![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 09-01-2007 Residenza: Genova Regione: Liguria Dove sono Moto: Sprint ST 1050 Messaggi: 21 ![]() |
Salve fra non molto dovro' cambiare le pastiglie freno davati della mia Sprint. Normalmente il lavoro con le vecchie moto me lo sono sempre fatto da me. Smonti pinze dai dischi, allarghi ganasce, togli fermi, molti le nuove, riavviti. La mia moto ora ha l'ABS , mai avito prima!Cambia qualche cosa? Ci sono problemi specifici? Grazie F | ||
| | |
| | #2 | |||||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 04-08-2006 Residenza: Strada dei castelli e del prosciutto, ma il prosciutto sta prendendo la muffa..... Regione: Forum Julii. Dove sono Moto: ErreEsse nove e cinquantacinque..... Messaggi: 6,677 | Citazione:
Direi di no...... __________________ V*FF*NC*L* .......hhmmm....non la so, posso comprare una vocale? | |||||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 28-04-2007 Residenza: Moncalieri (TO) Regione: Piemonte Dove sono Moto: Tiger 1050 Jet Black Messaggi: 716 | Direi che il procedimento è lo stesso, l'unica cosa che ha in più l'ABS è la flangia tutta seghettata con relativo sensore che rileva se la ruota sta girando o è bloccata e di conseguenza la centralina modula la pressione olio delle pinze. | ||
| | |
| | #4 | ||||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-11-2006 Residenza: Pordenone Regione: Friuli Dove sono Moto: Tiger 1050 ABS Bianca Messaggi: 3,065 ![]() | Citazione:
![]() Citazione:
Intendi la ruota fonica?!?! ![]() ![]() ![]() Col cambio pastiglie non interferisce quindi... ![]() | ||||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: provincia Padova Regione: Dove sono Moto: Sprint st 1050 Messaggi: 2,225 | per cambiare le pastiglie ella sprint non serve togliere le pinze, una volta tolto il perno e la staffetta elastica di ferro, le pastiglie si tolgono sfilandole da sopra, poi allarghi i pistoncini e il gioco è fatto. con l'abs non credo ci siano differenze | ||
| | |
| | #6 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 09-01-2007 Residenza: Genova Regione: Liguria Dove sono Moto: Sprint ST 1050 Messaggi: 21 ![]() | grasie a tutti. Mis tudiero' soprattutto la questione di sfilare le pastiglie senza smontare. Ho solo paura di rovinare i pistoncini a spingerli direttamente, di solito smontate le pince spingevo la pastiglia vechia che se si deteriora la superficie chi se ne importa. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |