Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-02-2008, 17.32.50   #1
tigerina
Nuovo Triumphista

Registrato il: 05-12-2007
Regione: Lazio
Moto: Tiger 1050 bianca
Uomo
BENZINA

Sarà che sono un po' maniaco, più che di consumi di matematica. Vediamo se qualcuno mi può aiutare a capire meglio la mia amatissima tigerina. Premetto che ho l'aggiornamento 2008 del livello di carburante. Aggiungo pure che non provo assolutamente fastidio per il fatto che una volta messa benzina lei si aggiorni con i suoi tempi (tra l'altro veramente molto variabili, ma va bene così). Quello che mi assilla veramente è la capacità. Ma il nostro serbatoio porta o non porta 20 litri? Se così è, mi spiegate come è possibile che in 3000 chilometri non sono mai riuscito a mettere più di 17/17,5 litri? Il cpu dichiarava anche 5 chilometri alla fine dei giochi eppure... più di 17,5 non ci sono entrati. Allora... o a Roma i benzinai hanno i distributori tarati in modo tale da regalare la benzina al prossimo (neanche se viene qualcuno dal cielo a dirmelo ci posso credere) o nel mio serbatoio si sono dimenticati di togliere del polistirolo o che c...o ne so io dal suo interno oppure, oppure non ho idea. So solo che date le mie manie un giorno che non ho molto da fare proverò a rimanerci volontariamente a piedi per fare la prova del nove. A voi come va? Vabbè anche se è la matematica che mi assilla una domandina ancora ve la faccio. Guida normale/allegrotta, più città che fuori, io più di 12,5/13 con un litro non faccio. E voi?
tigerina non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-02-2008, 17.44.54   #2
sanzves
Triumphista Senior

L'avatar di sanzves

Registrato il: 22-03-2007
Regione: Marche
Dove sono
Invia un messaggio via MSN a sanzves Uomo

quanto tenga di effettivamente il serbatoio non lo so, so solo che ogni anno il pieno mi costa di piu'!!
sanzves non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-02-2008, 17.56.43   #3
mototopo70
Triumphista Junior

L'avatar di mototopo70

Registrato il: 24-01-2008
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Tiger 1050 "jet black" alias "SAETTA"

Io non faccio testo. Ho fatto solo 1 pieno uscito dal conce. 21 Euro.
mototopo70 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-02-2008, 20.03.48   #4
calimero
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

Registrato il: 19-11-2006
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
Uomo

L'estate scorsa ho rischiato seriamente di restare a piedi... dopo 350km dall'ultimo pieno e ci son stati 19,5l di benzina... quindi circa 18km/l, tutto statali e montagna.
L'autonomia strillava ZERO da parecchio ma avevo la mappa '07.
calimero è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-02-2008, 20.15.54   #5
MIKELE
Triumphista

L'avatar di MIKELE

Registrato il: 20-02-2007
Regione: sicilia
Dove sono
Moto: Tiger 1050

in media percorro 16-18 Km/l. per quanto riguarda l'autonomia, non mi interessa molto, perchè quando entro in riserva al primo distributore faccio il pieno. Quando affronterò qualche viaggio in terre lontane farò il pieno 50 Km prima della riserva.
MIKELE non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-02-2008, 20.20.17   #6
tdm47
Triumphista Junior

L'avatar di tdm47

Registrato il: 14-02-2007
Regione: piemonte torino
Dove sono
Moto: tiger 1050 bianca
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da calimero Visualizza messaggio
L'estate scorsa ho rischiato seriamente di restare a piedi... dopo 350km dall'ultimo pieno e ci son stati 19,5l di benzina... quindi circa 18km/l, tutto statali e montagna.
L'autonomia strillava ZERO da parecchio ma avevo la mappa '07.
statali e montagna? i 18km/l ? li ho fatti pure io all'inizio ,ma guidando entro i limiti e senza superare i 5000 giri!!! un paio di accelerate e la mia media scende appunto ai 13/14 km/l e non sono certo uno smanettone
tdm47 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-02-2008, 20.28.11   #7
calimero
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

Registrato il: 19-11-2006
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da tdm47 Visualizza messaggio
statali e montagna? i 18km/l ? li ho fatti pure io all'inizio ,ma guidando entro i limiti e senza superare i 5000 giri!!! un paio di accelerate e la mia media scende appunto ai 13/14 km/l e non sono certo uno smanettone
Entro i 5000 giri facevo più di 20 km/l...
Il contachilometri non sembra male (confrontato col satellitare sbaglia del 4-5%)
calimero è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-02-2008, 20.56.26   #8
sanzves
Triumphista Senior

L'avatar di sanzves

Registrato il: 22-03-2007
Regione: Marche
Dove sono
Invia un messaggio via MSN a sanzves Uomo

anche io faccio in media 18km/l con punte di oltre 20km/l con una guida attenta; logico pero' che nell'uso strettamente cittadino la media cala sensibilmente.
sanzves non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-02-2008, 08.06.53   #9
gattacci
Triumphista Junior

L'avatar di gattacci

Registrato il: 13-09-2007
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: TIGER 1050 ORANGE con il mio vecchio TDM nel cuore
Uomo

Scusate la domanda che puo' sempbrare stupida, visto che non so come funziona dato che ritiro la tigre sabata, ma il kilometraggio al litro ve lo segna il computre? E ancora, ha qualche tipo di antifurto tipo immobilizer di serie ? ciao e grazie
gattacci non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-02-2008, 08.25.39   #10
Lelehellas
Triumphista

L'avatar di Lelehellas

Registrato il: 23-12-2007
Regione: Veneto
Moto: Tiger 1050
Uomo

Discorso consumi: la mia tigrotta in città (Verona, città piccola e non troppo trafficata, non Milano o Roma) scende a 12 km/litro. Fuori città anche con andature sportive/andanti non scendo sotto i 18 km/litro con punte di 21-22 km/litro. Anche nel mio serbatoio fatico a mettere oltre i 17 litri nel serbatoio (con parziale "rimanere a piedi" quasi a zero).

@calimero: la mia tiger è stata aggiornata per quanto riguarda la centralina che azzerava il contachilometri all'accensione ma esiste un ulteriore aggiornamento sul parziale "rimanere a piedi"?
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione