Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Visita il Sito Triumphchepassione   -   Sostieni il Forum   -   Leggi il REGOLAMENTO del Forum   -   Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP on Track 4: Domenica 25 Maggio '08 il Forum va in pista ad Adria!

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-04-2008, 13.05.55   #1
tar.max
Nuovo Triumphista

Registrato il: 20-04-2008
l'st .. quanto scalda?

Ciao sono nuovo qui, ho letto un po' in giro ma qualche dubbio mi è rimasto.
Sono seriamente interessato alla Sprint ST, e per ora ho letto un gran bene e mi piace un sacco, però ho letto che ha dei problemi di calore, nel senso che scalda un sacco. Usando la moto in città per andare al lavoro o in vacanza con fanciulla, borse e bauletto, mi è sembrato di capire che sia un po' troppo calda.
Almeno questo per il modello '05.
Qualcuno ha esperienza dei nuovi modelli '07/'08? Persiste il problema?

Grazie
Massimo
tar.max non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-04-2008, 13.48.44   #2
maurigna
Triumphista

L'avatar di maurigna

Registrato il: 06-02-2007
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Sprint St Blu
Uomo

Prima di tutto benvenuto!!
Io posseggo una ST del 06 con le "spugnette" contro il calore, rimedio improvvisato sulle prime serie. Sinceramente a me non ha mai dato particolare fastidio il calore nella zona delle gambe. Sarà che faccio pochissima città e che abito al nord... ma questo per me è proprio l'ultimo dei pensieri.
Se questo è il tuo unico dubbio prendila tranquillo!!
Vecchio 21-04-2008, 14.31.03   #3
simone pd
Triumphista Senior

L'avatar di simone pd

Registrato il: 13-03-2006
Regione:
Dove sono
Moto: Sprint st 1050
Invia un messaggio via MSN a simone pd

la moto sicuramente scalda ma col tempo ci si abitua.
sul modello ultimo ci dovrebbero essere le prese d'aria più grandi e dei ripari per il calore.
simone pd non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-04-2008, 15.36.12   #4
fantanico
Triumphista Senior

L'avatar di fantanico

Regione: puglia
Moto: europea in arrivo........

se ci dai delle info in più possiamo aiutarti meglio.
di che hanno è o sarà la tua st?
sui modelli prodotti sino a settembre 2006 esisteva questo problema risolto con delle paratie interne in spugna semirigida da installare nella carena.
spugne inserite di serie da settembre ad oggi.
da produzione 2008 hanno introdotto anche dei piccoli miglioramentia livello di carenatura con prese aria leggermente più grandi.
Per quanto mi riguarda la trasmissione di calore è fastidiosissima in estate con temèperatuire esterne a partire dai 30° e dalle miei parti - bari - vuol dire da maggio a ottobre.
Vecchio 21-04-2008, 16.15.25   #5
tar.max
Nuovo Triumphista

l'st penso di prenderla nuova (rossa) forse blu visto che ne hanno una disponibile in concessionario.
leggo che purtroppo il caldo si sente usando la moto d'estate in città, anche abitando al nord, sono di Torino, i 30° si superano da giugno a settembre.
quello che più mi lascia perplesso è il calore per la passeggera, non vorrei trovarla con le chiappe arrosto
Vecchio 21-04-2008, 16.42.53   #6
fantanico
Triumphista Senior

L'avatar di fantanico

Regione: puglia
Moto: europea in arrivo........

per il passeggero puoi stare tranquillo sin quando sei in movimento, al semaforo e a basse velocità al massimo sentirà il calore che viene dal maniglione. comunque è un fenomeno che si manifesta con il bauletto montato che fa da schermo alla fuori uscita dei gas di scarico, in assenza potete stare tranquilli :-)
Vecchio 21-04-2008, 21.10.39   #7
cicciomito
Triumphista Junior

L'avatar di cicciomito

Registrato il: 20-03-2007
Regione: REGGIO CALABRIA
Dove sono
Moto: SPRINT ST 1050
Invia un messaggio via MSN a cicciomito Uomo

io vivo a Catania, e pur sapendo la caloria che emana la sprint, l'estate scorsa ho pensato bene di andare al mare in bermuda....
Non Vi racconto...
sono arrivato in spiaggia con le gambe già abbronzate....!!!!
cicciomito non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-04-2008, 12.42.58   #8
Wembo
Triumphista Senior

L'avatar di Wembo

Regione:
Dove sono
Moto: Sprint ST 1050
Invia un messaggio via MSN a Wembo Manda un messaggio tramite Skype™ a Wembo Uomo

Sinceramente, e l'ho detto più volte, a me il calore del motore non ha mai dato un granchè di fastidio. Però preciso che anche d'estate porto stivali e pantaloni motociclistici. Ma poi teniamo per ore la testa dentro una scatola di polistirolo e fibra di vetro e ci preoccupiamo del caldo del motore?

VAI DI SPRINT!
Vecchio 22-04-2008, 21.14.02   #9
tar.max
Nuovo Triumphista

Da questo capisco che forse la Sprint non fa proprio per me. la mia guida è SOLO in jeans e scarpe da ginnastica, non vado in pista e non mi piace correre. cerco una modo comoda ma sportiva da usare x la città (con baule) tutti i giorni quando vado a lavorare (estate/inverno) e comoda per andare a fare le vacanze con la compagna, borse e baule.
Vecchio 22-04-2008, 23.14.16   #10
calimero
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

Registrato il: 19-11-2006
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da tar.max Visualizza messaggio
Da questo capisco che forse la Sprint non fa proprio per me. la mia guida è SOLO in jeans e scarpe da ginnastica, non vado in pista e non mi piace correre. cerco una modo comoda ma sportiva da usare x la città (con baule) tutti i giorni quando vado a lavorare (estate/inverno) e comoda per andare a fare le vacanze con la compagna, borse e baule.
Secondo me dovresti dirigerti da queste parti:
Honda Transalp, Kawasaki Versys, Suzuki V-Storm 650, Yamaha TDM, BMW GS650/800.

P.s. evita almeno le scarpe da ginnastica.... ti supplico...
Da qualche anno trovi in commercio degli stivaletti corti e leggeri (parzialmente in tessuto) che sono abbastanza "freschi" ma che offrono un minimo di protezione ai malleoli...

Viviamo in un'epoca di consumismo sfrenato... non si fa in tempo a comprare una cosa che già bisogna pagarla.
calimero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione