Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Visita il Sito Triumphchepassione   -   Sostieni il Forum   -   Leggi il REGOLAMENTO del Forum   -   Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP on Track 4: Domenica 25 Maggio '08 il Forum va in pista ad Adria!

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-03-2008, 13.20.31   #31
maurigna
Triumphista

L'avatar di maurigna

Registrato il: 06-02-2007
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Sprint St Blu
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da teo74 Visualizza messaggio
quanto vi sono durati i pneumatici di serie?
leggevo che qualcuno li ha tenuti per più di 9000 km......

sto organizzando le vacanze in Andalusia i primi di Giugno e devo capire quanta "gomma" devo portarmi via......

grazie
Se riesci (ovviamente se le gomme lo permettono) parti con le gomme "vecchie". Viaggi del genere ammazzano la gomma, autostrada, bagagli, zav con caldo estivo... rimarresti poi per 5000km con una gomma quadrata.
Ovvio non bisogna arrivare alla tela
Vecchio 07-04-2008, 22.14.06   #32
MIKELE
Triumphista

L'avatar di MIKELE

Registrato il: 20-02-2007
Regione: sicilia
Dove sono
Moto: Tiger 1050

Ho pesato la Tiger su una specifica bilancia per moto; il peso è praticamente ripartito al 50%, al posteriore pesava soltanto 1 Kg in più; la moto è stata pesata con il pieno di benzina.
Anch'io consumo prima l'anteriore, ciò penso dipenda dal tipo di mescola e soprattutto dal tipo di guida, infatti se non si "attaccano" le curve finisce prima il posteriore, viceversa se piace piegare finisce prima l'anteriore.
MIKELE non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-05-2008, 12.10.04   #33
pinky
Triumphista Junior

Registrato il: 13-03-2008
Regione: piemonte
Moto: tiger 1050 bianchissima (casper)
Uomo

credo che il consumo dell'anteriore dipenda molto dallo stile di guida...se è vero che sulla gomma posteriore grava il fatto di essere la ruota motrice e quindi sottoposta direttamente al tiro del motore,c'è da considerare che sulla ruota anteriore grava la forza frenante...piu' uno "stacca forte",piu' questa si consuma...
pinky non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-05-2008, 14.43.44   #34
Wembo
Triumphista Senior

L'avatar di Wembo

Registrato il: 13-03-2006
Regione:
Dove sono
Moto: Sprint ST 1050
Invia un messaggio via MSN a Wembo Manda un messaggio tramite Skype™ a Wembo Uomo

Con quello che ti costa il viaggio, le gomme incidono solo di poco. Parti con gomme nuove e te le dimentichi. Di recente ho provato le diablo rosso e per la loro versatilità penso potrebbero andarti bene.

Ciao!
Vecchio 02-05-2008, 07.05.36   #35
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Registrato il: 15-05-2007
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tiger 1050 Jet Black
Manda un messaggio tramite Skype™ a cicorunner

Citazione:
Originalmente inviato da maurigna Visualizza messaggio
Se riesci (ovviamente se le gomme lo permettono) parti con le gomme "vecchie". Viaggi del genere ammazzano la gomma, autostrada, bagagli, zav con caldo estivo... rimarresti poi per 5000km con una gomma quadrata.
Ovvio non bisogna arrivare alla tela
quoto in pieno e soprattutto non mettere una gomma morbida...io ho montato le M3 circa 2/3 settimane fa ed ora sono buone da sbattere nel cesso perchè nel ponte del 25 tra il carico bagagli + zav e 1500km di autostrada, le hanno letteralmente distrutte e squadrate! Ora mi tocca dopo neanche un mese sostituire il post. ovviamente con una altra M3

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione