Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-04-2008, 10.30.34   #1
lucatiger
Triumphista

L'avatar di lucatiger

Registrato il: 25-06-2007
Regione: Marche
Dove sono
Moto: WhiteTiger1050
Uomo
Smile Voi che mappatura avete?

Qualche giorno fà sono stato dal mio concessionario per inserire il nuovo sofware per l'indicatore della benzina e mettere la mappatura per lo scarico aperto visto che tempo addietro avevo montato un Zard basso.
Ok passo al dunque... collegato lo strumento diagnostico e andando sul menu per caricare la mappatura centralina, mi accorgo che compare la scritta BRASILE!!! Lo stesso meccanico che stava eseguendo l'operazione rimane un'attimino basito e si domanda come ci sia finita la mappatura per il Brasile sulla mia moto!
Premetto che la moto l'ho comprata nuova e non di IMPORTAZIONE!
Adesso forse capisco i relativi borbottii anche con scarico originale... una mappatura fatta per un paese più caldo riportata poi ai nostri climi probabilmente lavora più magramente visto che aumenta la densità dell'aria!
Dico probabilmente anche perchè in teoria la centralina con i sensori di temperatura dell'aria e barometrici dovrebbe aggiustare il tutto da sola.
Tutto qua.
Adesso la moto non borbotta più come prima e ho visto che il limitatore si è spostato di circa 1000 giri in alto!
Anche il segnalatore benzina adesso è tutto ok e finalmente si puo avere la situazione sotto controllo fino all'ultima goccia di benza!
Dimenticavo... il mecca mi ha detto che il Tiger con scarico, filtro aria, mappatura e collettori adatti senza catalizzatore guadagna più di 15 CV... a me sembrano tanti!
Saluti
lucatiger non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-04-2008, 11.35.59   #2
BaylissCream
Bannato

Registrato il: 07-04-2008

I borbottii sul Triumph ci sono sempre stati, la mia moto li fa.

Se vogliamo fare i pignoli, tutte le mappe che hanno , non accordano perfettamente gli scarichi aperti aftermarket ma solo il loro originale aperto.

I 15 cv sono tanti , premettendo che lo scarico se perfettamente accordato e quindi con collettori ad hoc guadagna nemmeno 3cv, aggiungendo il fatto che le cammes sono con alzata tranquilla.
BaylissCream non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-04-2008, 12.11.34   #3
sanzves
Triumphista Senior

L'avatar di sanzves

Registrato il: 22-03-2007
Dove sono
Moto: Tiger 1050 bianca
Invia un messaggio via MSN a sanzves Uomo

guarda il lato positivo.... con la mappatura del brasile puoi andare ad etanolo!!!!
sanzves è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-04-2008, 12.19.20   #4
lucatiger
Triumphista

L'avatar di lucatiger

Registrato il: 25-06-2007
Dove sono
Moto: WhiteTiger1050
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da sanzves Visualizza messaggio
guarda il lato positivo.... con la mappatura del brasile puoi andare ad etanolo!!!!
A saperlo prima!!!
Ci potevo mettere la grappa di mia produzione casalinga!
lucatiger non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-04-2008, 15.24.00   #5
tripler3
R.A.T. Pack Leader Pesaro

L'avatar di tripler3

Registrato il: 29-11-2006
Dove sono
Moto: na tigre coi paravacche!!
Invia un messaggio via MSN a tripler3 Uomo

..
.... 15cv.......

Ma lascia stare va la....son tantissimi...nn li guadagneresti neppure con le camme e lavori vari..
In triunz dicharano 6/7cv sullo street con l'arrow completo..
tripler3 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-04-2008, 17.53.35   #6
luca.gi
Triumphista

L'avatar di luca.gi

Registrato il: 11-09-2007
Regione:
Moto: ex Street Triple - ora TIGER ORANGE
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da lucatiger Visualizza messaggio
Dimenticavo... il mecca mi ha detto che il Tiger con scarico, filtro aria, mappatura e collettori adatti senza catalizzatore guadagna più di 15 CV... a me sembrano tanti!
Saluti

io cambierei meccanico...sinceramente non mi fiderei di uno che dice tali castronerie!!
luca.gi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-04-2008, 18.59.59   #7
Jesy77
Triumphista Senior

L'avatar di Jesy77

Registrato il: 02-06-2007
Regione: Abruzzo
Dove sono
Moto: Speed 1050 MattBlack 07. Ex :Pegaso125- M900 - Hornet 600- Z1000
Uomo

Ma 15 cv mi sembrano veramente tanti !!!!!!!!!!!!!!!!
Jesy77 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-04-2008, 19.14.55   #8
vibraxweb
Triumphista Junior

L'avatar di vibraxweb

Registrato il: 01-05-2007
Regione: Lombardia
Moto: tiger 1050 black
Uomo

Io ho lo scarico aperto, con il fondello fino al catalizz. , filtro aria k&n , mappatura x scarico aperto ma....15cv ki li ha mai visti???? é sicuramente migliorata nello spunto, nel prendere bene i giri fino al rosso, ma ragazzi, 15 bei cavalloni in + sotto il c...o si sentirebbero subito...MAGARI ad averceli
vibraxweb non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-04-2008, 19.16.48   #9
cip
Triumphista

L'avatar di cip

Registrato il: 15-09-2007
Dove sono
Moto: Tiger 1050 jet Black abs
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da lucatiger Visualizza messaggio
Saluti

Ma non è che la tua moto monta un diesel common-rail per caso?
cip non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 11-04-2008, 06.48.47   #10
Lelehellas
Triumphista

L'avatar di Lelehellas

Registrato il: 23-12-2007
Regione: Veneto
Moto: Tiger 1050
Uomo

15 CV effettivamente sembrano tantini ma anche fossero 10 al regime di potenza massima corrisponderebbero a circa la metà nell'uso quotidiano di utilizzo (cioè a 5000-6000 giri/minuto).... ovvero un incremento di circa il 3% della potenza massima...... risultato: il miglioramento ci sarebbe ma non così evidente.......

In fine, per esperienze personali, i miglioramenti in termini di coppia (e quindi di potenza), sono sempre stati ottenuti con mappatura di centralina più che con lo scarico fine a se stesso..... anche se le due questioni effettivamente viaggiano a braccietto.

Lele
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione