Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-03-2008, 10.08.08   #31
Tiello
Triumphista Senior

L'avatar di Tiello

Registrato il: 12-12-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: triumph speed triple
Invia un messaggio via MSN a Tiello Invia un messaggio via Yahoo a Tiello Uomo

l'assistenza triumph qui in veneto è la migliore...... ho provato la tiger sabato e devo dire che è una super-moto.. la più completa (estetica a parte)
mi disp che ti è arrivato un modello difettato, capita anche alle mercedes
Vecchio 17-03-2008, 13.18.09   #32
marcopisellonio
Triumphista

L'avatar di marcopisellonio

Registrato il: 19-02-2007
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: Tiger 1050
Uomo

cico sei un grande!!!!!!!!!!!!!!

condivido tutto lettera per lettera!!!!!!!!!!!
marcopisellonio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-03-2008, 17.19.55   #33
Loooop
Triumphista Junior

L'avatar di Loooop

Registrato il: 28-09-2007
Regione: Puglia
Moto: Tigre 1050
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Timer Visualizza messaggio
Il problema del livello della benzina l'ho riscontrato anch'io. In particolare quando si è in riserva si spegne e riaccende il livello non ha nessuna tacca e i km di autonomia sono 0 pur avendo ancora benzina nel serbatoio. La mia è una tiger 2008 è penso sia già aggiornata. Ho percorso solo 600 km quindi non posso esprimere un parere sulla affidabilità ... certo che da quello che leggo su questo forum ... è meglio incrociare le dita.
La mia è marzo 2008, ma aveva comunque bisogno dell'aggiornamento del software per il livello benzina, che mi hanno effettuato al primo tagliando.
Senz'altro anche la tua necessita dell'aggiornamento.

Adesso funziona tutto perfettamente, se non fosse che, una volta impostato il computer di bordo sull'orologio, vorrei che restasse lì, invece di tornare sistematicamente ai km residui ogni volta che la spengo.
Nulla da fare: mi hanno detto in concessionaria che nun se po' fà… chissà se tirano fuori un altro aggiornamento…

In occasione del 1° tagliando, alla concessionaria di Martina Franca (TA) sono stati gentilissimi, nonostante non avessi acquistato la moto da loro (non ritiravano il mio usato), e mi hanno anche regalato le staffe più lunghe (modello triple) per gli specchietti.

L'unico appunto che sento di fare è la frizione un poco duretta… stanca in città. Per il resto va alla grande.

Omar Khayyam (1048 - 1131 ******)
Loooop non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 18-03-2008, 08.26.51   #34
Timer
Triumphista Junior

L'avatar di Timer

Registrato il: 19-06-2007
Regione: Lombardia
Moto: Tiger 1050
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Loooop Visualizza messaggio
La mia è marzo 2008, ma aveva comunque bisogno dell'aggiornamento del software per il livello benzina, che mi hanno effettuato al primo tagliando.
Senz'altro anche la tua necessita dell'aggiornamento.

Adesso funziona tutto perfettamente, se non fosse che, una volta impostato il computer di bordo sull'orologio, vorrei che restasse lì, invece di tornare sistematicamente ai km residui ogni volta che la spengo.
Nulla da fare: mi hanno detto in concessionaria che nun se po' fà… chissà se tirano fuori un altro aggiornamento…

In occasione del 1° tagliando, alla concessionaria di Martina Franca (TA) sono stati gentilissimi, nonostante non avessi acquistato la moto da loro (non ritiravano il mio usato), e mi hanno anche regalato le staffe più lunghe (modello triple) per gli specchietti.

L'unico appunto che sento di fare è la frizione un poco duretta… stanca in città. Per il resto va alla grande.
anch'io ho lo stesso problema del residuo km dopo aver impostato l'orologio ... spengo e riaccendo e mi compare sempre il residuo ... qua sul forum qualcuno diceva che è imputabile all' antifurto che la mia moto monta. Per quanto riguarda l'aggiornamento lo farò presente al conce quando faccio il primo tagliando ... grazie per la dritta.
Timer non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 18-03-2008, 09.37.49   #35
tripler3
R.A.T. Pack Leader Pesaro

L'avatar di tripler3

Registrato il: 29-11-2006
Regione: Marche
Dove sono
Moto: ex speed '01 '03...white tiger 2008
Invia un messaggio via MSN a tripler3 Uomo

io nn ho nessun antifurto e ho pure quel odioso problema...
che se viaggi nn da problema alcuno visto che una volta impostato poi nn cambia...da solo,ma che se ti muovi in citta' come faccio io e spegni e riaccendi la moto di continuo....è proprio palloso ...anche perchè io nn essendo abituato a portare l'orologio...nn ho riferimento e mi tocca ogni volta tirar fuori il cellulare..
Vecchio 18-03-2008, 10.04.29   #36
gattacci
Triumphista Junior

L'avatar di gattacci

Registrato il: 13-09-2007
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: TIGER 1050 ORANGE con il mio vecchio TDM nel cuore
Uomo

La mia passa in automatico sul kilometraggio residuo solo se sono in riserva e ci rimane anche dopo aver fatto il pieno, altrimenti rimane l'orologio...
Fa cosi' anche la vostra vero?
gattacci non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 18-03-2008, 10.08.19   #37
ilcavy
Triumphista

L'avatar di ilcavy

Registrato il: 15-07-2007
Regione: regione autonoma dell'alpago
Dove sono
Moto: ...camomilla...
Invia un messaggio via MSN a ilcavy Uomo

problemi ce ne sono in tutte le moto....e non ditemi di no..... di qualsiasi marca e modello....sia inglesi, che americane, tedesche o japponesi...

il mio vicino di casa ha una k1200r da 160cv che è più il tempo che passa in officina che quello per le strade.... il mio compagno d'avvventure aveva una r6 col cerchio anteriore difettato e la gomma ogni settimana andava giù....

da una parte ci vuole la fortuna di avere una motina senza nessuna rogna; dall'altra anche pazienza e amore...e se un rivenditore non è all'altezza, andate da un'altra parte...

io mi sono fatto 200km per andare a prendere la moto, e come toxx sono stato conquistato dalla concessionaria numero3 di verona...gentilissimi, e sempre disponibili, anche per il richiamo richiesto dalla casa madre.... e ora per qualsiasi motivo sono sicuro che la porterò lì.......

qui nel veneto ho sempre sentito parlare bene di tutti....

berti....bassano del grappa
hermes....padova
martini....verona
dal bello.... conegliano

provateli.....!!
ilcavy non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 18-03-2008, 10.52.40   #38
bacardi
Nuovo Triumphista

L'avatar di bacardi

Registrato il: 26-02-2008
Regione: Toscana
Moto: Tiger1050
Uomo

anche la mia rimane fissa sull'orologio e passa ai chilometri residui solo se va in riserva. Ho però notato che se spengo la moto dall'emergenza e quindi con la chiave alla riaccensione ritornano i km,se spengo solo con la chiave invece rimane impostato l'orologio.Altra curiosità , secondo voi la spia della riserva arancione è veritiera ?Voglio dire è legata ad un galleggiante e quando si accende rimangono circa 3litri di benzina e quindi una 60 di km oppure sballa anche lei come l'indicatore digitale ?
bacardi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 18-03-2008, 11.48.58   #39
Francescone
Bannato

Registrato il: 04-03-2008

E poi una moto si giudica nel complesso dalle prestazioni di motore , telaio e confort.
E dell'affidabilità e sicurezza di queste parti .

Non dal funzionamento del computer che aimè uno paga ma alla fine non inficia le prestazioni di base del prodotto, la gioia di sentirsi su una moto vera e non un giocattolo etc.
Francescone non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 18-03-2008, 12.51.27   #40
kerchak
Triumphista Junior

L'avatar di kerchak

Registrato il: 07-07-2007
Regione: Sicilia
Moto: Tiger abs 1050
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da thebast Visualizza messaggio
Dopo circa 4 anni di BMW r 1150r in luglio 2007 ho fatto finalmente il grande passo, entro in punta di piedi nel mondo Triumph e mi compro la Tiger 1050. E' stato l'inizio dei miei guai che vi racconto: come a tutti, il livello del carburante in riserva non indicava e si bloccava, come a molti il paraolio della forcella anteriore perde ed unge le pasticche dei freni anteriori, al primo tagliando dopo circa 1500 km mi sostituiscono in garanzia tutta la forcella anteriore e mi scaricano il software aggiornato 2008, purtroppo quando sono andato a prendere la moto i pulsantini del contachilometri risultavano essere bloccati per cui l'unico dato che riesco a leggere è il chilometraggio residuo con la benzina a disposizione. Faccio presente il difetto all'officina autorizzata la quale si mette in contatto con la casa madre la quale gli risponde che devo fare circa 50 km e poi si sistema il tutto. La solita fesseria!!! Sono passati circa 3 mesi mi hanno promesso di sostituirmi il contachilometri, ma ancora ad oggi nulla, mi sono fatto io una promessa ,appena posso la vendo, l'assistenza è un pianto, e non esiste la possibilità di mettersi in contatto con questi nè telefonicamente nè via email !! Sono molto deluso.
Ciao Thebast e salve a tutti.
Vorresti vendere la moto? Be' speriamo allora che la tua postata non la legga nessuno altrimenti col piffero che la vendi
Ad ogni modo il tuo disappunto non e' contestabile come non e' contestabile chi a conti fatti, si tiene la moto con tutti i suoi difetti. E' un discorso puramente soggettivo...Chi acquista la tiger sgancia non meno di 10 mila euro ed ognuno ha le sue aspettative. C'e' chi e' eccessivamente esigente e chi si accontenta. Qualsiasi sia la tipologia di persone alle quali appartenete, e' un discorso puramente soggettivo.
Poi ci sono altri aspetti che sono un po piu' oggettivi, come per esempio i problemi ormai comuni nel 90% dei modelli, problemi presenti da mesi e ancora non risolti. Non e' che sia il massimo per un cliente, non credete?
Io scrivo da Catania e avro' la mia Tiger tra qualche settimana. Del concessionario non posso dire granche'...forse dovrebbe avere un po piu' enfasi e spirito di vendita.Per il discorso officina, il nostro Salvo e' eccezionale. Cordiale, disponibile ma soprattutto molto competente. Figuratevi che gli ho manifestato il dubbio se prenderla con l'abs o meno, aggiungendo che guido la moto anche d'inverno ma ho una guida sportiva. Sapete che mi ha risposto? "comprala con l'abs che poi gli facciamo un pulsantino per disattivare e riattivare il sistema quando vorrai farti quattro curvette". Sono rimasto a bocca aperta
Per quel che riguarda BMW e Triumph, la differenza dei costi e' di circa 4000 eruo in piu' tra tiger e gs. Pensate che se alla mia futura tiger gli spendessi 4000 euro, non la migliorerei di parecchio?
Morale della favola... hai quel che sei disposto a spendere

Ultima modifica di kerchak : 18-03-2008 alle ore 12.55.27.
kerchak non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione