![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #2 | ||
| Triumphista Junior ![]() | ......due considerazioni ...prima : si dice dieci EURO ( il plurale di Euro non esiste...) seconda : se voi saperlo con esattezza quando sei a secco di benza ...metti 10 EURO ...poi metti a zero il TRIP ...e quando sei di nuovo a secco vai a vedere sul TRIP quanti KM hai fatto.....secondo me è il modo più preciso.... | ||
| | |
| | #3 | |||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 16-06-2006 Residenza: Torino Regione: Piemonte Dove sono Moto: Speed Triple T509 Messaggi: 5,901 | Citazione:
mica dicevamo 10 mila LIRA? no... 1 lira ovvero 10 mila LIRE.. dunque visto che la moneta è unica ma la lingua è italiana ... perchè se in tutte le altre lingue si aggiunge la S finale che denota plurale (EUROS mediamente) noi dovremmo esser GLI UNICI che non lo pluralizziamo?Io continuerò a dire 10 EURI... sarà sempre meno sbagliato di 10 EURO.... ![]() __________________ ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~) _\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../ ..|......................|......................... Ogni volta che Chuck Norris si lancia in uno scontro, lo scontro scappa a gambe levate. | |||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 20-07-2007 Residenza: Pescara Regione: Abruzzo Moto: Tiger 1050 nera Messaggi: 65 ![]() | Concordo... anche se hanno deciso che bisogna dire euro io dico euri. D'altra parte non si dice mica "questa è una domanda da un milione di dollaro!!!" i nostri politici non solo con l'Euro ci hanno messo a 90 gradi, pretendono pure di farcelo pronunciare in maniera incorretta. | ||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 16-06-2006 Residenza: Torino Regione: Piemonte Dove sono Moto: Speed Triple T509 Messaggi: 5,901 | Citazione:
cmq x tornare on topic con un decozzo più o meno io ci faccio... mmm vediamo vediamo... una 50 di km... andatura però medioallegra... ![]() __________________ ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~) _\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../ ..|......................|......................... Ogni volta che Chuck Norris si lancia in uno scontro, lo scontro scappa a gambe levate. | |||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 16-06-2006 Residenza: Torino Regione: Piemonte Dove sono Moto: Speed Triple T509 Messaggi: 5,901 | mmmm dunque... se con 10 euri facessi 5 litri di broda facendo 50 km faccio 10km al litro.... calcolando che di litri ne faremo ... bhò tipo 4equalcheccosa? la media salirebbe un po ...ma io di andare moderato quando sono in moto non so cosa voglia dire... __________________ ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~) _\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../ ..|......................|......................... Ogni volta che Chuck Norris si lancia in uno scontro, lo scontro scappa a gambe levate. | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | Solo per far luce su incomprensioni vocabolarie: Il plurale di EURO non esiste. Subito dopo la sua uscita in molti dissero che come per il dollaro/dollari, il franco/franchi, la sterlina/sterline etc. etc. anche per l'euro era corretto utilizzare il plurale (euri). In realtà questo non è accaduto e "euri" oggi risulta essere addirittura cacofonico. A supporto della controversia è intervenuta la TRECCANI: ![]() invar. = invariabile, cioè non cambia tra femminile e maschile e tra singolare e plurale. P.S. la mia Sprint, in media, consuma 12 Km/litro. Ciao! | ||
| | |
| | #9 | |||
| Il Boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black Messaggi: 16,013 | Citazione:
![]() | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |