Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-02-2008, 10.21.08   #11
Robs
Triumphista Junior

L'avatar di Robs

Registrato il: 21-03-2007
Regione: Lazio
Dove sono
Moto: Tiger 1050 Jet Black
Invia un messaggio via MSN a Robs Manda un messaggio tramite Skype™ a Robs Uomo

il givi a me non ha risolto quasi nulla ed è orrendo, sembra che per la givi basti allungare ed allargare. questo sembra più studiato.
TwistedThrottle.com : MRA VarioTouringScreen Windshield for Triumph Tiger 1050, '07- - MRA.11.016.VT

Su tiger1050.com è quello di cui parlano meglio i "tester"
Robs non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-02-2008, 10.28.36   #12
marcopisellonio
Triumphista

L'avatar di marcopisellonio

Registrato il: 19-02-2007
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: Tiger 1050
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da deviltiger Visualizza messaggio
Ho cercato un po nel forum ma non l'ho trovato (forse non ho cercato bene a fondo?) così ho deciso di farvelo vedere....
...è uno spoiler aggiuntivo da montare sul cupolino della tiger; è regolabile in 6 diverse posizioni e dovrebbe garantire una buona protezione dall'aria.
o sono 1.82 e forse avrò bisogno di montarlo, che dite?

Meglio questo o lo spoiler della GIVI? oppure il GIVI + questo?
Qualcuno l'ha montato?
Aspetto le vostre risposte....
Grazie a tutti...

oops questo è il link: TRIUMPH TIGER 1050 (2007-0n) MRA VARIO TOURING WINDSHIELD (Smoked Or Clear)

non ho capito le due foto!!

in una il cupolino sembra più piccolo e senza bordo nero, nell'altra c'è il bordo ed è più grande
confermi????

anche la foto del sito che ha postato Robs è diverso nel taglio basso tra i due fari, meno pronunciato delle altre.

Ultima modifica di marcopisellonio : 19-02-2008 alle ore 16.17.05.
marcopisellonio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-02-2008, 16.47.11   #13
ciso
Nuovo Triumphista

Registrato il: 18-05-2007
Regione: Lombardia
Moto: TIGER 1050
Uomo
cupolino mra

io l'ho montato colore fumè sulla mia tiger 1050 nera. Sono alto 1,82mt e posso dirvi che non serve a molto, soprattutto per quanto riguarda il fastidioso rumore che si sente nel casco ( ho un'arai nuovo di zecca di 500 e passa euro....all'inizio pensavo fosse il vecchio casco ).
Infatti stavo leggendo i vostri post per capire se era meglio il GIVI ( al di là dell'estetica che è personale ). Ma a quanto pare non mi sembra che il givi convinca poi tanto. Comunque ho preso il MRA da BRICOMOTO tramite internet, Sono gentilissimi. Il problema però per il quale ho comprato il cupolino, rimane ( turbolenze non molte ma il problema grosso è il rumore...preferisco andare a 130 con la GSR di un mio amico che con la mia....parlando sempre di rumore!!! ). Se qualcuno ha una soluzione ditemela, grazie. io da una moto così non me l'aspettavo....molto meglio, in questo senso, sempre con l'MRA la V STROM 650 che avevo prima!!
ciso non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-02-2008, 17.02.45   #14
marcopisellonio
Triumphista

L'avatar di marcopisellonio

Registrato il: 19-02-2007
Dove sono
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da ciso Visualizza messaggio
io l'ho montato colore fumè sulla mia tiger 1050 nera. Sono alto 1,82mt e posso dirvi che non serve a molto, soprattutto per quanto riguarda il fastidioso rumore che si sente nel casco ( ho un'arai nuovo di zecca di 500 e passa euro....all'inizio pensavo fosse il vecchio casco ).
Infatti stavo leggendo i vostri post per capire se era meglio il GIVI ( al di là dell'estetica che è personale ). Ma a quanto pare non mi sembra che il givi convinca poi tanto. Comunque ho preso il MRA da BRICOMOTO tramite internet, Sono gentilissimi. Il problema però per il quale ho comprato il cupolino, rimane ( turbolenze non molte ma il problema grosso è il rumore...preferisco andare a 130 con la GSR di un mio amico che con la mia....parlando sempre di rumore!!! ). Se qualcuno ha una soluzione ditemela, grazie. io da una moto così non me l'aspettavo....molto meglio, in questo senso, sempre con l'MRA la V STROM 650 che avevo prima!!
alla fine ho fatto bene io, ho segato il cupolozzo originale e ne ho tratto quattro vantaggi:
1 non ho speso soldi
2 l'aria che arriva sul casco è di più ma crea molte meno turbolenze e rumori
3 esteticamente la tigre ne ha guadagnato
4 esemplare unico

Citazione:
aggiungo che anche io ho un arai ed uno shoei, e ti dico che l'arai avendo gli sfoghi dell'aria e le calotte ai fianchi della visiera fà più rumore dello shoei che è più liscio

Ultima modifica di calimero : 19-02-2008 alle ore 19.18.17. Motivo: Ridimensionamento foto
marcopisellonio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-02-2008, 18.40.14   #15
mototopo70
Triumphista Junior

L'avatar di mototopo70

Registrato il: 24-01-2008
Dove sono
Moto: Tiger 1050 "jet black" alias "SAETTA"

Ho ordinato il cupolino GIVI e per il fine settimana dovrebbe essere montato... Vi farò sapere qualcosa.... Certo che l'MRA non si fa proprio guardare!!!!
mototopo70 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-02-2008, 19.02.19   #16
calimero
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

Registrato il: 19-11-2006
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
Uomo

Citazione:
Mhà... io sono qualche cm più basso di te e col cupolino originale non soffro di rumori eccessivi almeno fino ai 140-150km/h, poi ci si deve ingobbire un pò... sarà merito dello Shuberth C2?

Personalmente dovessi acquistare un parabrezza più esteso prenderei il GiVi (senza guarnizione) che essendo più largo dell'originale dovrebbe proteggere meglio.
Questo dell'MRA sembra una "roba" da GS

Citazione:
Originalmente inviato da marcopisellonio Visualizza messaggio
Ti è riuscito davvero bene!!! ...ma non mi piace...

Ultima modifica di calimero : 19-02-2008 alle ore 19.06.37. Motivo: UnionePost automatica
calimero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-02-2008, 19.07.56   #17
onzio
Triumphista Junior

L'avatar di onzio

Registrato il: 15-11-2007
Moto: Tiger nera (..e TDM 900..)
Uomo

Quoto i commenti estetici: tutte quelle rotondita' e bombature non c'entrano niente con la linea della moto...
Ottimo invece il lavoro di Marcopisellonio (come sempre del resto); non sempre carene e cupolini estesi vogliono dire comfort e protezione: le turbolenze piu' insidiose si formano proprio con loro, se non studiati alla perfezione.

Su questo fronte devo ammettere, purtroppo, che BMW e' molto migliore.
onzio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-02-2008, 14.02.34   #18
ciso
Nuovo Triumphista

Uomo

Vecchio 22-02-2008, 15.04.38   #19
ciso
Nuovo Triumphista

Uomo

Una domanda: ma i rumori che si sentono nel casco, al di la della marca che aumenta o diminuisce il fastidio in base alla qualità stessa del casco, non potrebbero essere dati dal fatto che il cupolino è comunque stretto sui fianchi? secondo me alzarlo più di tanto non serve, anche perchè grosse turbolenze non è che si creano. Comunque, al di là del fattore estetico sarebbe una stupidata ( magari solo per turismo ) una cosa del genere ( vedi foto allegate ) se anche voi pensate che sia la larghezza e non l'altezza? Io nelle foto ho modificato a biro il parabrezza GIVi, ma si potrebbe fare anche con l'originale maggiorato ( che è più basso del givi )......
Immagini allegate
Tipo file: jpg a.jpg‎ (15.5 KB, 46 visite)
Tipo file: jpg b.jpg‎ (14.9 KB, 38 visite)
Vecchio 22-02-2008, 17.11.45   #20
Lelehellas
Triumphista

L'avatar di Lelehellas

Registrato il: 23-12-2007
Regione: Veneto
Uomo

Quanto costerebbe?
Rispondi

Strumenti discussione