Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Visita il Sito Triumphchepassione   -   Sostieni il Forum   -   Leggi il REGOLAMENTO del Forum   -   Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP on Track 4: Domenica 25 Maggio '08 il Forum va in pista ad Adria!

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-04-2008, 19.00.57   #1
genkyfz6
Nuovo Triumphista

L'avatar di genkyfz6

Registrato il: 19-04-2008
La cambio o no???

Ciao a tutti.
Sono possessore di una Yamaha Fazer Fz6 del 2006 perfetta, ma come tanti motociclisti (incontentabili) affascinato dall'idea di cambiare modello e magari tipo di motore, mi sono recato presso un conce Triumph, ho provato la Tiger e me ne sono innamorato.
Premetto che uso la moto tutti i giorni e tutto l'anno anche per andare al lavoro, non sono uno smanettone ma ogni tanto mi piace divertirmi.... e con la bella stagione faccio qualche giro anche in due.
Ho letto nel Forum che la Tigre ha qualche problemino di gioventù, ma ricordo che quando avevo deciso di acquistare la fazerina nel forum Yamaha sembrava che la moto fosse la peggiore di tutte, mi confermate che è così anche per la vostra moto?
Siccome la differenza in euro non è poca e non vorrei farmi una cazz.....ONESTAMENTE mi consigliate l'acquisto (come chiedere all'oste se il vino è buono....)?
Grazie e lampeggi a tutti
Genky
genkyfz6 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 20-04-2008, 19.21.02   #2
sanzves
Triumphista Senior

L'avatar di sanzves

Registrato il: 22-03-2007
Regione: Marche
Dove sono
Moto: Tiger 1050 bianca
Invia un messaggio via MSN a sanzves Uomo

ovviamente in un forum puoi leggere solo lamentele ma la moto e' ottima, l'hai anche provata, per cui l'acquisto e' straconsigliato!
Vecchio 20-04-2008, 20.59.58   #3
Sayonara
Nuovo Triumphista

L'avatar di Sayonara

Registrato il: 17-03-2008
Regione: Roma
Moto: Tiger 1050
Uomo

Sanzves è un saggio, ho letto molti comenti suoi misurati e propri, e sono d'accordo che nel forum trovi sostanzialmente lamentele, ci si confronta sempre sui problemi. In ogni caso anche io, possessore del Tiger da un mese, confermo che è un'ottimo mezzo, come anche il Fazer. Per questo, se ti posso dare un consiglio, valuta cosa non ti da' il Fazer e ti attendi dal Tiger, solo così potrai decidere bene. E poi lo sappiamo tutti, il bello quando acquisti una moto nuova è pensare con quale altro modello la camberai.
Vecchio 20-04-2008, 21.13.47   #4
sirwines
Triumphista

L'avatar di sirwines

Registrato il: 01-09-2007
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Tiger 1050 bianco
Invia un messaggio via ICQ a sirwines Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da genkyfz6 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Sono possessore di una Yamaha Fazer Fz6 del 2006 perfetta, ma come tanti motociclisti (incontentabili) affascinato dall'idea di cambiare modello e magari tipo di motore, mi sono recato presso un conce Triumph, ho provato la Tiger e me ne sono innamorato.
Premetto che uso la moto tutti i giorni e tutto l'anno anche per andare al lavoro, non sono uno smanettone ma ogni tanto mi piace divertirmi.... e con la bella stagione faccio qualche giro anche in due.
Ho letto nel Forum che la Tigre ha qualche problemino di gioventù, ma ricordo che quando avevo deciso di acquistare la fazerina nel forum Yamaha sembrava che la moto fosse la peggiore di tutte, mi confermate che è così anche per la vostra moto?
Siccome la differenza in euro non è poca e non vorrei farmi una cazz.....ONESTAMENTE mi consigliate l'acquisto (come chiedere all'oste se il vino è buono....)?
Genky
Avendo avuto l'FZ6 (non fazer ma è lo stesso), essendo io produttore e oste , e avendo fatto la stessa c@xx@t@ che ti fa prudere le manine....
NON POSSO NON CONSIGLIARTI DI PRENDERLA!!!!
Godrai come un riccio al momento di raccogliere le castagne!!!
sirwines non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-04-2008, 07.52.08   #5
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Registrato il: 15-05-2007
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tiger 1050 Jet Black
Manda un messaggio tramite Skype™ a cicorunner

Citazione:
Originalmente inviato da sirwines Visualizza messaggio
Avendo avuto l'FZ6 (non fazer ma è lo stesso), essendo io produttore e oste , e avendo fatto la stessa c@xx@t@ che ti fa prudere le manine....
NON POSSO NON CONSIGLIARTI DI PRENDERLA!!!!
Godrai come un riccio al momento di raccogliere le castagne!!!
da come scrivi mi sà che sei anche consumatore...

! prendila prendila...e poi adesso i problemini di gioventù li hanno sistemati!
Vecchio 21-04-2008, 08.21.40   #6
A.V.R.75
Triumphista Junior

L'avatar di A.V.R.75

Registrato il: 30-04-2007
Regione: Per lavoro senza fissa dimora
Moto: tiger "black mamba"
Uomo

E' normale che su un forum si parli e ci si confronti sui difetti di una moto e a volte sembra che essi siano di più rispetto ai pregi.
La Tiger (come tutte le altre moto) ha e avrà sempre qualche cosa che non andrà perfettamente a genio, ma secondo me rimane una moto estremamente divertente e polivalente.
Infatti ci puoi fare di tutto senza alcun problema e quando ti và ti puoi togliere anche qualche bella soddiosfazione.......e poi quel tre cilindri è da favola!
A.V.R.75 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-04-2008, 13.21.57   #7
cimbro64
Triumphista

L'avatar di cimbro64

Registrato il: 07-03-2007
Regione: veneto
Dove sono
Moto: tiger1050

Citazione:
Originalmente inviato da genkyfz6 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Genky
io prima avevo il fazer... ora la tigre... mi tengo la tigre...
cimbro64 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-04-2008, 22.47.33   #8
soloperte
Nuovo Triumphista

Registrato il: 11-04-2008
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da cimbro64 Visualizza messaggio
io prima avevo il fazer... ora la tigre... mi tengo la tigre...

BMW GS 1200 e vai sul sicuro
soloperte non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-04-2008, 23.29.15   #9
calimero
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

Registrato il: 19-11-2006
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
Uomo

Se proprio vuoi cambiarla, cambiala... ma t'avverto: poi difficilmete subirai il fascino di altre moto... non scherzo... se entri a contatto con una Triumph poi vieni assimilato...

Viviamo in un'epoca di consumismo sfrenato... non si fa in tempo a comprare una cosa che già bisogna pagarla.
calimero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-04-2008, 12.23.13   #10
vibraxweb
Triumphista Junior

L'avatar di vibraxweb

Registrato il: 01-05-2007
Regione: Lombardia
Moto: tiger 1050 black
Uomo

acquisto immediato.
Fallo. nn te ne pentirai
vibraxweb non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina