![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #41 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 28-09-2007 Residenza: Monopoli (BA) Regione: Puglia Moto: Tigre 1050 Messaggi: 184 ![]() | Citazione:
![]() Anche io ho notato che a volte rimane sull'orologio dopo averla spenta e altre volte no, ma non avevo associato la cosa con il pulsante di emergenza, che spesso uso. Dunque, fermo restando il problema con la riserva, se la si spegne dalla chiave, resta l'orologio. Ecco perchè il manuale consiglia di spegnerla usando la chiave…… Grazie ancora. Problema almeno in parte risolto. Ora basta far benzina prima di andare a riserva… ![]() __________________ Venni in questo universo, il perchè non sapendo, Né il donde, com'acqua che scorre volente o nolente, E da esso uscirò, come vento nel deserto, Che soffia volente o nolente, non so verso dove. Omar Khayyam (1048 - 1131 ******) | |||
| | |
| | #42 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 19-06-2007 Residenza: "La città della calzatura" Regione: Lombardia Moto: Tiger 1050 Messaggi: 76 ![]() | La mia ha sempre i km residuo ... l'orologio non viene mantenuto dopo aver spento e riacceso. Mi conforta saper che anche tripler3 ha lo stesso problema e non ha installato l'antifurto. Capisco il discorso della fortuna ... ma qua mi sembra che ci siano delle lacune di progetto. | ||
| | |
| | #43 | ||||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 28-09-2007 Residenza: Monopoli (BA) Regione: Puglia Moto: Tigre 1050 Messaggi: 184 ![]() | Citazione:
Comunque, per adesso, (facciamo le corna) nessun problema con la tigre, ma è ancora troppo presto (1700km… )Citazione:
Io non ho ancora provato con la mia, ma ho dato per scontato che il suggerimento fosse giusto… __________________ Venni in questo universo, il perchè non sapendo, Né il donde, com'acqua che scorre volente o nolente, E da esso uscirò, come vento nel deserto, Che soffia volente o nolente, non so verso dove. Omar Khayyam (1048 - 1131 ******) Ultima modifica di Loooop : 18-03-2008 alle ore 13.13.59. Motivo: UnionePost automatica | ||||
| | |
| | #44 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 15-07-2007 Residenza: in cima al Fadalto.... Regione: regione autonoma dell'alpago Dove sono Moto: ...camomilla... Messaggi: 761 | loooop, prima non intendevo che TUTTE le moto hanno difetti, ma che qualsiasi MODELLO può avere qualche esemplare con dei problemi..... anch'io prima della 675 avevo una giapponese (una meravigliosa thundercat del 96 che era una bomba...mai un difetto, mai una rogna, sempre perfetta.... andava da dio....) è questione di fortuna...perchè se ti capita la moto nata male, puoi rischiare di diventare isterico prima di riportarla al suo effettivo valore.... (e ne so qualcosa.... tra le tante moto di mio papà c'è un guzzi 350gts che per quanto lui ci abbia lavorato dietro, e mio papà di motori ne sa un bel po'..., non c'è verso di farlo "cantare" come si deve....) | ||
| | |
| | #45 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 01-05-2007 Residenza: Fano Regione: Marche Moto: Tiger 1050 ABS Messaggi: 117 ![]() | Prima di comprare la Tiger avevo una Honda CBR 1000F. 8 anni e 65.000 km senza alcun problema e senza rimanere mai a piedi.Abituato così bene ero molto preoccupato dell'affidabilità del nuovo acquisto. Oggi dopo 11 mesi e 16000 km. posso esprimere le seguenti considerazioni: - ho avuto due problemi bagatellari, l'indicazione della benzina residua (problema peraltro risolto definitivamente con il software 2008) e il cambio che si è allentato (anche in questo caso, grazie alla tempestiva segnalazione sul forum di Sanvez, l'inconvegnente si è risolto). -il prezzo di acquisto del veicolo è concorrenziale con i prodotti giapponesi e costa molto meno delle altre (vedi Ducati Multistrada, BMW Gs. Buell, KTM Guzzi Stelvio, Morini ecc.) -se si esclude il mono della sospensione la moto è molto gratificante da guidare. Il motore, credo, rappresenti il top in termini di prestazioni, guidabilità, accellerazione, ripresa. Il telaio è molto buono. I freni (la mia ha l'ABS) ottimi, il cambio, dopo alcune migliaia di km, è preciso nell'innesto. -Per quanto sopra ritengo che oggi sul mercato sia molto difficile trovare un prodotto non giapponese che abbia un rapporto qualità prezzo così valido. Inoltre, la Triumph, offre una esclusività ed un fascino, a mio avviso sconosciuiti allamoto made in Japan - credo, pertanto, che il prodotto sia molto valido. - Molta importanza riveste, però, anche la rete di assitenza ed in questo, a quanto leggo nel forum, la Triumph presenta forti lacune. Un meccanico e un concessionario molto competenti sono in grado di fare la differenza e di elevare l'indice di gradimento del cliente verso il marchio o il prodotto. In conclusione: ricomprerei la mia Tiger anche oggi o non la cambierei con nessuna delle moto oggi in circolazione. Un lampeggio | ||
| | |
| | #46 | |||
![]() P.S. E' tutto un discorso di grandi numeri. Ti può capitare che una jap ti dia un mare di problemi e che la successiva ducati non te ne dia alcuno… ma l'indice di difettosità delle jap, e di conseguenza la probabilità che ti capiti l'esemplare "sfigato", sembra essere minore (o almeno così succedeva fino a qualche anno fa), soprattutto su modelli non troppo spinti, com'è la tdm. __________________ Venni in questo universo, il perchè non sapendo, Né il donde, com'acqua che scorre volente o nolente, E da esso uscirò, come vento nel deserto, Che soffia volente o nolente, non so verso dove. Omar Khayyam (1048 - 1131 ******) | |||
| | |
| | #47 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 21-09-2007 Residenza: Napoli Regione: Campania Dove sono Moto: Tiger 1050 Messaggi: 183 ![]() | Ritornando al discorso orologio KM anche a me funziona come a bacardi lo dissi anche in un altro post, per la riserva poi penso proprio che il galleggiante non c'è . | ||
| | |
| | #48 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 03-01-2007 Residenza: nell'adriatico Regione: marche Moto: tigre1050 Messaggi: 291 | ma quante paranoie vi fate??? ![]() Non credo che si possa giudicare buona o cattiva una moto a causa dell'orologio e del segnalatore km residui. Il bello della nostra moto è tutt'altro. lamps | ||
| | |
| | #50 | |||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-11-2006 Residenza: Pordenone Regione: Friuli Dove sono Moto: Tiger 1050 ABS Bianca Messaggi: 2,764 ![]() | Citazione:
![]() | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |