Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: la tiger con la pioggia

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di renzotiger
    Data Registrazione
    08/02/08
    Località
    porto sant elpidio fermo
    Moto
    tiger 1050 ott.07
    Messaggi
    374

    la tiger con la pioggia

    purtroppo un'altro piccolo neo per la tiger!!!
    domenica sono partito in solitario il tempo era ottimo non si vedeva una nuvola quindi pantaloni e giubbino in pelle e via!!!
    mi dirigo verso le colline mi sparo 180 km senza sosta tra i monti marchigiani

    Video croce casale sud-nord - video, sbbikers.com - Alice Video Condividi i tuoi video

    ma ad un tratto il tempo peggiora...diciamo la nuvoletta di fantozzi...
    comunque non mi fermo tanto ormai , purtroppo noto che la carena della tiger non è così protettiva come sembrerebbe a prima vista.
    tenendo conto che ho installato un cupolino più alto e largo dell'oroginale mi aspettavo di più in caso di pioggia,comunque il problema è quel buco che c'è davanti al serbatoio tra le canne delle forcelle insomma.per via dell'aria che vi entra piove più dietro al cupolino che davanti.
    ora mi chiedo se si potesse chiedere un pò ,del resto altre endurone come la ,mi sembra,Varadero hanno delle plastiche adatte allo scopo.
    qualcuno di voi ha mai notato questo problema e magari avete una dritta per risolverlo?
    Ultima modifica di renzotiger; 15/04/2008 alle 18:49

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di soloperte
    Data Registrazione
    11/04/08
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da renzotiger Visualizza Messaggio
    purtroppo un'altro piccolo neo per la tiger!!!
    domenica sono partito in solitario il tempo era ottimo non si vedeva una nuvola quindi pantaloni e giubbino in pelle e via!!!
    mi dirigo verso le colline mi sparo 180 km senza sosta tra i monti marchigiani

    Video croce casale sud-nord - video, sbbikers.com - Alice Video Condividi i tuoi video

    ma ad un tratto il tempo peggiora...diciamo la nuvoletta di fantozzi...
    comunque non mi fermo tanto ormai , purtroppo noto che la carena della tiger non è così protettiva come sembrerebbe a prima vista.
    tenendo conto che ho installato un cupolino più alto e largo dell'oroginale mi aspettavo di più in caso di pioggia,comunque il problema è quel buco che c'è davanti al serbatoio tra le canne delle forcelle insomma.per via dell'aria che vi entra piove più dietro al cupolino che davanti.
    ora mi chiedo se si potesse chiedere un pò ,del resto altre endurone come la ,mi sembra,Varadero hanno delle plastiche adatte allo scopo.
    qualcuno di voi ha mai notato questo problema e magari avete una dritta per risolverlo?
    vi sembrera' strano ma uno dei motivi(oltre alle varie altre segnalazioni sulle problematiche di questa moto) per il quale sono ancora indeciso sull'acquisto e' questo.E' impensabile che ci sia uno spazio cosi' evidente tra cupolino e forcella perche' turbolenza e pioggia disturbano.Guardando altre enduro/stradali non ho notato che l'apertura sia cosi' ampia e manco la mia kawasaki ce l'ha.la constatazione di renzotigero conferma i miei sospetti e considerando che la moto costa 10500 euro gli Inglesi potavano anche curarla meglio.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di DOCG
    Data Registrazione
    04/03/07
    Località
    Montalcino (SI)
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Messaggi
    3,063
    Considerando la tiger a 360 gradi, questo e' un "neo" secondario.....Se cerchi una moto solo macina kilometri e grande protezione forse e' proprio il varadero quello che cerchi!!!Lampssss

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di soloperte
    Data Registrazione
    11/04/08
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da DOCG Visualizza Messaggio
    Considerando la tiger a 360 gradi, questo e' un "neo" secondario.....Se cerchi una moto solo macina kilometri e grande protezione forse e' proprio il varadero quello che cerchi!!!Lampssss
    tieni presente che della tiger sono innamorato.avvicinandomi guardandola nei dettagli e provandola,olltre a lggerevi nel forum, ho capito che non e' tutto oro quello che luccica.anche se ne sono amareggiato davvero,perche la moto almeno esteticamente mi piace molto

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di brubaker
    Data Registrazione
    15/06/07
    Località
    Vercelli
    Moto
    Bonneville T100- ex Tiger 1050-Tiger 800
    Messaggi
    419
    Citazione Originariamente Scritto da soloperte Visualizza Messaggio
    tieni presente che della tiger sono innamorato.avvicinandomi guardandola nei dettagli e provandola,olltre a lggerevi nel forum, ho capito che non e' tutto oro quello che luccica.anche se ne sono amareggiato davvero,perche la moto almeno esteticamente mi piace molto
    ??????????????????????????????????????

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di boccaseriola
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    nell'adriatico
    Moto
    tigre1050
    Messaggi
    425
    ma che difetto è?????
    Mi inchino a tanta sensibilità motociclistica.
    lamps
    meglio un traverso oggi che un dritto domani....
    www.derapate.it
    www.raidinside.it

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di seawolf
    Data Registrazione
    28/04/07
    Località
    Moncalieri (TO)
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    1,156
    Domenica con un'amico ho fatto un giro sull'alta Langa e ad un tratto ci siamo presi un temporale, certo mi sono bagnato ma come con tutte le moto, non ho notato particolari infiltrazioni ulteriori di acqua che non fossero normali come con tutte le moto.
    Forse il paragone ci sta se lo fate con uno scooterone ma la Tigre a confronto della mia precedente moto (CBR) non ti bagna nè più nè meno.

    OT
    sul bagnato le nuove DIABLO ROSSO sono 3 spanne sopra alle mie precedenti MICHELIN.

    FINE OT
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di golia
    Data Registrazione
    29/03/08
    Località
    bolognaland
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Messaggi
    2,051
    Io la Tigre ce l'ho da quattro giorni, ma non mi pare così poco protettiva... certo non ha il riparo del GS, ma la moto perfetta NON ESISTE!!!
    Comunque io provengo dal TDM e lì le cose non stavano diversamente...
    A me il piacere di guida che dà, compensa ampiamente questa piccola lacuna, ma ripeto.... dipende anche da cosa ci vuoi fare con la moto..
    Ciaooooooooo
    Invece di lamentarti ogni giorno per ciò che ti manca, sii felice ed apprezza quello che hai già.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Rovereto
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Messaggi
    3,353
    Basta installare il parafanghino aggiuntivo sull'anteriore
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

  11. #10
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio
    Basta installare il parafanghino aggiuntivo sull'anteriore
    Esatto! Allego topic di un utente del Forum (): http://www.forumtriumphchepassione.c...ight=parafango

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Formula 1]Pioggia e pioggia.... il fisico non tiene
    Di MR-T nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/10/2009, 18:40
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/12/2008, 20:37
  3. ...Tiger con la pioggia
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16/06/2008, 12:41
  4. Pioggia
    Di Davy89 nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28/09/2007, 15:41
  5. PIOGGIA DI MEEEERDAAAAAAAA!!!!!
    Di Nerozz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04/06/2007, 22:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •