Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-04-2008, 20.31.04   #81
enide
Nuovo Triumphista

Registrato il: 25-04-2008

Grazie a tutti della vostra accoglienza, ma questa "cub" 675 è vera o mito?Gli unici a parlarne sono i siti inglesi e non tutti sono d' accordo. C'e' chi pensa che sarà piu' off roadd della 1050, percio' non mi aspetto che sia più bassa. Quanto al peso non mi spaventa, ho già guidato moto dai 200 kg in su. Non vorrei davvero stravolgere la ciclistica, davvero convincente, della tigre: ho provato quella di un amico e mi ha indotto a vendere il mio TDM. Spero di non causare danni abbassando anteriore e posteriore ma vorrei parlarne con un vero esperto prima di ordinarla. Il concessionario fa tutto facile ma si sa....pur di vendere...
enide non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 25-04-2008, 20.32.58   #82
rebianco
Triumphista Junior

L'avatar di rebianco

Registrato il: 21-09-2007
Regione: Campania
Dove sono
Moto: Tiger 1050
Uomo

ma tutto sto stravolgere a me non pare io mi trovo bene
rebianco non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 25-04-2008, 20.48.51   #83
cip
Triumphista

L'avatar di cip

Registrato il: 15-09-2007
Regione: Marche
Dove sono
Moto: Guzzi V 65 Lario Bianco Tiger 1050 jet Black abs
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da enide Visualizza messaggio
ho provato quella di un amico e mi ha indotto a vendere il mio TDM. :
Anch'io sono un ex TDMista 900 (quindi ti capisco molto bene) stamattina sono uscito con un mio amico TDM 850, per strada gli ho chiesto se voleva provarla, dapprima è rimasto titubante (sai la moto è nuova.....) ho insistito, e morale della favola non voleva più scendere!!!!!! Appena può farà il grande salto anche lui. Cominque la notizia del 675, me l'ha data il mio conce, come quella dell'uscita del nuovo TDM per il 2009. Ma vedo che sei molto decisa ed in fondo non hai bisogno di grandi consigli. Ciao
cip non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 25-04-2008, 20.55.12   #84
enide
Nuovo Triumphista

Forse è vero,la moto mi piace molto, non ho così bisogno di consigli per l' acquisto. Ma vorrei tanto sapere quale kit ha usato rebianco per l' abbassamento,saluti e lampeggi
Vecchio 25-04-2008, 23.56.02   #85
onzio
Triumphista Junior

L'avatar di onzio

Registrato il: 15-11-2007
Regione: Emilia Romagna
Moto: Tiger nera (..e TDM 900..)
Uomo

Beh, i sistemi per abbassare la moto sono sostanzialmente due:
- il piu' economico e pratico e' quello di acquistare le piastre del mono posteriore con foratura diversa, e sfilare le canne della forcella di conseguenza;
- quello un po' piu' "evoluto", ma decisamente piu' costoso (che ho intrapreso anche io, fra l'altro) e' quello di acquistare un kit Wilbers, che ti prepara un mono su specifiche, dopo averti chiesto una serie di cose per tararlo quanto piu' possibile "su di te" - Praticamente indispensabili le molle progressive anteriori per accordare il maggiore tono acquisito dal posteriore... Prezzi intorno ai 900/1000 euro per tutta l'operazione, montaggio compreso.

Ah, dimenticavo: BENVENUTA! - da un ex TiDieMmista accanito.. (medesimo nick nel forum tdmitalia, se frequentavi..).
onzio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 26-04-2008, 04.35.42   #86
Loooop
Triumphista Junior

L'avatar di Loooop

Registrato il: 28-09-2007
Regione: Puglia
Moto: Tigre 1050
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da enide Visualizza messaggio
… ho provato quella di un amico e mi ha indotto a vendere il mio TDM…
A quanto pare siamo in tanti: anche io ex TDM………

Omar Khayyam (1048 - 1131 ******)
Loooop non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 26-04-2008, 10.56.30   #87
rebianco
Triumphista Junior

L'avatar di rebianco

Registrato il: 21-09-2007
Regione: Campania
Dove sono
Moto: Tiger 1050
Uomo

non ho usato nessun kit il mecca mi ha rifatto le piastre.
rebianco non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 27-04-2008, 19.39.37   #88
enide
Nuovo Triumphista

Grazie a tutti per le risposte, sia alla r. sintetica e utile di Rebianco che a quella tecnica e interessante di Onzio: cercherò di capire come muovermi per questo kit della Wlbers; credo che il problema sia trovare qualcuno non troppo distante che possa fare da tramite e montare il tutto, io non sarei in grado. E visto che ci sono diversi ex TDM...come vi trovate? visto che sto meditando di fare il passo...lampeggi a tutti
Vecchio 27-04-2008, 20.01.02   #89
cip
Triumphista

L'avatar di cip

Registrato il: 15-09-2007
Regione: Marche
Dove sono
Moto: Guzzi V 65 Lario Bianco Tiger 1050 jet Black abs
Uomo

Oggi dopo quasi 3 mesi che ho la moto (per vari motivi non sono riuscito mai a fare un giro decente) insieme ad un po' di amici abbiamo fatto un po' di stradine delle mie parti per chi le conosce, Croce Casale, Comunanza, Amandola, Monte Fortino, Gerosa Monte Gallo, ecc... Ebbene alla fine del giro, mi sono divertito come non mai e ho dedotto che con i 4 anni di TDM non sono mai riustito ad avere il feeling che ho con la Tigrotta, rispetto al mio TD scende in piega che è una favola, senza il minimo impegno, tanto che mia moglie dietro per tutto il tragitto non ha fatto altro che affinchè andassi più piano, ma non ero io era la mia motina che faceva tutto da sola. Comprala e non avrai rimpianti

p.s. Unico neo che la sospensione anteriore andava spesso a pacco, ma più in la ho in serbo tutto il kit ohlins sia ant. che post. (euri permettendo)
cip non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-06-2008, 20.24.20   #90
stradamax
Triumphista Junior

L'avatar di stradamax

Registrato il: 02-05-2008
Regione:
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ** Fusion White: meglio nota come RecchieBianche!
Invia un messaggio via AIM a stradamax Invia un messaggio via MSN a stradamax Manda un messaggio tramite Skype™ a stradamax Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da cip Visualizza messaggio
Oggi dopo quasi 3 mesi che ho la moto (per vari motivi non sono riuscito mai a fare un giro decente) insieme ad un po' di amici abbiamo fatto un po' di stradine delle mie parti per chi le conosce, Croce Casale, Comunanza, Amandola, Monte Fortino, Gerosa Monte Gallo, ecc... [CUT]

ma che posti fantastici!

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione