Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-03-2008, 05.51.10   #11
angeloyzf
Triumphista

L'avatar di angeloyzf

Registrato il: 20-11-2007
Regione: Trentino
Dove sono
Moto: Tiger 1050 Blu
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da renzotiger Visualizza messaggio
possiedo uno zumo 500 e le sue potenzialità sono uguali al 550.
ottime prestazioni,facili da usare e con l'interphone della cellular line la cosa è perfetta.
non so come va in coppia o con altri motociclisti,ma con il telefono va bene.
per la posizione ho dovuto pensarci e alla fine mi sembra più omogeneo sulla sx del quadro ....foto...
Quoto ... anch'io ho il 500 da circa un anno e mi trovo benissimo, se non lo utilizzate anche in auto vi sconsiglio di acquistare il 550 e risparmiare i soldini.
Per l'installazione io ho usato la staffa in dotazione e messo al centro del manubrio, non da' fastidio alla strumentazione e con un colpo d'occhio si guarda la mappa

Pagato 470 euro su ebay un anno fa quando ne costava 700!!!!
Vecchio 04-03-2008, 08.30.17   #12
maurigna
Triumphista

L'avatar di maurigna

Registrato il: 06-02-2007
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Sprint St Blu
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da FlashFX Visualizza messaggio
...giusto per curiosità: considerando i due aspetti complementari, ti chiedo se lo sfrutti di più per la parte visuale (segui il percorso a video) o per le istruzioni audio tramite auricolare?!
L'auricolare è importantissimo per i velox, su strada dritta non guardi lo schermo e sei fregato. In vacanza quast'estate mi ha letteralmente salvato da ben tre postazioni fisse su S.P... si è ampiamente ripagato.
Poi arrivati agli incroci è istintivo guardare il video, anche solo per una frazione di secondo.
maurigna non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-03-2008, 09.11.44   #13
angeloyzf
Triumphista

L'avatar di angeloyzf

Dove sono
Uomo

Sullo zumo compare l'allarme velox con una striscia rossa molto evidente in alto sullo schermo .... a me attira l'attenzione anche senza l'auricolare
Vecchio 04-03-2008, 09.26.38   #14
maurigna
Triumphista

L'avatar di maurigna

Dove sono
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da angeloyzf Visualizza messaggio
Sullo zumo compare l'allarme velox con una striscia rossa molto evidente in alto sullo schermo .... a me attira l'attenzione anche senza l'auricolare
Sicuramente con la Tiger il NAVI vi rimane più in alto che con la Sprint ed è quindi più visibile.
Vecchio 04-03-2008, 10.13.51   #15
marcopisellonio
Triumphista

L'avatar di marcopisellonio

Registrato il: 19-02-2007
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: Tiger 1050
Uomo

anche io ho il 550 e confermo che è un prodotto validissimo, anchi collegato con interphone e cell.
dipo 6 mesi di uso con la sua staffa mi sono deciso a comprare il supporto della touratech e costruendo un supporto lo fissato così:

con il supporto touratech, avendo la chiusura a chiave, se dovete lasciare la moto incustodita per poco tempo potete anche farlo. se invece state via a lungo toglierete solo il navigatore senza il supporto
con l'originale, dovete smontare oltre allo zumo anche il suo supporto in quanto basta svitare a mano una vite e fregano tutto in un secondo

Ultima modifica di marcopisellonio : 04-03-2008 alle ore 10.18.02.
marcopisellonio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-03-2008, 11.30.00   #16
angeloyzf
Triumphista

L'avatar di angeloyzf

Dove sono
Uomo

A me il supporto della touratech proprio non piace ....
Io tolgo il navi ogni volta, se vogliono fregare il supporto devono anche tagliare il cavo di alimentazione e non so proprio che se ne fanno (se non un dispetto)
Vecchio 04-03-2008, 18.33.59   #17
calimero
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

Registrato il: 19-11-2006
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
Uomo

Validissimo prodotto, ben fatto e a sentire i proprietari funziona che è una meraviglia

Però è veramente troppo grande e con il supporto originale diventa molto difficile installarlo Personalmente sul manubrio la trovo una posizione scomoda oltrechè pericolosa, specie in prossimità di svincoli "complicati", dove c'è la necessità di consultarlo a lungo in presenza di traffico intenso...

Il "traliccio" della Touratech è davvero... teutonico...
Preferisco la soluzione di renzotiger
calimero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-03-2008, 10.12.51   #18
Lelehellas
Triumphista

L'avatar di Lelehellas

Registrato il: 23-12-2007
Regione: Veneto
Moto: Tiger 1050
Uomo

Quello che proprio non voglio è modificare parte/i della moto per installare un navigatore..... l'ho fatto in precedenza sulla V-Strom per il Rider ma non lo faccio più....
Lelehellas non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-03-2008, 16.53.17   #19
renzotiger
Nuovo Triumphista

L'avatar di renzotiger

Registrato il: 08-02-2008
Regione: marche
Dove sono
Moto: tiger 1050
Uomo

[img=http://img100.imageshack.us/img100/6567/dsc00004kb8.th.jpg]
forse questa foto è meglio!!
per quanto riguarda il fissaggio.....ho smontato le carene e il cupolino per arrivare alla parte metallica sotto al km poi usando una parte dell'attacco da manubrio in dotazione al kit garmin e due spessori diversi per altezza con due viti e dado autobloccante ho fatto in modo il garmin restasse in armonia sullo steso paino del contakm.certo forse è lontano e non molto comodo da gestire con la mano sx,in effetti resta un pò dietro alla parte sx dello sterzo,ma una volta impostato lo si ascolta con l'auricolare.....
renzotiger non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-03-2008, 06.22.55   #20
maurigna
Triumphista

L'avatar di maurigna

Dove sono
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da renzotiger Visualizza messaggio
[img=http://img100.imageshack.us/img100/6567/dsc00004kb8.th.jpg]
forse questa foto è meglio!!
per quanto riguarda il fissaggio.....ho smontato le carene e il cupolino per arrivare alla parte metallica sotto al km poi usando una parte dell'attacco da manubrio in dotazione al kit garmin e due spessori diversi per altezza con due viti e dado autobloccante ho fatto in modo il garmin restasse in armonia sullo steso paino del contakm.certo forse è lontano e non molto comodo da gestire con la mano sx,in effetti resta un pò dietro alla parte sx dello sterzo,ma una volta impostato lo si ascolta con l'auricolare.....
Ma così riesci ad avvitare quella cavolo di vitina di sicurezza della staffa (per intenderci quella col cacciavite in dotazione)?
Toglierla non mi fido... non usarla non si può perchè si autoavvita con le vibrazioni... anche a voi succede la stessa cosa?
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione