Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Visita il Sito Triumphchepassione   -   Sostieni il Forum   -   Leggi il REGOLAMENTO del Forum   -   Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP on Track 4: Domenica 25 Maggio '08 il Forum va in pista ad Adria!

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-04-2008, 08.35.28   #31
tripler3
R.A.T. Pack Leader Pesaro

L'avatar di tripler3

Registrato il: 29-11-2006
Regione: Marche
Dove sono
Moto: ex speed '01 '03...white tiger 2008
Invia un messaggio via MSN a tripler3 Uomo

Son un accessorio che nn ho mai compreso nn mi ha mai catturato attenzione...ma sai che guarda e riguarda nn son poi così male...anzi...tutt''altro!!
Vecchio 22-04-2008, 09.21.31   #32
efferre
Triumphista Junior

L'avatar di efferre

Registrato il: 10-01-2007
Regione:
Dove sono
Moto: Tiger 1050

piccolo OT: chissa', forse i miei problemi con lo stramaledettisimo IE sono risolti (e nel frattempo mi sono updatato a IE7...)
e' da ieri che di tanto in tanto mi si pianta il browser e il messaggio oggi l'ho inserito in fretta e furia, senza troppi commenti! vabbe'...

Citazione:
Originalmente inviato da onzio
Ottimo lavoro e reportage, Fabrizio.
Sembrano belli, non "ingombrano" la curva del manubrio, sembra che possano contenere anche una Nissin radiale (cosi' ad occhio..) con l'incognita della creazione di una staffetta ad hoc (a proposito, gia' che c'erano non potevano verniciarle di nero quelle staffette..??)
beh, in effetti magari farle nere come i paramani e i supporti delle leve... ma si possono cmq smontare, verniciare e rimontare.
e intanto son sorpreso di me stesso, sono riuscito a montarli!! beh, dopotutto sono 4 viti da togliere e rimettere (quelle che tengono le leve in sede e quelle dei contrappesi) e quelle che fissano i paramani alle staffe, piu' un manicotto -lo chiamano cosi'- da inserire tra la staffa e il supporto della pompa freno.
purtroppo non so se possano contenere una pinza radiale, Nissin, Brembo o altro, ma ho cercato di fotografarli (ahime' col cellulare) anche per poter dare un'idea in proposito visto che proprio tu avevi questo problemino di capacita'
magari posso provare a fare qualche altra foto...
vista la lontananza non posso dirti "ci vediamo cosi le analizzi dal vivo", pero' magari il tuo conce puo' esserti d'aiuto in tal senso. forse....

Citazione:
Originalmente inviato da tripler3
Son un accessorio che nn ho mai compreso nn mi ha mai catturato attenzione...ma sai che guarda e riguarda nn son poi così male...anzi...tutt''altro!!
mah, che dire, se provieni da una (o piu') moto che li aveva la differenza si sente, eccome!! e' da quando sono passato al TDM che ho sempre pensato di metterli!! sia su quella che sull'FZ6, solo che tra ozio (senza la N ) e incapacita' manuali innate non ho mai proceduto. non ti dico per montare queste che davvero le avrebbe montate mio figlio di 18 mesi!!!!
che poi possano essere belle o brutte, de gustibus, ognuno ha le proprie preferenze: ad esempio a me quelle di BMW e KTM non piacciono.
queste tutto sommato non sono malissimo (per me); ora resta solo da "provarle" e sinora da queste parti il meteo non e' stato particolarmente amico.

ma se volesse esserlo per il prossimo 25 aprile che c'e' in programma un giretto con la zavorrina.......

Fabrizio su "calda" Black Dahlia
Sono un Maschilista del Razzo!!!
Un c'ho vvoja...

"OCCIO! PRIMA DE DUPRÁLA VEDD DE STUDIAA BEN EL LIBRETT DE' ISTRUZION"

"LVATV' A' NANZ' " (Cit.)
efferre non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-04-2008, 09.24.56   #33
pippo
Triumphista Junior

L'avatar di pippo

Registrato il: 04-01-2007
Regione: Marche
Dove sono
Moto: Tiger 1050 nera
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da efferre Visualizza messaggio
Sara' solo la 6' o 7' volta che provo ad inserire il messaggio... vediamo se stavolta ci riesco...
Sarà perchè li ho io , ma mi sembrano decisamente più aggraziati quelli KTM...

1.JPG 20042008.JPG
KTM .......................................................TRIUMPH

e checchè se ne dica sono anche protettivi: ho girato tutto l'inverno con i guanti estivi traforati (con manopole riscaldate)

Saluti
Vecchio 22-04-2008, 09.39.39   #34
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Registrato il: 15-05-2007
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tiger 1050 Jet Black
Manda un messaggio tramite Skype™ a cicorunner

Citazione:
Originalmente inviato da pippo Visualizza messaggio

Allegato 8338 Allegato 8339
KTM .......................................................TRIUMPH

e checchè se ne dica sono anche protettivi: ho girato tutto l'inverno con i guanti estivi traforati (con manopole riscaldate)

Saluti
si ma tu sei delle Marche e non hai le alpi che ti alitano vento gelido sul collo

anchio ho ktm e devo dire che secondo i miei gusti esteticamente sono i migliori, ma continuo a dire che non riparano una fava, o almeno non come avevo in mente visto che sono alla prima esperienza con paramani (accessorio da terraioli o da vecchi...)
Vecchio 22-04-2008, 10.55.07   #35
mototopo70
Nuovo Triumphista

L'avatar di mototopo70

Registrato il: 24-01-2008
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Tiger 1050 "jet black" alias "SAETTA"

Comprati e montati i paramani originali da una settimana, o li ho già rigati cadendo da fermo... Morale: E' una settimana che non uso più i guanti, vanno da dio... e li ho pagati 65 Euro, ma proprio ieri il conce mi ha detto che il prezzo è aumentato e dovrebbe aggirarsi sui 100!! Azz una volta tanto ho fatto un affare!!!
Vecchio 22-04-2008, 12.16.11   #36
onzio
Triumphista Junior

L'avatar di onzio

Registrato il: 15-11-2007
Regione: Emilia Romagna
Moto: Tiger nera (..e TDM 900..)
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da mototopo70 Visualizza messaggio
.. E' una settimana che non uso più i guanti...
.."invernali", volevi concludere...Non voglio certo fare il moralista , ma ai guanti non bisogna mai rinunciare, neppure oltre i 30 gradi.. E non c'e' bisogno di spiegare il perche'...
onzio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-04-2008, 21.35.37   #37
calimero
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

Registrato il: 19-11-2006
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
Uomo

Grande report!!! Molto utile per chi cerca informazioni dettagliate su questo utilissimo accessorio

Citazione:

...
No no... la penso anch'io come te.... forse perchè li ho anch'io i KTM?!?!?

Citazione:
...

...
Le manopole termiche fanno miracoli, ma coi guanti estivi i pollici mi si congelavano dopo 5km (viaggiando con 2 / 3°C)
Da questo punto di vista gli originali sono sicuramente migliori!

Citazione:
Originalmente inviato da mototopo70 Visualizza messaggio
Comprati e montati i paramani originali da una settimana, o li ho già rigati cadendo da fermo... Morale: E' una settimana che non uso più i guanti, vanno da dio... e li ho pagati 65 Euro, ma proprio ieri il conce mi ha detto che il prezzo è aumentato e dovrebbe aggirarsi sui 100!! Azz una volta tanto ho fatto un affare!!!
Secondo me s'è sbagliato il "tuo" concessionario... a me avevan detto 90€ sin da Novembre, dopo la presentazione a Milano... buon per te!!!

Citazione:
Originalmente inviato da onzio Visualizza messaggio
.."invernali", volevi concludere...Non voglio certo fare il moralista , ma ai guanti non bisogna mai rinunciare, neppure oltre i 30 gradi.. E non c'e' bisogno di spiegare il perche'...
Ti quoto, o saggio TDMmista

Viviamo in un'epoca di consumismo sfrenato... non si fa in tempo a comprare una cosa che già bisogna pagarla.

Ultima modifica di calimero : 22-04-2008 alle ore 21.41.41. Motivo: UnionePost automatica
calimero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 23-04-2008, 07.46.31   #38
efferre
Triumphista Junior

L'avatar di efferre

Registrato il: 10-01-2007
Regione:
Dove sono
Moto: Tiger 1050

minkia se si sente la differenza!!! (aehm, scusate per l'espressione "differenza", e' un po' forte lo so!)

stamattina, con il nebbione milanese (a fine aprile!!!) la temperatura non era delle migliori, insomma l'aria sulle gambe e sulle braccia si avvertiva freschetta, ma le mani... non mi sembrava neppure di essere in moto! aria ZERO!
e non stento a credere, a questo punto, che in abbinamento alle manopole riscaldate consentano "l'impossibile" anche con climi piu' rigidi (pero' sempre almeno con i guanti estivi come giustamente "riprende" Onzio).

devo dire che mi ha fatto una certa impressione tornare a vedere dei paramani sulla moto, intendo la mia ovviamente. quando stamattina sono entrato in box mi sono un po' sorpreso, quasi non ricordavo li avessi montati
e' comunque fuor di dubbio non si possa discutere sulla loro utilita'!!! possono piacere o non piacere, un modello di altra casa (KTM, anche se a me era venuta una certa scimmia per gli Acerbis) piuttosto che gli originali, ma caspita se fanno la differenza!!!

confermo anch'io quanto detto da calimero, anche a me al salone avevano detto da subito almeno un'ottantina di euro; quello ufficiale dovrebbe essere di 68 (quindi non troppo lontano dai 65 indicati da mototopo) cui va aggiunta l'IVA, arrivando ad un totale di 82 euro circa.

Fabrizio su "calda" Black Dahlia
Sono un Maschilista del Razzo!!!
Un c'ho vvoja...

"OCCIO! PRIMA DE DUPRÁLA VEDD DE STUDIAA BEN EL LIBRETT DE' ISTRUZION"

"LVATV' A' NANZ' " (Cit.)
efferre non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-04-2008, 19.52.43   #39
mototopo70
Nuovo Triumphista

L'avatar di mototopo70

Registrato il: 24-01-2008
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Tiger 1050 "jet black" alias "SAETTA"

Volevo aggiungere che chi ha i paramani originali ed ha la disgrazia di montare il cupolino maggiorato GIVI dovrà dare una bella limata(almeno 3 cm per parte) a quest'ultimo perchè i paramani altrimenti ci picchiano contro ed il manubrio non arriva contro i fermi.... meditate gente meditate... (per me ormai è tardi.....)
Vecchio 29-04-2008, 15.25.59   #40
giresci
Nuovo Triumphista

L'avatar di giresci

Registrato il: 12-04-2008
Regione: Campania
Dove sono
Moto: Triumph Tiger 1050
Uomo

Salve , io ho montato il cupolino maggiorato ori triunz, vorrei sapere se montando i paramani posso avere difficolta' nello sterzare. Grazie a chi mi rispondera'. Bye.
giresci non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione