![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #21 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 15-06-2007 Residenza: Torino Regione: Piemonte Moto: Tiger 1050 Messaggi: 246 | Citazione: Se la Treccani dice EURO, Euro è, gli altri non fanno testo (ad eccezione del Dizionario della Lingua Italiana UTET), anche perchè ogni anno aggiungono nel loro vocabolario parole che, con la ns. lingua, non hanno niente a che fare. Certo che ognuno è libero di usare i plurali come crede, così come di utilizzare il condizionale al posto del congiuntivo, ma è un italiano scorretto. In una nazione strapiena di bellissimi dialetti, non vedo perchè non dovremmo porre attenzione ad una lingua che ci accomuna e che è il risultato della ns cultura (che quelli che usano due verbi x dire qualsiasi cosa ci invidiano). E adesso come dice Cicorunner "chiù pilu pè tutti". Ciao | |||
| | |
| | #22 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 25-07-2006 Residenza: Lecce Regione: Puglia Dove sono Moto: sprint 1050 "spirit" Messaggi: 1,009 ![]() | Citazione:
![]() vi consiglio di passare ai lemuri che vi tengono anche calde le tasche ![]() __________________ cambia vita , prova la TOPA-ia | |||
| | |
| | #24 | ||
| Triumphista Junior ![]() | ...giusto per non far morire questo post... non è 3cani come ha scritto qualcuno ...(che sarebbero 3 animali a quattro zampe che sono a spasso insieme ...) ma Treccani . Io con la mia Tigre faccio 18 km con un litro ....sia che metto 10 euro sia che metto 20 euro.... | ||
| | |
| | #27 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 01-09-2007 Residenza: Alessandria (dintorni) Regione: Piemonte Dove sono Moto: Tiger 1050 bianco Messaggi: 431 | Citazione:
tra l'altro mi sembra che in giro per l'europa ci mettano una S alla fine per fare il plurale.... 10 euros...... = 10 euri... ![]() ![]() ![]() poi per ritornare ontopic.... purtroppo sempre meno km si fanno.... e dipende anche molto dal distributore dove vai a riempire.... ![]() ![]() ![]() | |||
| | |
| | #29 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 06-02-2007 Residenza: Lago d'Orta Regione: Piemonte Dove sono Moto: Sprint St Blu Messaggi: 409 ![]() | Più o meno da un distributore al distributore successivo ![]() ![]() Il 1050 rispetto al 900 honda che avevo prima è decisamente assetato. Percorrenze medie è difficile farle perchè dipende troppo dallo stile di guida. Ti posso dire che l'honda facema 3-5 km/l in più del triumph in ogni condizione. C'è da dire che aveva qualche cv in meno (110 contro 128). Però sono i soldi spesi meglio ![]() ![]() | ||
| | |
| | #30 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 25-07-2006 Residenza: Lecce Regione: Puglia Dove sono Moto: sprint 1050 "spirit" Messaggi: 1,009 ![]() | Citazione:
io son contento così ![]() __________________ cambia vita , prova la TOPA-ia | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |