|
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Triumphista Junior
![]() Registrato dal: 13-09-07
ubicazione: cusago
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: TIGER 1050 ORANGE con il mio vecchio TDM nel cuore
![]() |
Ciao a tutti, sono il felicissimo possessore di una TIGRE orange da ormani 2200 km...ho notato che il mio serbatoio è mooolto delicato,nel senso che basta passargli sopra la mano e rimane graffiato...avete presente quando lavate la macchina sotto i rulli??
Me ne sono accorto quando ho tolto gli adesivi sul serbatoio, quelli che dicono" fino a 800 km non suoerare i 4000 giri" ... con la moto pulitissima fregando con la mano il serbatoio per togliere un piccolissimo residuo di colla mi ha lasciato questo sgradevole regalino... Non è che si vede poi tanto pero' contro sole lo si nota... Gia' che ci sono volevo chiedervi se conoscete qualche prodotto tipo cera ecc che tolga queste imperfezioni( sempre che esists qualcosa) .... Ciao e buon viaggio a tutti... |
||
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Triumphista Junior
![]() Registrato dal: 19-06-07
ubicazione: "La città della calzatura"
Regione: Lombardia
Moto: Tiger 1050
![]() |
Il modo migliore per togliere gli adesivi è usare un asciuga capelli ... la colla si scalda e si stacca facilmente. Per rimediare a piccoli graffi puoi provare con cera lucidante o con pasta abrasiva ...
|
||
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 15-06-07
ubicazione: Torino
Regione: Piemonte
Moto: Tiger 1050
|
Io uso "Mirage Cera Gel" della Arexons. Non è abrasiva ma protettiva lucidante idrorepellente..............e fa l'oroscopo
![]() Comunque è strano che solo passando la mano "pulita" ti si righi il serbatoio, come non ci fosse il trasparente sopra. Facci sapere com'è andata, sennò chi legge senza averla penserà che sia una moto di cartone. ![]() Ciao |
||
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 20-11-07
ubicazione: Rovereto
Regione: Trentino
Dove sono
Moto: Tiger 1050 Blu
![]() |
Probabilmente ti era rimasto un residuo di colla sulla quale si era depositato qualche granello che ha fatto il graffio .... facci sapere
|
|
|
|
#8 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 15-09-07
ubicazione: Ascoli Piceno
Regione: Marche
Dove sono
Moto: Tiger 1050 jet Black abs
![]() |
????????????????
![]() ![]() ![]() Ma sto WD 40 lo mettete pure sulla pasta al posto del sugo? Usa un buon polish a base di teflon o similari che oltre a lucidare lasciano una patina protettiva contro smog e resine di piante (naturalmente non è un anti-graffi) rivolgiti ad un buon negozio che vende prodotti per carrozzeria. Comunque se il trasparente originale ti sembra troppo delicato, puoi sempre far dare un'altra mano sopra ad un carrozziere.
|
||
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Triumphista Junior
![]() Registrato dal: 13-09-07
ubicazione: cusago
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: TIGER 1050 ORANGE con il mio vecchio TDM nel cuore
![]() |
Attenzione ragazzi, non sono veri e propri graffi....avete presenti quelle microrighe(azz non so come definirle) che si formano normalmente sulla carrozzeria della macchina se la lavi sotto i rulli???
Si vedono solo se le guardi in particolari condizioni di luce. Non so se mi sono spiegato, e comunque sono sicuro che la superfice era pulita in quanto per togliermi il dubbio ho provato a fare la stessa cosa in un altro punto( ovviamente andandoci piano , sapete com'è non vorrei conciare troppo il serbatoio) e ho ottenuto lo stesso effetto!!! Non so cosa pensare mi sembra essere un po troppo delicata e chissa' cosa succede se la lavo con uno straccio...sono arrivato al punto di sciaquarla con acqua e basta... ![]() p.s. la mia tigre è Orange e forse per la particolare "luminosita'" del colore si nota di piu'...non so cmq non mi sembra normale la cosa... Scusa baylisscream , ma quel "vero" significa che lo hai notato anche tu? Ultima modifica di gattacci : 16-04-2008 a 22:44 Motivo: UnionePost automatica |
||
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Triumphista Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 19-11-06
ubicazione: Pordenone
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
![]() |
Quote:
![]() Tornando in topic sulla vernice (bianca) della mia Tiger non ci sono graffietti di sorta, malgrado il serbatoio sopporti la borsa magnetica da 14000km a questa parte... |
|||
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|