Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Visita il Sito Triumphchepassione   -   Sostieni il Forum   -   Leggi il REGOLAMENTO del Forum   -   Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP on Track 4: Domenica 25 Maggio '08 il Forum va in pista ad Adria!

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-03-2008, 20.37.41   #1
corteo76
Triumphista Junior

L'avatar di corteo76

Registrato il: 19-03-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Tiger 1050 all Black
Piastre monoamm. Tiger 1050 (-2.5 cm circa)

Come dicevo in un altro post c'è un amico che mi fa le piastre per abbassare il posteriore di -2,5 cm circa (tanto basta) la cifra esatta non la sò ma per circa 50€ me le faccio fare, se qualcun'altro le vuole mi sono offerto di aggiungerle, poi se ci si trova o le spedisco, credo per pochi eurozzi, lo si vede dopo

1-Corteo76
2-Cimbro64
3-manubrioalto

Ultima modifica di corteo76 : 03-04-2008 alle ore 20.04.56. Motivo: aggiornamento lista
corteo76 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 27-03-2008, 10.06.37   #2
lucatiger
Triumphista Junior

L'avatar di lucatiger

Registrato il: 25-06-2007
Regione: Marche
Dove sono
Moto: WhiteTiger1050
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da corteo76 Visualizza messaggio
Come dicevo in un altro post c'è un amico che mi fa le piastre per abbassare il posteriore di -2,5 cm circa (tanto basta) la cifra esatta non la sò ma per circa 50€ me le faccio fare, se qualcun'altro le vuole mi sono offerto di aggiungerle, poi se ci si trova o le spedisco, credo per pochi eurozzi, lo si vede dopo

1-Corteo76
2-Cimbro64
Visto che tu li hai già ordinati... sarebbe interessante per tutti noi poter avere i disegni tecnici così da poterli riprodurli in casa!
Al limite anche una passata delle piastre sullo scanner sarebbe sufficiente.
Ciao
Vecchio 29-03-2008, 16.38.20   #3
corteo76
Triumphista Junior

L'avatar di corteo76

Dove sono

Nessun problema si può fare
Vecchio 01-04-2008, 09.10.25   #4
manubrioalto
Nuovo Triumphista

Registrato il: 24-10-2007
Regione: abruzzo
Moto: tiger 1050 2008 nera
Uomo

Ciao a tutti,sono nuovo per questo forum ho acquistato 4 giorni fa una Tiger nuova abs(prima avevo una multustrada),le prime impressioni sono buonissime ottimo in motore buona la frizione e buono anche i cambio nonostante diffuse perplessità. Data la mia statura(1.70) il problema è l'altezza sella e leggendo questo forum vedo che è abbastanza sentito quindi caro"Corteo 76" mettimi in lista per questa benedeta piastra sperando che il costo sia +/- quello da te indicato
manubrioalto non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-04-2008, 15.58.57   #5
rebianco
Triumphista Junior

L'avatar di rebianco

Registrato il: 21-09-2007
Regione: Campania
Dove sono
Moto: Tiger 1050
Uomo

prova prima a farti stringere la sella ed eventualmente abbassarla di 1cm o 2. Poi fai il resto meglio andare per gradi
rebianco non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-04-2008, 16.08.21   #6
seawolf
Triumphista

L'avatar di seawolf

Registrato il: 28-04-2007
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Tiger 1050 Jet Black
Invia un messaggio via MSN a seawolf Uomo

Scusate la mia ignoranza in materia, ma abbassando di 25mm la moto non ne stravolgo l'assetto?
Anche se contemporaneamente sfilo di altrettanto le forcelle credo che entrino in gioco altre geometrie come avancorsa, luce a terra ecc.
Non si rischia di rovinare ciò che di meglio ha la Tigre cioè la sua maneggevolezza?
Non è meglio agire sulla sella, larghezza ed imbottitura? ( come dice giustamente Rebianco?)

***********THERE WILL BE NO SECOND **************

SEAWOLF
seawolf non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-04-2008, 17.16.10   #7
rebianco
Triumphista Junior

L'avatar di rebianco

Registrato il: 21-09-2007
Regione: Campania
Dove sono
Moto: Tiger 1050
Uomo

stravolgere non penso perche io so nanetto quindi ho dovuto cambiare anche le piastre ma devo essere sincero mi trovo benissimo
rebianco non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-04-2008, 19.37.21   #8
calimero
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

Registrato il: 19-11-2006
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da seawolf Visualizza messaggio
Scusate la mia ignoranza in materia, ma abbassando di 25mm la moto non ne stravolgo l'assetto?
Anche se contemporaneamente sfilo di altrettanto le forcelle credo che entrino in gioco altre geometrie come avancorsa, luce a terra ecc.
Non si rischia di rovinare ciò che di meglio ha la Tigre cioè la sua maneggevolezza?
Non è meglio agire sulla sella, larghezza ed imbottitura? ( come dice giustamente Rebianco?)
Anch'io la pensavo come te.
Poi pensandoci un pò su c'è da dire che la modifica alle sospensioni è facilmente reversibile, l'intervento alla sella (dovesse risultare troppo scomoda ad esempio) invece no.

Quindi se dovessi sentire l'esigenza impellente di abbassarla e non riuscissi a trovare un paio di zeppe da lap dance del mio numero, proverei prima l'abbassamento delle sospensioni.
Ecco, magari non 25mm alla volta...

Viviamo in un'epoca di consumismo sfrenato... non si fa in tempo a comprare una cosa che già bisogna pagarla.
calimero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 03-04-2008, 14.09.15   #9
cimbro64
Triumphista

L'avatar di cimbro64

Registrato il: 07-03-2007
Regione: veneto
Dove sono
Moto: tiger1050

come già detto credo che la cosa indispensabile per non variare alcunchè della ciclistica della moto sia di mantenere invariato l'asse longitudinale del mezzo... per farlo è indispensabile creare dei riscontri sulla moto (un asse longitudinale perfettamente a "bolla") in versione originale e riprodurre lo stesso asse dopo aver sostituito le piastra del mono e sfilato conseguentemente le forche... l'unica differenza ovviamente da prima a dopo risulterebbe solo un lievissimo "accorciamento" della moto ma penso sinceramente che il valore sarebbe al massimo di 2/3 mm e che non dovrebbe comportare alcun problema di stabilità del mezzo in ogni condizione...
il vero vantaggio semmai (a parte l'avere il deretano più vicino a terra e le piante dei piedi completamente sull'asfalto) deriverà dall'aver abbassato il baricentro della tigre guadagnando sicuremente in termini di manegevolezza nei cambi di direzione...
naturalmente per i professionisti che già ora limano le pedane l'intervento in oggetto non credo sia molto indicato......

COMUNQUE E' SOLO IL MIO PARERE....
cimbro64 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 03-04-2008, 20.08.39   #10
corteo76
Triumphista Junior

L'avatar di corteo76

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da cimbro64 Visualizza messaggio
come già detto credo che la cosa indispensabile per non variare alcunchè della ciclistica della moto sia di mantenere invariato l'asse longitudinale del mezzo... per farlo è indispensabile creare dei riscontri sulla moto (un asse longitudinale perfettamente a "bolla") in versione originale e riprodurre lo stesso asse dopo aver sostituito le piastra del mono e sfilato conseguentemente le forche... l'unica differenza ovviamente da prima a dopo risulterebbe solo un lievissimo "accorciamento" della moto ma penso sinceramente che il valore sarebbe al massimo di 2/3 mm e che non dovrebbe comportare alcun problema di stabilità del mezzo in ogni condizione...
il vero vantaggio semmai (a parte l'avere il deretano più vicino a terra e le piante dei piedi completamente sull'asfalto) deriverà dall'aver abbassato il baricentro della tigre guadagnando sicuremente in termini di manegevolezza nei cambi di direzione...
naturalmente per i professionisti che già ora limano le pedane l'intervento in oggetto non credo sia molto indicato......

COMUNQUE E' SOLO IL MIO PARERE....

Esattamente cosi e se per caso non dovesse andarmi bene prendo e rimetto tutto a posto, ma non credo
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione