Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Tiger 1050 comoda anche per viaggi lunghi?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/08
    Messaggi
    2

    Tiger 1050 comoda anche per viaggi lunghi?

    Ciao a tutti,sono nuovo del forum e dopo anni di GS sono fortemente attratto dal Tiger...anche se ho ancora qualche dubbio che magari qualche anima buona mi aiuterà a risolvere.
    Premesso che sia una moto divertente voi ritenete che la moto sia comoda anche per viaggi di 600/700 km in giornata?
    Rispetto al GS sarà troppo sportiva?
    Lo so che posso provarla ma il giro che mi farà fare il Conce sarà giusto per capire le impressioni in sella mentre io ci terrei a sentire le vostre..........
    In definitiva come avrete capito sono indeciso tra il GS1200 e la Tigrotta che mi tenta molto.
    Mi date dei buoni motivi che mi spingano verso il Felino?
    Grazie a tutti e scusate se ho nominato la BMW in un forum Triumph ma era per farvi capire il mio stato d'animo......

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di boccaseriola
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    nell'adriatico
    Moto
    tigre1050
    Messaggi
    425
    se usi il tasto cerca di discussioni ne trovi anche troppe....
    io mi metto comodo
    meglio un traverso oggi che un dritto domani....
    www.derapate.it
    www.raidinside.it

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Rovereto
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Messaggi
    3,353
    Purtroppo non ti posso aiutare ne' sul confronto ne' sui km ..... ho appena passato il traguardo dei 1000 e ti posso dire che e' fantastica
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Io qualche viaggietto di 600/700km oltre che in giornata anche in una sola tirata (a parte soste fisiologiche e di rifornimento) me lo sono fatto, ovviamente in coppia con valigiozze cariche, ma ti devo dire che non ho avuto alcun problema di nessuna natura fisica, più che altro li ho avuti di natura psicologica perchè dopo un pò mi scazza fare troppa autostrada!
    Considera però che è del tutto soggettivo, ho sentito gente che dopo 250/300 km aveva dolori alle gambe, ai glutei oppure formicolio alle mani o dolori a spalle e cervicale, sicuramente la protezione all'aria non è delle migliori e con il passeggiero le turbolenze peggiorano ma per chi come me arriva da una naked, con la tigre ti sembrerà di essere in poltrona...

    è certo che se sei amante dei viaggi e non sei troppo sportivo nella guida solitaria (e non hai problemi di dindi) ti consiglio tutta la vita il GS1200...agile, maneggievole veloce e versatile...forse un pelino meno sportivo della tiger anche per la sua ciclistica e i cerchi da 19", ma per il resto la differenza sostanziale in termini di sportività la fà chi guida la moto.

    PS: io ho fatto quasi 20.000km in 10mesi di tiger, ma dovessi ritornare indietro la ricomprerei ad occhi chiusi, magari non più nera ma rosa, ma sempre tiger 1050...
    Ultima modifica di cicorunner; 05/03/2008 alle 07:11

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di seawolf
    Data Registrazione
    28/04/07
    Località
    Moncalieri (TO)
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    1,156
    Moto troppo diverse per fare paragoni!
    Il GS, come saprai, è un carro armato, inarrestabile (almeno dovrebbe),nato per viaggiare sia su strada che su sterrato; la Tigre è più parente dei motard con anima sportiva anche se con i dovuti accessori la puoi usare tranquillamente per il turismo.
    Se ti vuoi divertire spesso e viaggiare ogni tanto: TIGRE .
    Se vuoi viaggiare sempre: GS.
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Grattaballe
    Data Registrazione
    11/02/07
    Moto
    R1200GS
    Messaggi
    538
    Citazione Originariamente Scritto da seefeld Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,sono nuovo del forum e dopo anni di GS sono fortemente attratto dal Tiger...anche se ho ancora qualche dubbio che magari qualche anima buona mi aiuterà a risolvere.
    Premesso che sia una moto divertente voi ritenete che la moto sia comoda anche per viaggi di 600/700 km in giornata?
    Rispetto al GS sarà troppo sportiva?
    Lo so che posso provarla ma il giro che mi farà fare il Conce sarà giusto per capire le impressioni in sella mentre io ci terrei a sentire le vostre..........
    In definitiva come avrete capito sono indeciso tra il GS1200 e la Tigrotta che mi tenta molto.
    Mi date dei buoni motivi che mi spingano verso il Felino?
    Grazie a tutti e scusate se ho nominato la BMW in un forum Triumph ma era per farvi capire il mio stato d'animo......

    Anche io avevo lo stesso dubbio.
    Ho avuto un GS1200 fino a novembre 2006. Ho preso la Tiger 1050 che ho usato 6 mesi e poi rivenduta per comperare di nuovo un GS1200 che ho ritirato da 1 mese.
    Se arrivi dal GS difficilmente ti troverai bene con la Tiger.
    P.S. tanto per la cronaca l'esperimento nel cambio: è come se avessi sostituito un GS1200 del 2004 per un 2008 aggiungendoci 13.200,00 euro.
    Trai tu le conclusioni.
    Per correttezza però sottolineo il fatto che nonostante siano 25 anni che vado in moto, non ho mai imparato ad andarci.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    Moto troppo diverse per fare paragoni!
    Il GS, come saprai, è un carro armato, inarrestabile (almeno dovrebbe),nato per viaggiare sia su strada che su sterrato; la Tigre è più parente dei motard con anima sportiva anche se con i dovuti accessori la puoi usare tranquillamente per il turismo.
    Se ti vuoi divertire spesso e viaggiare ogni tanto: TIGRE .
    Se vuoi viaggiare sempre: GS.
    TRADOTTO:
    la tigre acchiappa un sacco di fig@
    il GS ti permette di andare a funghi senza neppure scendere...

    A te la scelta !!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di sirwines
    Data Registrazione
    01/09/07
    Località
    Alessandria (dintorni)
    Moto
    Tiger 1050 bianco
    Messaggi
    804
    con i soldi di un gs ti compri due tigri....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Grattaballe
    Data Registrazione
    11/02/07
    Moto
    R1200GS
    Messaggi
    538
    già !!!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    appeal per le fighe gs1200 batte tiger 1000-0...........i ifghetti benestanti hanno il gs1200 non la tigre...

    su strada per me come efficacia sono pari, il tiger ha potenziale maggiore ma devi sistemate due cose.Io ho provato il 1050 se vuoi andare forte devi sistemare le sospensioni.

    Il gs ha concessonari bmw sparsi per tutto il mondo se viaggi tanto qualsdiasi posto vai sei sicuro di trovare un conce col tiger sono cazzi amari.

    borse gs 1200 sono 50 volte meglio di quelle del tiger....

    Il sg ti permette di fare sterrati anche impegnativi col manico.

    Il tiger costa 4000€ meno.

    con qualsiasi maxienduro su strada si tengono medie che neanche immaginate.....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. gomme m+s anche per il Tiger 1050
    Di Tiger_Riccio nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 19/01/2012, 16:36
  2. affiancare alla scrambler una moto per viaggi lunghi
    Di vecchialenza nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 02/11/2011, 13:50
  3. la tiger e' comoda in 2 ?
    Di franco78 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 29/10/2008, 00:21
  4. Tempi lunghi lunghi troppo lunghi
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/05/2007, 01:35
  5. Non fate viaggi troppo lunghi...
    Di Hannibal nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24/03/2007, 09:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •