Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-04-2008, 18.42.52   #1
DOCG
Triumphista

L'avatar di DOCG

Registrato il: 04-03-2007
Regione: Toscana
Moto: Tiger 1050 nera
Mono Wilbers per Tiger

Come consigliato dal buon Leo, ho ordinato il mono WIlbers mod 640 + serbatoio precario esterno + kit molle progressive e olio specifico...Alla "modica" cifra di 1000 € montato!!!!
Che dite e' un prezzo onesto???? Almeno speriamo di trovare un buon assetto....Cmq tra 15 gg vi sapro' dire....
DOCG non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 14-04-2008, 21.21.17   #2
luca.gi
Triumphista

L'avatar di luca.gi

Registrato il: 11-09-2007
Regione:
Moto: ex Street Triple - ora TIGER ORANGE
Uomo

cavolo...io ho ordinato sul sito Wilbers le STESSE IDENTICHE componenti ed ho speso 760€!
Il mono me lo monto io...mentre per le molle progressive il mecca mi ha chiesto 70€!!
Totale con montaggo 830€!!
luca.gi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-04-2008, 06.20.36   #3
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Registrato il: 15-05-2007
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tiger 1050 Jet Black
Manda un messaggio tramite Skype™ a cicorunner

mono mod.640 listino 429€
molle progressive wilbers listino 139€ (promoto 119€)
olio forcelle wilbers listino 14.90€/l. (promoto 11.9€/l.)
precarico idraulico listino 199€

Totale materiale di listino 796.80€ da montare...

200€ per il montaggio non mi sembrano pochi ne troppi, diciamo ragionevole!

magari farsi fare uno sconticino del 10% da listino visto la spesa...

io per ora non me la sento di spendere quella cifra, martedì 29 porto la bimba a montare le progressive olinhs e a fare lucidare gli steli internamente per risolvere definotivamente il problema paraolii, almeno spero!

Citazione:
Originalmente inviato da luca.gi Visualizza messaggio
cavolo...io ho ordinato sul sito Wilbers le STESSE IDENTICHE componenti ed ho speso 760€!
Il mono me lo monto io...mentre per le molle progressive il mecca mi ha chiesto 70€!!
Totale con montaggo 830€!!
di quali progressive stai parlando??? Wilbers o promoto, perchè la maggior parte spaccia le promoto per wilbers considerato che vengono commercializzate dalla stessa (poi magari sono identiche)...

Ultima modifica di cicorunner : 15-04-2008 alle ore 06.22.03. Motivo: UnionePost automatica
cicorunner non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-04-2008, 07.28.27   #4
leo
Triumphista Junior

Registrato il: 14-09-2007
Moto: tiger ALL BLACK
Uomo

Importante poi se non si è trppo pratici di settggi (come me ) farsi aiutare da un esperto per reccordare il setting dell' anteriore con il nuovo mono! Abbiate fiducia che poi scoprirete quanto hanno ancora da dare la ciclistica ed il motore della tigre
Per quel che riguarda la "spesuccia" , beh tanto altrimenti li avreste spesi in qualche altra caz..ta
leo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-04-2008, 07.52.29   #5
Stracciagomme
Triumphista

L'avatar di Stracciagomme

Registrato il: 16-02-2007
Regione: Rep. San Marino
Dove sono
Moto: TIGER 1050 bianchina
Manda un messaggio tramite Skype™ a Stracciagomme

[quote=cicorunner;1077204]

io per ora non me la sento di spendere quella cifra, martedì 29 porto la bimba a montare le progressive olinhs e a fare lucidare gli steli internamente per risolvere definotivamente il problema paraolii, almeno spero!
QUOTE]

Ma Ohlins per la Tiger produce le progressive? sapevo che erano lineari (queste per lo meno sono le informazioni che ho avuto da un preparatore che usa Ohlins) , ne fanno quindi di due tipi? progressive e lineari?
Stracciagomme non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-04-2008, 08.38.20   #6
luca.gi
Triumphista

L'avatar di luca.gi

Registrato il: 11-09-2007
Regione:
Moto: ex Street Triple - ora TIGER ORANGE
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da cicorunner Visualizza messaggio
di quali progressive stai parlando??? Wilbers o promoto, perchè la maggior parte spaccia le promoto per wilbers considerato che vengono commercializzate dalla stessa (poi magari sono identiche)...
Mah...io ho ordinato e pagato direttamente dal sito Wilbers le progressive WILBERS....spero che mi mandino quelle e non le promoto.
Cmq le confezioni sono diverse...quindi lo vedrò presto!!

Citazione:
Originalmente inviato da cicorunner Visualizza messaggio
200€ per il montaggio non mi sembrano pochi ne troppi, diciamo ragionevole!

...
200€?!? A me l'espertone Richetti ha chiesto sui 70€ per il montaggio molle.... Quindi devo pensare sia stato onestissimo!! (il mono ci vuole olto poco per montarlo!!!)
luca.gi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-04-2008, 15.18.37   #7
DOCG
Triumphista

L'avatar di DOCG

Registrato il: 04-03-2007
Moto: Tiger 1050 nera

Ecco lo sapevo di esser stato inc.....il problema pero' e' che ho paura di far danni alla bella tigerina!!!
DOCG non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-04-2008, 21.11.12   #8
cip
Triumphista

L'avatar di cip

Registrato il: 15-09-2007
Regione: Marche
Dove sono
Moto: Guzzi V 65 Lario Bianco Tiger 1050 jet Black abs
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da luca.gi Visualizza messaggio
Il mono me lo monto io...mentre per le molle progressive il mecca mi ha chiesto 70€!!Totale con montaggo 830€!!
Preventivo: mono ohlins prezzo listino Andreani 940+iva, Prezzo comprensivo di montaggio dell'installatore euro 900.
Molle ohlinsanteriori prezzo listino Andreani 120+iva, Prezzo comprensivo di montaggio dell'installatore euro 240. La spiegazione è stata che ci vuole molto più tempo in quanto non ci si limita alla sola sostituzione molle, ma anche a quella dell' olio, che poi va tarata su un attrezzatura specifica, varie ed eventuali, Boooo sarà vero. Comunque è uno che prepara molte moto per la pista tra cui quella di un mio amico, a suo detta il prezzo è onesto. Mi sembra che qualcuno del forum le aveva pagate intorno ai 1.300 euri
cip non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-04-2008, 07.39.46   #9
MrTiger
Triumphista D.O.C.

L'avatar di MrTiger

Registrato il: 12-06-2006
Regione: Friuli venezia giulia
Moto: tiger 955i, daytonza 955i
Uomo

Io ho la stessa roba solo che ho il 641 e mi apre di aVER SPESO 5 anni fa 700€ per mono e molle e montaggio più 200 di prercarico idraulico due anni fa.
MrTiger non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione