![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 25-06-2007 Residenza: Ancona Regione: Marche Dove sono Moto: WhiteTiger1050 Messaggi: 147 ![]() | Ebbene si… ho fatto una modifica da sputerone! ![]() Visto che mi capita spesso di lasciare le frecce accese, o approfittato dell’occasione di aver smontato la parte anteriore del cupolino/carena per varie modifiche, per mettere anche un cicalino sulle frecce! La cosa è abbastanza semplice da fare, ma un report anche per i meno pratici fa sempre bene. Innanzi tutto bisogna comprare un buzzer a 12 Volt, (con circuito autoscillante interno) che trovate in qualsiasi negozio che vende componenti elettronici. A questo punto non vi resta che montarlo vicino al relè temporizzatore delle frecce (si trova nella parte frontale della moto sopra i fanali) attaccando i fili direttamente sui pin del connettore (si sfilano da dietro) e stando attenti ad attaccare i fili con la giusta polarità! ( il + del buzzer deve andare sui fili giallo e arancio/verde mentre il – sul filo verde chiaro/marrone) ![]() Poi fissate il tutto con un paio di fascettine nere al cavo e il gioco è fatto. Per la cronaca, in questo modo il bip c’è nel momento in cui la freccia è off e viceversa! ( questo perché il rele avrà hai suoi capi i 12 volt necessari per il funzionamento solo quando è aperto e quindi le lampadine spente) Saluti | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 20-11-2007 Residenza: Rovereto Regione: Trentino Dove sono Moto: Tiger 1050 Blu Messaggi: 294 ![]() | Io preferisco avere il cicalino quando la freccia e' accesa, in questo modo e' comodo anche per segnalare l'attivazione/disattivazione dell'antifurto. Per fare cio' usate sempre lo stesso buzzer ma tirate 2 fili dalle rispettive frecce con in serie un diodo per parte (anodo verso la freccia, catodo verso il cicalino)!!!! ![]() ![]() ![]() Anch'io comunque l'ho messo li' .... posto ce n'e' e si sente ![]() __________________ | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 16-02-2007 Residenza: San Marino Regione: Rep. San Marino Dove sono Moto: TIGER 1050 bianchina Messaggi: 265 | Sarebbe utile averlo mentre si spinge indietro la moto, sai tipo camion della nettezza urbana.......... ![]() ![]() ![]() ...........................OK adesso rinsavisco. Mi sembra di aver visto su un sito inglese che vendono un temporizzatore per lo spegnimento automatico delle frecce addirittura regolabile, 20-30-40 secondi ecc.. potrebbe essere un'alternativa. __________________ | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2007 Residenza: marca trevigiana Regione: veneto Dove sono Moto: tiger1050 Messaggi: 330 | possibilità di avere un cicalino per le freccie ma che si attiva dopo magari 5/6 lampeggi?... scusate le seghe mentali ma avevo il cicalino su un vecchio KAWA e devo dire che dopo un po sentire bip bip mi faceva girare le pelotas, quindi averlo a mò di promemoria solo per quando me ne dimentico.... sono una rotta di palle lo so ...... | ||
| | |
| | #5 | |||||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 25-06-2007 Residenza: Ancona Regione: Marche Dove sono Moto: WhiteTiger1050 Messaggi: 147 ![]() | Citazione:
Ciao Citazione:
Carina quella del camion! ![]() ![]() ![]() Citazione:
![]() Meno elettronica=Meno problemi=Meno rotture de balle=Più divertimento! ![]() | |||||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-11-2006 Residenza: Pordenone Regione: Friuli Dove sono Moto: Tiger 1050 ABS Bianca Messaggi: 2,341 ![]() | Ebbravo il lucatiger che s'è guadagnato un'altro "posto" nel Dossier Tiger/Sprint ST: link e post utili, guide, informazioni ![]() __________________ Viviamo in un'epoca di consumismo sfrenato... non si fa in tempo a comprare una cosa che già bisogna pagarla. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |