![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 11-09-2007 Residenza: Torino Regione: Moto: ex Street Triple - ora TIGER ORANGE Messaggi: 557 ![]() |
l'indicatore del consumo medio della benzina ho notato che sulla mia tiger è completamente sballato. Facendo il controllo classico di consumi da pieno a pieno, inbase alla benza messa, ho notato che il consumo reale è almeno di 2km/lt più bassa di ciò che indica il compiuterino di bordo. Anche sulla vostra evete notato la stessa disparità? | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 09-02-2008 Residenza: Viterbo Regione: Lazio Dove sono Moto: Tiger Orange ABS Messaggi: 57 ![]() | ciao, ho preso la moto solo da 2 giorni, ma nonostante ciò ho avuto subito a che fare con l'indicatore di benza; ho fatto il pieno, sono partito e mi dava serba vuoto e percorrenza utile 0. Sentito il conce mi ha detto di fare un poco di strada e vedere, in genere torna alla normalità da solo dopo pochi km. E così è stato. Ora farò attenzione al consumo medio e ti farò sapere... ..ciao | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 29-03-2008 Residenza: bolognaland Regione: Emilia Romagna Moto: Tiger NERISSIMA !! Messaggi: 149 ![]() | Io l'ho solo da due settimane, ma l'attendibilità (come già detto ampiamente sul forum) è quasi inesistente... ![]() A me segna 6.3l/100km, ma il consumo effettivo (dopo due pieni) è di circa 5.6l/100km. Poi a moto nuova - teoricamente - i consumi dovrebbero essere un pò superiori alla media.... Comunque aspetta le repliche dei GURU, loro sono già collaudati ![]() | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-11-2006 Residenza: Pordenone Regione: Friuli Dove sono Moto: Tiger 1050 ABS Bianca Messaggi: 2,964 ![]() | Ah davvero... non è preciso? ![]() Non me n'ero mai accorto... ![]() ![]() ![]() Forse perchè non l'ho mai letto... sinceramente non ne avverto l'utilità. Forse su un'utilitaria in periodo di crisi petrolifera sarà necessario averle questo dato preciso, ma per il momento a me basta che mi dica (più o meno) quanta benzina mi resta nel serbatoio... ![]() | ||
| | |
| | #6 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 01-01-2008 Residenza: Pavia Regione: Lombardia Dove sono Moto: Tiger 1050 jet black Messaggi: 21 | io oggi sono arrivato a 12km di autonomia residua..... e la tigre non mi ha tirato brutti scherzi........ (ho aggiornato la centralina alla mappatura 2008) l'unica cosa è che adesso per calcolare l'autonomia residua ci impiega un po' a pieno effettuato......... ma se il risultato è avere un valore giusto,lo testimoniano i miei 12km di autonomia residua,va tutto bene! | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 20-11-2007 Residenza: Rovereto Regione: Trentino Dove sono Moto: Tiger 1050 Blu Messaggi: 545 ![]() | Il mio funziona bene .... sgrat sgrat ![]() facendo due conti la media km e il residuo e' affidabile ![]() __________________ "Il difetto di essere unici è che si vede!!!" | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |