![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 22-03-2007 Residenza: pèsre Regione: Marche Dove sono Moto: Tiger 1050 bianca Messaggi: 2,345 | sono intenzionato a montare questo scarico sul tiger ![]() ma ho intenzione di tenere montato il db-killer in quanto non voglio beghe di alcun tipo con le forze dell'ordine, ne voglio viaggiare in autostrada assordato dal rumore, pero' a questo punto mi chiedo con il db-killer montato sara' comunque necessario rimappare? oppure no? se chi ci e' gia' passato mi potesse aiutare... grazie! | ||
| | |
| | #2 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 14-09-2007 Residenza: Firenze Regione: Toscana Moto: tiger ALL BLACK Messaggi: 119 ![]() | Citazione:
Ma scagli la prima pietra chi è senza peccato: angelo: | |||
| | |
| | #3 | ||
| Bannato Registrato il: 07-04-2008 Messaggi: 14 | Io ho provato alcuni mesi senza rimappare proprio per provare di persona. Mantieni il filtro chiuso, mantieni il db e va bene. Poi è sicuro che a livello tecnico la moto è carburata perfettamente con la sua marmitta originale. Con quella che metterai è a fortuna può andare un pelo meglio oppure un pelo peggio. Ma mai scarburata. Non è mai uguale da uno scarico aftemarkert a un altro. Tutto dipende dalla lunghezza dalle dimensioni dei collettori di raccordo dalle curve etc etc. Ultima modifica di BaylissCream : 14-04-2008 alle ore 14.33.39. | ||
| | |
| | #4 | |||
| R.A.T. Pack Leader Pesaro ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-11-2006 Residenza: Pesaro Regione: Marche Dove sono Moto: ex speed '01 '03...white tiger 2008 Messaggi: 3,494 | Citazione:
![]() ![]() Cmq nel libretto nn credo venga riportata la posizione del terminale...nn mi pare proprio ![]() ![]() __________________ VENDO LA MIA AUDI A2 TDI LINK: http://www.forumtriumphchepassione.c...5-65000km.html | |||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 01-09-2007 Residenza: Alessandria (dintorni) Regione: Piemonte Dove sono Moto: Tiger 1050 bianco Messaggi: 419 | a me hanno consigliato di rimappare.... in ogni caso lo scarico aperto è diverso da quello originale e quindi la carburazione originale, anche se va bene, non è perfetta e a lungo andare non va bene.... | ||
| | |
| | #6 | ||
| R.A.T. Pack Leader Pesaro ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-11-2006 Residenza: Pesaro Regione: Marche Dove sono Moto: ex speed '01 '03...white tiger 2008 Messaggi: 3,494 | io ho pronto in garage addirittura in K&N quindi credo sara' necessario rimappare per forza...anche con db killer,poi son onesto io se metto il terminale è perchè ho voglia di sentir urlare la mia bimba....quindi il db kill sara' giusto un accessorio che stara' in garage.. __________________ VENDO LA MIA AUDI A2 TDI LINK: http://www.forumtriumphchepassione.c...5-65000km.html | ||
| | |
| | #7 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 25-06-2007 Residenza: Ancona Regione: Marche Dove sono Moto: WhiteTiger1050 Messaggi: 153 ![]() | Citazione:
Però questo motore gira già magro di suo... quindi probabilmente a livello progettuale sopporterebbe anche uno scarico aperto con mappatura originale chissà! Sta di fatto che giorni fà sono andato dal mio conce per il software della benza e appena a visto lo scarico che avevo montato (Zard) ha ordinato al ragazzo di mettermi anche la mappatura per scarico aperto senza che io gli chiedessi niente! Cambiamenti tra prima e dopo sempre con scarico Zard 1000 giri di allungo in più e meno scoppiettii in rilascio! (forse consuma anche di più... devo vedere bene ancora!) Ciao | |||
| | |
| | #8 | ||
| Bannato Registrato il: 07-04-2008 Messaggi: 14 | nel caso di sanzves non è necessario rimappare per forza. In parte ha ragione Sirwine ma tutto dipende dallo scarico, quindi bisogna provare a montarlo e basta. Il mio andava molto bene non è detto che un altro vada lo stesso. Del resto , visto che c'è qualche pignolo, nemmeno le mappe che ha Triumph sono ad hoc per i terminali aftermarket, sono ad hoc per l'aperto Triumph e basta gli altri possono andare più o meno meglio a seconda della fortuna di quello che si è acquistato. Un terminale ha rese diverse a secondo delle sue forme e dimensioni , a seconda dei condotti interni etc..quindi è tutto relativo. Se volete solo ed unicamente la performance ottimale, ci vuole lo scarico aperto Triumph e la sua mappa. Il resto sono sperimentazioni | ||
| | |
| | #9 | ||
| R.A.T. Pack Leader Pesaro ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-11-2006 Residenza: Pesaro Regione: Marche Dove sono Moto: ex speed '01 '03...white tiger 2008 Messaggi: 3,494 | chiaro .allora uno se proprio vuol essere pignolo si monta una PC3 e bona.. __________________ VENDO LA MIA AUDI A2 TDI LINK: http://www.forumtriumphchepassione.c...5-65000km.html | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |