Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-02-2008, 07.41.50   #11
ParaMotoKite
Bannato

Registrato il: 12-02-2008

Se vieni dal Suzuki 2 cilindri e ti trovi peggio , vuol dire che la tu aTriumph necessita di una messa a punto.
ParaMotoKite non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-02-2008, 08.05.43   #12
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Registrato il: 15-05-2007
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tiger 1050 Jet Black
Manda un messaggio tramite Skype™ a cicorunner

Citazione:
Originalmente inviato da seawolf Visualizza messaggio
Ciao,
guarda mi pare che altri abbiano risolto caricando la mappa 2008.
Se hai il terminale aperto carica la mappa per il suddetto e vedrai che migliora tutto decisamente.
.

Citazione:
Originalmente inviato da calimero Visualizza messaggio
Le primissime Tiger 1050 presentavano una certa irregolarità a regime costante fino ai 3000-3500 giri/', non una vera ruvidezza ma una sensazione di scarsa linearità... come quando si ha la catena molto consumata e "lenta".
Qualcuno ha definito questa caratteristica come "seghettamento"; rende bene l'idea; nulla a che vedere comunque con gli squotimenti di un grosso bicilindrico sottocoppia...

Con le nuove mappature (definite appunto 2008...) la cosa è del tutto scomparsa, ora gira regolarissima da meno di 1500 g/' in sesta...
.
esattamente come hanno ben detto già loro due...stesso tuo fastidiosissimo inconveniente che si presentava SOLO a velocità costante con gas pelato! Rimappato,cambiato scarico, filtro aria, fatto controllare catena, cerchio etc...ma SOLO dopo aver caricato nel settembre 2007 la mappa aggiornata (2008) le cose sono migliorate decisamente!

Quindi eccoti la soluzione, economica ed efficace

Ultima modifica di cicorunner : 22-02-2008 alle ore 08.09.08. Motivo: UnionePost automatica
cicorunner non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-02-2008, 08.39.29   #13
solenero
Triumphista

L'avatar di solenero

Registrato il: 09-04-2007
Dove sono
Moto: tigrotta ksettete

Citazione:
Originalmente inviato da joski Visualizza messaggio
tengo a precisare il mio problema asiste solo a vel. costante,
se tiro va benissimo. grazie

grazie del consiglio.
stesso difetto, risolto con la mappa 2008.

esiste un tipic pr i Piemontesi mi sembra che il titolo sia: piemontesi tigrolesi.

censisci la tua bella che appena le strade lo consentano ci facciamo il tour dell'astigiano con estensione cortemilia!
solenero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-02-2008, 10.21.45   #14
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Registrato il: 15-05-2007
Dove sono
Moto: tiger 1050 Jet Black
Manda un messaggio tramite Skype™ a cicorunner

TigerBarotto - Piemontesi Tigrolesi

sotto a chi gnocca
cicorunner non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-02-2008, 10.36.21   #15
gattacci
Triumphista Junior

L'avatar di gattacci

Registrato il: 13-09-2007
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: TIGER 1050 ORANGE con il mio vecchio TDM nel cuore
Uomo

Ritirata la tigre nuova proprio...alcuni minuti fa( bellissima e ...diversa, l'ho presa ORANGE)...nel percroso in autostrada ho notato in sesta marcia a velocita' costante e circa 3500 giri dei piccoli strattoni credo dovuti alla catena che sparivano appena davi un po di gas...nulla comunque di eclatante...dovevi sentire con il mio vecchio e adorato TDM 850 del '99, che stappi ti dava quando non eri nella marcia giusta...
gattacci non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-02-2008, 20.19.14   #16
vibraxweb
Triumphista Junior

L'avatar di vibraxweb

Registrato il: 01-05-2007
Regione: Lombardia
Moto: tiger 1050 black
Uomo

Lo faceva anke la mia ma a velocità molto basse 40/50 km/h costanti.
Vai a farti rifare la mappaura con gli aggiornamenti 2008. Migliorerà sicuramente.
Sbagli a paragonarla a un Bicilindrico. Il mio socio ha un V-Strom, l'ho provato e dopo poki km ho rivoluto subito indietro la mia tigrotta.
Un altro pianeta. Abbi fiducia.
Ciao
vibraxweb non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-02-2008, 21.16.46   #17
calimero
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

Registrato il: 19-11-2006
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da gattacci Visualizza messaggio
dovevi sentire con il mio vecchio e adorato TDM 850 del '99, che stappi ti dava quando non eri nella marcia giusta...
un pò di nostalgia...

Però non tornerei indietro
calimero è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 23-02-2008, 14.38.07   #18
gattacci
Triumphista Junior

L'avatar di gattacci

Registrato il: 13-09-2007
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: TIGER 1050 ORANGE con il mio vecchio TDM nel cuore
Uomo

Rientro ora da un giretto di 80 km , la moto ne ha 160 dato che l'ho ritirata ieri e devo dire che sto problema del "seghettamento" a velocità costanti o basse lo ha anche la mia e mi da un po fastidio. Appurato che la mappatura 2008 risolve il problema, la domanda è.
ma la mia moto ha gia' tale mappatura essendo nuova di pacca?

Grazie a tutti.
gattacci non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 23-02-2008, 17.24.32   #19
whitehawk
Nuovo Triumphista

L'avatar di whitehawk

Registrato il: 01-05-2007
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: tiger k7 bianca abs
Uomo
segettamento + on/off

Problemi vecchi già ampiamente discussi, tuttavia se a distanza di un anno vengono ancora percepiti vuol dire che il problema esiste, per qualcuno può essere un lieve difetto per altri no.
Io faccio parte di questo secondo gruppo, se si va allegri tutto bene, con andatura tranquilla o su strade tortuose con andatura lenta i due difetti si sentono eccome.
E' anche vero che con la mappatura 2007 era anche peggio, ma penso che la Triumph dovrebbe porre rimedio definitivamente a questi due problemi, visto che il mezzo è molto valido ed è veramente un peccato perdersi per una mappatura poco perfezionata.
Secondo me una erogazione più dolce e lineare ai bassi regimi di rotazione sarebbe auspicabile e porterebbe alla probabile soluzione del problema.
Continuare a parlarne serve, chissà mai che venga all'orecchio di qualcuno importante e che si decidano ad agire, magari con la mappa 2009?

P.S. Non sarebbe male avere un comando con due mappature, una touring ed una sport così si accontenta lo smanettone come il fermone, molte case già lo fanno, minimo costo massima soddisfazione del cliente.
Ciao a tutti
whitehawk non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-03-2008, 22.51.35   #20
flaga
Triumphista

L'avatar di flaga

Registrato il: 21-03-2008
Regione: Puglia
Moto: tiger 1050 2008
Uomo

Scusate ma le tiger 2008 non dovevano gia' essere rimappate? visto che io l'ho ritirata l'altro ieri ed ho lo stesso problema di seghettamento sui 3000, 3500 giri?
flaga non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione