Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Al semaforo...la Tiger mi si spegne..

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di anto.maestro
    Data Registrazione
    23/04/07
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    27

    Exclamation Al semaforo...la Tiger mi si spegne..

    Mi è capitato 3 o 4 volte, da quando ho messo su il terminale aperto Triumph (cioè al 1o tagliando degli 800 km),
    che arrivando al semaforo, mentre scalo dalla 2a alla 3a.... ù
    mi si sia spenta la moto...
    che cosa è ragazzi???
    la benzina non credo...metto sempre V-Power o IP Plus...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di calimero
    Data Registrazione
    19/11/06
    Località
    Pordenone
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Messaggi
    4,738
    Già sentito altre volte e risolto con "reinstallazione" della mappatura (se non ricordo male)...

    Ora, visto che hai montato lo scarico Triumph "aperto", presumo che la rimappatura sia passata "d'ufficio"...
    In ogni caso temo che dovrai ri-passare in l'officina a fare tutte le verifiche del caso... non senza protestare e far valere la garanzia a prezzo della vita
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Grattaballe
    Data Registrazione
    11/02/07
    Moto
    R1200GS
    Messaggi
    538
    In Triumph stavano testando una nuova centralina che aveva la particolarità di interagire con i semafori, credevo fossero solo sperimentali, ma ora capisco che le hanno già montate.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    Pesaro Urbino
    Moto
    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
    Messaggi
    6,140
    rimappa e bona....nn credo sia un grande problema...c'è tanta di quella elettronica..che basta una rimappata e tutto ritorna come prima..
    Daytona t595 955i gold '98
    BMW R1100S 04 white
    58SUPER SIC NEL CUORE!

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Citazione Originariamente Scritto da tripler3 Visualizza Messaggio
    rimappa e bona....nn credo sia un grande problema...c'è tanta di quella elettronica..che basta una rimappata e tutto ritorna come prima..
    più o meno funziona così...non è proprio sempre detto che installando la nuova mappa tutto per magia riprnde a funzionare per il meglio,io ho lo stesso identico problema che si risolve non ricaricando la mappa ma resettando le posizione di minimo dei motorini passo-passo.

    Con l'aggeggino di diagnostica triumph è un attimo, in caso contrario occorre accendere la moto senza assolutamente toccare il gas per almeno 15min, dopodichè sentirai che ance il minimo si autoregola e registra di default le posizioni di minimo.Vedrai che il problema dello spegnimento sparirà, ma mi raccomando di non girare la monopola del gas.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Data Registrazione
    21/03/08
    Località
    Bari
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Messaggi
    5,021
    Evita allora i semafori

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
    Data Registrazione
    16/02/07
    Località
    San Marino
    Moto
    TIGER 1050 bianchina
    Messaggi
    421
    Sò solo che da quando ho comprato il Tiger e frequento le officine della Triumph di moto con questi problemi fantasma ne vedo sempre di più e ne ho sentite e viste di diversi colori (intendo di scenate di proprietari con la moto ferma senza una motivazione), e da come ho visto rispondere l'assistenza a questi problemi, inizio a pensare che bisogna proprio essere Innamorati della Triumph con la I maiuscola, o avere un gran culo nel pescare il modello che non dia problemi.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di fantanico
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    bari
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    Messaggi
    1,901
    e ringrazia che noi possessori di triumph non abbiamo il mitico CAN BUS che ha bmw, tanto per fare un nome a caso. non hai l'idea di cosa siano i problemi strani con quell'aggeggio!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
    Data Registrazione
    16/02/07
    Località
    San Marino
    Moto
    TIGER 1050 bianchina
    Messaggi
    421
    Ah?! ma il mio riferimento non era dovuto al fatto che le altre case costruttrici non hanno problemi, li hanno eccome e neanche BMW si può esimere dall'ammettere che anche i suoi modelli hanno problemi.
    Ma almeno hanno uno straccio di organizzazione che risponde ai problemi.
    Persino i pezzi che arrivano dal giappone arrivano prima di quelli che vengono dall'inghilterra e con questo ho detto tutto.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di brubaker
    Data Registrazione
    15/06/07
    Località
    Vercelli
    Moto
    Bonneville T100- ex Tiger 1050-Tiger 800
    Messaggi
    419
    Citazione Originariamente Scritto da Stracciagomme Visualizza Messaggio
    Sò solo che da quando ho comprato il Tiger e frequento le officine della Triumph di moto con questi problemi fantasma ne vedo sempre di più e ne ho sentite e viste di diversi colori (intendo di scenate di proprietari con la moto ferma senza una motivazione), e da come ho visto rispondere l'assistenza a questi problemi, inizio a pensare che bisogna proprio essere Innamorati della Triumph con la I maiuscola, o avere un gran culo nel pescare il modello che non dia problemi.
    Perchè prima cosa avevi???
    Non so com'è, ma io ho sempre la marca del ca...!
    Stessa cosa prima con la Guzzi. Risultato?
    Mai e dico mai rimasto a piedi (parlo di centinaia di migliaia di Km, non di 20/30.000), a casa sono sempre ritornato in moto.
    Il mio compagno di giri a piedi due volte con due hornet diverse....
    Certo che l'affidabilità Honda non si discute, così come il fatto che Triumph, Moto Guzzi, Ducati, siano dei cessi inaffidabili....
    Per stare tranquilli che bisogna prendere? Solo jap e Bmw?
    Secondo me hanno problemi anche loro, magari un po più di rado, ma li hanno eccome, come tutti i mezzi meccanico/elettronici.
    Per il resto va a culo e niente più.

    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Tiger si spegne in rilascio
    Di pdemichieli nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25/05/2011, 18:44
  2. Al semaforo
    Di ranocchio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 18/10/2009, 23:17
  3. problemone: mi si spegne al semaforo!?
    Di luca.gi nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 03/07/2009, 20:10
  4. Sfida al semaforo...
    Di calimero nel forum Video
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/06/2007, 16:10
  5. ma un semaforo no?
    Di Focus nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21/04/2006, 14:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •