiscussi valori di stabiltà del mezzo alle velocità sostenute... GIUSTO????? .... e nel complesso mi pare di aver capito che tale scopo qualcuno lo ha raggiunto modificando le piastre del leveraggio del mono posteriore (allungandole negli interassi dei fori di fissaggio) e sfilando un poco le forche... GIUSTO???? scusate ma il mio intervento è solo per fare un succinto riassunto di quanto scritto da tutti voi nel corso di questa discussione.... un saluto a tutti | ||
| | |
| | #66 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 24-03-2008 Messaggi: 4 |
Ciao, sono iscritto solo da oggi proprio perchè alla ricerca di una risposta al mio dilemma. Vorrei la Tiger come prossima moto ma non oso l' acquisto perchè "fuori taglia" (solo 167 cm). Leggo che il problema è sentito; che faccio? la compro o la dimentico a favore del BMW GS di cui uscià la versione ribassata dalla casa (molto meno appeal della tigre però)?dispostissimo a rifarle la sella, meno a cambiare l'assetto.Giro la domanda ai possessori di Tiger,soprattutto ai meno alti | ||
| | |
| | #67 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 21-03-2008 Residenza: Bari Regione: Puglia Moto: tiger 1050 2008 Messaggi: 274 ![]() | Si CIMBRO64 e' sufficiente quello che hai appena descritto per abbassare la moto ma e' chiaro che cambiano anche le misure della ciclistica vedi avancorsa ecc.. ecc.. Quindi successivamente e da settarla al meglio infatti leggevo da ONZIO che innsecava delle oscillazioni sui 170kmh sull'anteriore c'e' secondo me uno scompenso tra anteriore e posteriore. Blueknight1 puoi far modificare la sella da un buon tapezziere ribassandola molti lo hanno fatto. Ultima modifica di flaga : 24-03-2008 alle ore 20.36.32. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #68 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 15-11-2007 Residenza: Finale Emilia (Mo) Regione: Emilia Romagna Moto: Tiger nera (..e TDM 900..) Messaggi: 188 ![]() | Ciao Flaga, mi permetto di correggerti parzialmente in quanto il problema delle vibrazioni (non oscillazioni) oltre i 170 si e' manifestato da subito e non dopo l'abbassamento della moto, e sono sempre piu' convinto che sia determinato dalle gomme o dai cerchi, come descritto anche in altro post ("sos vibrazioni"), o dall'allentamento del cannotto, chiaramente udibile in frenata e nei buchi/dossi; nei prossimi giorni andro' in concessionaria a stringerlo. Visto il migliorato assetto e maneggevolezza, dovuti alle Wilbers ant. e post., e all'abbassamento del baricentro, mi sento di consigliare l'abbassamento senza riserve ai piloti di statura piu' bassa (io sono 1,70). Credo sia buono il compromesso prezzo/resa della sostituzione delle piastre del mono, mantenendo gli elementi ammortizzanti originali, magari con settaggio un po' piu' rigido. | ||
| | |
| | #69 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 21-03-2008 Residenza: Bari Regione: Puglia Moto: tiger 1050 2008 Messaggi: 274 ![]() | Ok siccome leggevo (vibrazione sussultoria) pensavo ad un scompenso tra anteriore e posteriore che solitamente avviene quando si accorcia l'altezza al posteriore. Comunque penso le cause che generano quel problema di vibrazioni che avverti anche in frenata tipo saltellamenti anteriore sia dovuto 1° o dal canotto sterzo allentato e farei controllare anche i cuscinetti 2° o dall'anteriore troppo rigido dove non ha molta escursione la forcella vedi anche quantita' olio inserita. Per il resto concordo con te ottimo lavoro. Ultima modifica di flaga : 25-03-2008 alle ore 05.05.00. | ||
| | |
| | #70 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 15-09-2007 Residenza: Ascoli Piceno Regione: Marche Dove sono Moto: Tiger 1050 jet Black abs Messaggi: 434 ![]() | Citazione:
| |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |