![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 19-03-2007 Residenza: Verona Regione: Veneto Dove sono Moto: Tiger 1050 all Black Messaggi: 93 |
Come dicevo in un altro post c'è un amico che mi fa le piastre per abbassare il posteriore di -2,5 cm circa (tanto basta) la cifra esatta non la sò ma per circa 50€ me le faccio fare, se qualcun'altro le vuole mi sono offerto di aggiungerle, poi se ci si trova o le spedisco, credo per pochi eurozzi, lo si vede dopo 1-Corteo76 2-Cimbro64 3-manubrioalto Ultima modifica di corteo76 : 03-04-2008 alle ore 20.04.56. Motivo: aggiornamento lista | ||
| | |
| | #2 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 25-06-2007 Residenza: Ancona Regione: Marche Dove sono Moto: WhiteTiger1050 Messaggi: 147 ![]() | Citazione:
![]() Al limite anche una passata delle piastre sullo scanner sarebbe sufficiente. Ciao | |||
| | |
| | #4 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 24-10-2007 Residenza: l'aquila Regione: abruzzo Moto: tiger 1050 2008 nera Messaggi: 3 ![]() | Ciao a tutti,sono nuovo per questo forum ho acquistato 4 giorni fa una Tiger nuova abs(prima avevo una multustrada),le prime impressioni sono buonissime ottimo in motore buona la frizione e buono anche i cambio nonostante diffuse perplessità. Data la mia statura(1.70) il problema è l'altezza sella e leggendo questo forum vedo che è abbastanza sentito quindi caro"Corteo 76" mettimi in lista per questa benedeta piastra sperando che il costo sia +/- quello da te indicato | ||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 28-04-2007 Residenza: Moncalieri (TO) Regione: Piemonte Dove sono Moto: Tiger 1050 Jet Black Messaggi: 569 | Scusate la mia ignoranza in materia, ma abbassando di 25mm la moto non ne stravolgo l'assetto? Anche se contemporaneamente sfilo di altrettanto le forcelle credo che entrino in gioco altre geometrie come avancorsa, luce a terra ecc. Non si rischia di rovinare ciò che di meglio ha la Tigre cioè la sua maneggevolezza? Non è meglio agire sulla sella, larghezza ed imbottitura? ( come dice giustamente Rebianco?) ![]() | ||
| | |
| | #8 | |||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-11-2006 Residenza: Pordenone Regione: Friuli Dove sono Moto: Tiger 1050 ABS Bianca Messaggi: 2,341 ![]() | Citazione:
Poi pensandoci un pò su c'è da dire che la modifica alle sospensioni è facilmente reversibile, l'intervento alla sella (dovesse risultare troppo scomoda ad esempio) invece no. Quindi se dovessi sentire l'esigenza impellente di abbassarla e non riuscissi a trovare un paio di zeppe da lap dance del mio numero , proverei prima l'abbassamento delle sospensioni.Ecco, magari non 25mm alla volta... ![]() __________________ Viviamo in un'epoca di consumismo sfrenato... non si fa in tempo a comprare una cosa che già bisogna pagarla. | |||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2007 Residenza: marca trevigiana Regione: veneto Dove sono Moto: tiger1050 Messaggi: 330 | come già detto credo che la cosa indispensabile per non variare alcunchè della ciclistica della moto sia di mantenere invariato l'asse longitudinale del mezzo... per farlo è indispensabile creare dei riscontri sulla moto (un asse longitudinale perfettamente a "bolla") in versione originale e riprodurre lo stesso asse dopo aver sostituito le piastra del mono e sfilato conseguentemente le forche... l'unica differenza ovviamente da prima a dopo risulterebbe solo un lievissimo "accorciamento" della moto ma penso sinceramente che il valore sarebbe al massimo di 2/3 mm e che non dovrebbe comportare alcun problema di stabilità del mezzo in ogni condizione... il vero vantaggio semmai (a parte l'avere il deretano più vicino a terra e le piante dei piedi completamente sull'asfalto) deriverà dall'aver abbassato il baricentro della tigre guadagnando sicuremente in termini di manegevolezza nei cambi di direzione... naturalmente per i professionisti che già ora limano le pedane l'intervento in oggetto non credo sia molto indicato...... COMUNQUE E' SOLO IL MIO PARERE.... | ||
| | |
| | #10 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 19-03-2007 Residenza: Verona Regione: Veneto Dove sono Moto: Tiger 1050 all Black Messaggi: 93 | Citazione:
Esattamente cosi e se per caso non dovesse andarmi bene prendo e rimetto tutto a posto, ma non credo ![]() | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |