c'è la comparativa tra le maxienduro: tiger, GS, KTM, Multistrada, Varadero, Tre K!!!

c'è la comparativa tra le maxienduro: tiger, GS, KTM, Multistrada, Varadero, Tre K!!!
ci sono già tre moto di troppo che non c'entrano una fava....
indovinate quale sono...
barzelletta:
c'è un'austriaca, una giapponese e una tedesca...![]()




Come l'altro giorno...
Un mio amico che mi conosceva quando avevo la speed...
Mi dice:" ohi pure te ti sei fatto l'endurona da papa' ..........almeno vai piu piano...!!!!!!!!"
Che cazzo c'avra' da endurona la tiger....
Paragonarla con gs1200,ktm990,e varadero 1000 nn e come mettere in paragone due sport diversi...
Alcune piu stradali e perchè no...forse pure pistaiole..mentre le altre pure tuttofare multiutilizzo che nn dicono m ai no a nessun sentiero.
Daytona t595 955i gold '98
BMW R1100S 04 white
58SUPER SIC NEL CUORE!

andrò controcorrente ma secondo me non ci trovo nulla di coì sbagliato nel paragonare questi mezzi tra loro ... e spiego la mia:
1- il mercato è fatto da fascie di utenti che scelgono in genere le loro moto in base al tipo di utilizzo che ne vogliono fare
2- sono convinto che il 90% dei possessori di tigri nel farsi il suo consueto giro tra i vari concessionari(dai jap ai crucchi e così via) ha valutato o il multistrada, o il gs o pensava magari di aspettare l'uscita della benelli... e sicuramente le hanno anche provate...
3- sono mezzi differenti per loro per la loro specificità in vari argomenti tecnici ma alla fine l'uso è sempre (o per lo meno nella stragrande maggioranza dei casi) uso su asfalto, magari coppia, con possibilità di poter macinare km per qualche viaggetto e nel contempo andare in ufficio durante la settimana o una semisparata nelle curve delle colline o montagne vicino casa
4- o sono solo io a vederle in giro ma mi sembra che di multi e gs in giro negli usi sopradescritti ce ne sono non poche giusto?
5- di gs che vanno a pallain montagna ne ho visti diversi come ho visto diverse multi con kit valige e zav
... sicuramente una andrà meglio dell'altra in quella cosa piuttosto che in quell'altra ma alla fine le loro caratteristiche permettono a tutte di fare le stesse cose
6- alla fine io la vedo così: moto sportive (cbr, r1, ecc), moto enduro (quello vero da fuoristrada), naked (per le sparate a chi per primo si schianta e per spendere poco) e le "versatili" (non specifiche ma che ti permettono chi + chi - di fare un poco di tutto come quelle oggetto della prova e delle infinite discussioni in merito)
7- l'unica vera cosa, a mio parere, è che la tigrotta è quella del lotto "tuttofare" che meglio si adatta ad ogni utilizzo(tolto forse il fuoristrada ma sinceramente di varadero ktm e gs con le gomme sporche non ne ho mai viste anche perchè per portare quelle bestie su un sentiero o su una pietraia bisogna avere due palle stile bowling
... ed alla fine il loro utilizzo resta su asfalto)
cazzo... non avevo mai scritto tanto...![]()




io dico che saranno almeno tre mesi che gira la stessa comparativa sulle riviste del settore.. :-\
orcache...intriplatosantosubito
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF




son della vostra stessa idea circa il fatto che un utente finale poi...alla fine sceglie quella che preferisce e soprattutto quella che allo specchio lo fa apparire piu fico...purtroppo l'immagine regna spesso sovrana..
In effetti di gs,Ktm,e varadero con le scarpe sporche ne vedo talmente poche che gia fa capire..
Qui da me ...quando si parla di Gs le ragazze la conoscono..... nonostante nn si intendano un cazzo di moto...(e gia dico tutto..!!!)
Tornando al confronto sicuramente lo si potra' fare solo in funzuone del fatto che chi le acquista spaziera' tra queste ma insisto dicendo che chiamare endurone la multipla e la tigre nn mi sembra sensato...allora quando uscira' la tiger vera (nel rispetto del suo nome,come direbbe Mr.tiger.)con cosa la paragonerannmo??La benelli bene o male ha pure la amazonas...quindi gia puo' starci nel lotto....ma noi ancora no..
![]()
Daytona t595 955i gold '98
BMW R1100S 04 white
58SUPER SIC NEL CUORE!
secondo me ci stà nel paragone!
anche perchè alla fine su 100 motociclisti che comprano una di queste moto ce ne saranno forse 5 che la usano qualche volta per sentieri (che poi è lo stesso ragionamento che ho fatto io quando ho comprato il tiger,si quello usato che hai segnalato tu tripler3!!)
quindi tanto vale aver ruote da strada! :-)