![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 05-03-2008 Messaggi: 2 |
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e dopo anni di GS sono fortemente attratto dal Tiger...anche se ho ancora qualche dubbio che magari qualche anima buona mi aiuterà a risolvere. Premesso che sia una moto divertente voi ritenete che la moto sia comoda anche per viaggi di 600/700 km in giornata? Rispetto al GS sarà troppo sportiva? Lo so che posso provarla ma il giro che mi farà fare il Conce sarà giusto per capire le impressioni in sella mentre io ci terrei a sentire le vostre.......... In definitiva come avrete capito sono indeciso tra il GS1200 e la Tigrotta che mi tenta molto. Mi date dei buoni motivi che mi spingano verso il Felino? Grazie a tutti e scusate se ho nominato la BMW in un forum Triumph ma era per farvi capire il mio stato d'animo...... ![]() | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 03-01-2007 Residenza: nell'adriatico Regione: marche Moto: tigre1050 Messaggi: 277 | se usi il tasto cerca di discussioni ne trovi anche troppe.... io mi metto comodo ![]() ![]() ![]() __________________ "se non c'era il river eravamo tutti milionari" http://www.derapate.it http://www.haisentito.it | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 20-11-2007 Residenza: Rovereto Regione: Trentino Dove sono Moto: Tiger 1050 Blu Messaggi: 294 ![]() | Purtroppo non ti posso aiutare ne' sul confronto ne' sui km ..... ho appena passato il traguardo dei 1000 e ti posso dire che e' fantastica ![]() __________________ | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-05-2007 Residenza: la terra della lana ... Regione: piemonte Dove sono Moto: tiger 1050 Jet Black Messaggi: 1,158 | Io qualche viaggietto di 600/700km oltre che in giornata anche in una sola tirata (a parte soste fisiologiche e di rifornimento) me lo sono fatto, ovviamente in coppia con valigiozze cariche, ma ti devo dire che non ho avuto alcun problema di nessuna natura fisica, più che altro li ho avuti di natura psicologica perchè dopo un pò mi scazza fare troppa autostrada! Considera però che è del tutto soggettivo, ho sentito gente che dopo 250/300 km aveva dolori alle gambe, ai glutei oppure formicolio alle mani o dolori a spalle e cervicale, sicuramente la protezione all'aria non è delle migliori e con il passeggiero le turbolenze peggiorano ma per chi come me arriva da una naked, con la tigre ti sembrerà di essere in poltrona... ![]() è certo che se sei amante dei viaggi e non sei troppo sportivo nella guida solitaria (e non hai problemi di dindi) ti consiglio tutta la vita il GS1200...agile, maneggievole veloce e versatile...forse un pelino meno sportivo della tiger anche per la sua ciclistica e i cerchi da 19", ma per il resto la differenza sostanziale in termini di sportività la fà chi guida la moto. ![]() PS: io ho fatto quasi 20.000km in 10mesi di tiger, ma dovessi ritornare indietro la ricomprerei ad occhi chiusi, magari non più nera ma rosa, ma sempre tiger 1050... ![]() ![]() ![]() ![]() __________________ L'importante non è quello che trovi alla fine di un viaggio..ma quello che trovi mentre lo percorri... ![]() Ultima modifica di cicorunner : 05-03-2008 alle ore 07.11.04. | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 28-04-2007 Residenza: Moncalieri (TO) Regione: Piemonte Dove sono Moto: Tiger 1050 Jet Black Messaggi: 569 | Moto troppo diverse per fare paragoni! Il GS, come saprai, è un carro armato, inarrestabile (almeno dovrebbe),nato per viaggiare sia su strada che su sterrato; la Tigre è più parente dei motard con anima sportiva anche se con i dovuti accessori la puoi usare tranquillamente per il turismo. Se ti vuoi divertire spesso e viaggiare ogni tanto: TIGRE . ![]() ![]() Se vuoi viaggiare sempre: GS. ![]() ![]() | ||
| | |
| | #6 | |||
| Triumphista ![]() ![]() | Citazione:
Anche io avevo lo stesso dubbio. Ho avuto un GS1200 fino a novembre 2006. Ho preso la Tiger 1050 che ho usato 6 mesi e poi rivenduta per comperare di nuovo un GS1200 che ho ritirato da 1 mese. Se arrivi dal GS difficilmente ti troverai bene con la Tiger. P.S. tanto per la cronaca l'esperimento nel cambio: è come se avessi sostituito un GS1200 del 2004 per un 2008 aggiungendoci 13.200,00 euro. Trai tu le conclusioni. Per correttezza però sottolineo il fatto che nonostante siano 25 anni che vado in moto, non ho mai imparato ad andarci. __________________ C'è un solo modo per evitare le tentazioni:. . . . cedere ad esse. | |||
| | |
| | #7 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-05-2007 Residenza: la terra della lana ... Regione: piemonte Dove sono Moto: tiger 1050 Jet Black Messaggi: 1,158 | Citazione:
la tigre acchiappa un sacco di fig@ il GS ti permette di andare a funghi senza neppure scendere... A te la scelta !!! ![]() __________________ L'importante non è quello che trovi alla fine di un viaggio..ma quello che trovi mentre lo percorri... ![]() | |||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,264 ![]() | appeal per le fighe gs1200 batte tiger 1000-0...........i ifghetti benestanti hanno il gs1200 non la tigre... su strada per me come efficacia sono pari, il tiger ha potenziale maggiore ma devi sistemate due cose.Io ho provato il 1050 se vuoi andare forte devi sistemare le sospensioni. Il gs ha concessonari bmw sparsi per tutto il mondo se viaggi tanto qualsdiasi posto vai sei sicuro di trovare un conce col tiger sono cazzi amari. borse gs 1200 sono 50 volte meglio di quelle del tiger.... Il sg ti permette di fare sterrati anche impegnativi col manico. Il tiger costa 4000€ meno. con qualsiasi maxienduro su strada si tengono medie che neanche immaginate..... | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |