Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: cambiare il mono post: BASTA?

TCP Rider L'avatar di luca.gi
    Moto
    ex BMW - ex Street Triple - ora TIGER ORANGE

cambiare il mono post: BASTA?

Ieri dopo il primo lungo giro, dove veramente ho messo a dura prova la tenuta del tiger e la bontà delle sospensioni, ho constatato che con quel mono posteriore proprio non vado lontano: ho messo il precarico bello duro e il ritorno quasi a palla...ma pompa come non so cosa....e non tiene per nulla le traiettorie in pieg!!
    Ho quindi proprio deciso di cambiare il mono posteriore: ma la mia domanda è
    basta cambiare quello, perchè le cose suddette migliorino e la moto diventi ben piantata per terra senza ondeggiamenti e allargementi di traiettorie in piega...o bisogna anche intervenire sull'anteriore cambiando le molle (dato che si può fare solo questo...se non si vuole spendere migliaia di € per cambiare le forche!!)

Potete dirmi qualcosa?!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da luca.gi Visualizza Messaggio
    Ieri dopo il primo lungo giro, dove veramente ho messo a dura prova la tenuta del tiger e la bontà delle sospensioni, ho constatato che con quel mono posteriore proprio non vado lontano: ho messo il precarico bello duro e il ritorno quasi a palla...ma pompa come non so cosa....e non tiene per nulla le traiettorie in pieg!!
    Ho quindi proprio deciso di cambiare il mono posteriore: ma la mia domanda è
    basta cambiare quello, perchè le cose suddette migliorino e la moto diventi ben piantata per terra senza ondeggiamenti e allargementi di traiettorie in piega...o bisogna anche intervenire sull'anteriore cambiando le molle (dato che si può fare solo questo...se non si vuole spendere migliaia di € per cambiare le forche!!)

Potete dirmi qualcosa?!
    In questi giorni ho constatato che il mono quando guidi da cattivo ti fa fare traiettorie che vuole lui.... Io peso 70 kg e se lo chiudo troppo quando prendo le buche mi sparerebbe in orbita e se troppo duro non copia le asperita' rimbalzandoci sopra e alllargando inevitabilmente..
    Se dovessi cambiarlo sicuramente non voglio spendere 1000 euri quindi bo'.. non saprei.
    Pero' le forcelle le rifaro' perche' venendo da una stradale voglio una risposta precisa e cambi veloci..

Moto
    ok...ma a parte i costi...mi domanda se la situazione disastrosa che ha la moto a causa delle sospensioni si ribalta cambiando solo il mono...o si deve intervenire anche sulle molle anteriori?
    E in questo secondo caso, di nuovo, basterebbe questo?

TCP Rider L'avatar di Zinzella
    Moto
    Tiger 1050 JetBlack GOLD version
    chiedete a MarcoPisellonio...lui ha MUPO ed è più che contento....lo vorrei fare anche io, ma per il kit completo senza compromessi ci vogliono 1450 € e non ho ancora trovato il coraggio di fare un assegno di quella grossa cifra!!!!

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Premetto che di sospensioni non c'ho mai capito una m@zz@:

Il dubbio di luca.gi ce l'ho anch'io... senza però avere la necessità impellente di sostituire il mono!
    Nel senso che quando inizia a darmi fastidio come si comprta, sono già bello allegrotto, quindi abbassare il ritmo non può far altro che giovare alla salute

Per moto 79: io non cambierei una virgola delle forcelle senza toccare prima il mono!!!
    A mio avviso diventerebbe meno stabile di una gondola
    Se vuoi la sensibilità di una sportiva, temo non ti resti che guidarne una
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Moto
    io invece non riesco a digerire questo mono col mio ritmo di guida nel misto!!
    Pompa da bestia e non tiene le traiettorie!!

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Io ho avuto l'occasione di provare brevemente la moto di Marcopisellonio lungo le colline di Imola e posso confermare che le Mupo lavorano molto bene. Se posso azzardare una piccola critica, la farei solo all'anteriore, troppo cedevole in staccata (magari colpa solo della taratura o della pompa radiale che frena da Dio...); le progressive Wilbers tengono il muso piu' in alto in staccata...
    Ma il mono Mupo.......

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da luca.gi Visualizza Messaggio
    io invece non riesco a digerire questo mono col mio ritmo di guida nel misto!!
    Pompa da bestia e non tiene le traiettorie!!
    Allora temo che dovrai trovare presto un "millino" per upgradare la bestiola...

Io per il momento resisto...
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Bannato
    Sarò una mezza cartuccia , ma tutto il disastro che descrive Luca, non lo noto.
    Non è un assetto perfetto certamente, ma un compromesso che serve anche per andare più confortevoli in situazioni normali e di viaggio.
    Pompa un pò, e in due sul misto va in crisi, ma è il target della moto.

Io da solo ho fatto vedere i sorci verdi a parecchie R6, cbr etc etc.

Sono soddisfatto e cosciente che dal quel verso c'è da migliorare.

Ma nche sulle R6, cbr etc, c'è da migliorare in quel senso....insomma boh, mi sembrano esagerazioni.

Moto
    bah...sarò io che esagero...ma la mia andatura sul misto è abbastanza allegrotta....e i limiti del mono li sento eccome.

Climero...non vorrei "uscire" un millino....infatti sto pensando di rinuciare all'Ohlins e andare su Wilbers, che -da LISTINO DEL SITO UFFICIALE- il mono a 2 regolazioni costa 4erotti€...cui aggiungere un 100-150 per la regolazione separata del precarico!!
    Un 100-130€ per le molle progressive!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima