Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>> Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

MOTOR BIKE EXPO' 2009 - VERONA: il Forum Triumphchepassione vi aspetta il 16-17-18 Gennaio 2009 allo Stand Ufficiale del Forum al Padiglione 6, allo Stand 17. Non puoi mancare! INFO >>>

Clicca qui per avere maggiori informazioni >>>

Clicca qui per avere maggiori informazioni >>>

Vai indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2008, 18:30   #31
Triumphista Junior

ubicazione: torino
Regione: piemonte
Moto: tiger 1050 bianchissima (casper)
Uomo

forse la mia,vista la sua giovinezza ed i pochi km(3500) non fa testo...pero' posso dire che il cambio pur se non proprio silenzioso è morbido e preciso e che non ho ancora riscontrato perdite da paraoli,radiatore o altro.
posso dirmi soddisfatto del mezzo,spero non dovermi ritrovare pieno di magagne a breve...
pinky non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 02-07-2008, 18:33   #32
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

ubicazione: la terra della lana ...
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tiger 1050 Jet Black
Invia un messaggio tremite Skype a cicorunner

vai tranquillo , hai acquistato un'ottima moto, del resto la maggior parte di chi scrive fà tantissimi chilometri l'anno quindi parli con tester affermati
cicorunner non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 02-07-2008, 18:40   #33
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

ubicazione: Pordenone
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
Uomo

Quote:
Originariamente inviata da marcopisellonio Visualizza il messaggio
al 90% honda cb1000r
Occhio che viene assemblata in Italia...
calimero non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 02-07-2008, 18:44   #34
Triumphista

L'avatar di brubaker

ubicazione: Torino
Regione: Piemonte
Moto: Tiger 1050

Mi pare che il discorso si fosse allargato a considerazioni generali........
Anche la mia in 8.000 km (tranne la batteria, che ho cambiato, ma magari è stata colpa mia) non mi ha dato rogne.
Se fosse andata male l'avrei già cambiata. Se continua ad andare così ( e mi stragratto le pall...) la cambierò solo se mi innamorerò di un'altra.
brubaker non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 02-07-2008, 19:23   #35
Triumphista

L'avatar di SadShape

ubicazione: Sul serio... no dico sul serio!!
Regione: Lombardia
Moto: Tiger 1050 Jet Black
Uomo

La mia moto precedente era una hornet900 ed era un piccolo gioello a livello di motore e cambio, ma le sue pecche le aveva anche lei; al di la delle sospenzioni flaccide mi sono imbattuto in un altro problema evidente per fortuna risolto in garanzia, ma non vi dico quante volte sono andato dal concessionario perchè fosse risolto,come giusto, il tutto.

Anche a me piace il cb1000r ma è una moto diversa dal tiger e io ho scelto il tiger xchè mi offre la possibilità di divertirmi guidando, di stare comodo (la faccia del mio amico dopo un giro 350 km in sella al cb1000 non era molto rilassata ed in più io sono fuori misura come altezza e sul cb non ci sto) e di caricare tutto quello che voglio; cose che sul cb1000 a parte il piacere di guida non si possono fare... sono moto diverse ognuna con pregi e difetti diversi e ognuno si sceglie la moto a seconda delle proprie necessità e gusti!!
SadShape non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 02-07-2008, 20:57   #36
Triumphista

L'avatar di marcopisellonio

Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
Uomo

Quote:
Originariamente inviata da SadShape Visualizza il messaggio
La mia moto precedente era una hornet900 ed era un piccolo gioello a livello di motore e cambio, ma le sue pecche le aveva anche lei; al di la delle sospenzioni flaccide mi sono imbattuto in un altro problema evidente per fortuna risolto in garanzia, ma non vi dico quante volte sono andato dal concessionario perchè fosse risolto,come giusto, il tutto.

Anche a me piace il cb1000r ma è una moto diversa dal tiger e io ho scelto il tiger xchè mi offre la possibilità di divertirmi guidando, di stare comodo (la faccia del mio amico dopo un giro 350 km in sella al cb1000 non era molto rilassata ed in più io sono fuori misura come altezza e sul cb non ci sto) e di caricare tutto quello che voglio; cose che sul cb1000 a parte il piacere di guida non si possono fare... sono moto diverse ognuna con pregi e difetti diversi e ognuno si sceglie la moto a seconda delle proprie necessità e gusti!!
che la hornet vecchia non fosse pensata per andar forte è cosa risaputa,
permettimi di dissentire sulla comodità, io sul tiger mi ritrovo dopo poco con la schiena insaccata, e ricurvo su me stesso e a lungo andare mi stressa la schiena,(ovviamente questo non è un difetto della moto, ma del cavaliere) invece sul cb sei con le braccia più sotto e con il busto leggermente in avanti e la mia schiena soffre meno, in compenso le gambe sono un pò più piegate e quindi soffrono di più.
per il carico messo come sono con le valigie originali non posso caricare tutto quello che voglio e comunque a piena carico, soprattutto a causa del bauletto, la moto diventa molto leggera sul davanti e alle alte velocità un pò ciondolona. per esigenze turistiche e di carico, vedo al top la "mucca".
ciao.
poi fra 1 anno mi pentirò di aver preso una nuda, chissà!!!
marcopisellonio non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 02-07-2008, 22:57   #37
Triumphista Junior

L'avatar di cliff

ubicazione: brescia
Uomo

ciao a tutti anche io vorrei esprimere il mio parere,da un mese a questa parte posseggo una tiger con la quale ho già fatto 3000km.per il momento tutto ok,(si fa per dire)ma se dovessi tornare indietro non la prenderei più! 10600 euro è non sò neanche la benzina che ho nel serbatoio ecc ecc
cliff non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 03-07-2008, 17:08   #38
Triumphista

L'avatar di angeloyzf

ubicazione: Rovereto
Regione: Trentino
Dove sono
Moto: Tiger 1050 Blu
Uomo

Riguardo a questo problema ho letto sul forum inglese che qualcuno ha risolto con questo attrezzo ...
SEAL MATE TOOL.COM

io non ho capito cosa faccia al paraolio ..... bho
angeloyzf non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 03-07-2008, 18:10   #39
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

ubicazione: Pordenone
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
Uomo

Sembra serva per pulire il paraolio dallo sporco che il primo paraolio lascia passare... dubito sia di una qualche utilità nel caso sia la finitura dello stelo a causare l'usura del paraolio...

Utile nelle moto da fuoristrada
calimero non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 03-07-2008, 19:32   #40
Triumphista

L'avatar di soloperte

Uomo

ribadisco che l'amico marcopisellonio ne ha le scatole piene della tiger ed e' per questo che non gliene perdona una.a questo punto per quanto puo' valere lo consiglio a cambiare moto.adesso e' innamorato di un'altra moto,esattamente come lo era della tiger quando la compro'.speriamo che con il nuovo "amore" sia piu' fortunato,perche' altrimenti disprezzera' cio' che ora ritiene meglio.E fatalmente si ritrovera' ad inseguire il sogno di una nuova moto.Fortunatamente pero', non tutte le tigri sono cosi' sfigate come la sua
soloperte non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione