Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Visita il Sito Triumphchepassione   -   Sostieni il Forum   -   Leggi il REGOLAMENTO del Forum   -   Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP on Track 4: Domenica 25 Maggio '08 il Forum va in pista ad Adria!

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-04-2008, 13.42.09   #1
angeloc
Nuovo Triumphista

Registrato il: 24-04-2008
la vs moto mi intriga molto

Sono un felice prorpietario di un vstrom dl1000 con 37000 km in due anni e poco più. Sto pensando ad una alternativa e il tiger mi sembra una valida candidata. un dubbio però tra il modello 2007 che soprattutto per la ruota ant da 17, mi sembra una moto prettamente stradale anzi forse corsaiola. L'uso che faccio dell'attuale dl sono , grandi viaggi in coppia , carichi come somari, ad andature dignitose, magari qualche strada bianca non sconnessa più che tanto ma con fondo tassativamente duro, se no son cazzi.L'attuale bicilindrico l'ho considero ottimo , ne apprezzo ad es il freno motore, l'allungo , in montagna è veramente divertente, ma certo non brilla per elasticità. Mi aspetteri un mootre un pò più elastico , "rotondo" ,come dico io,soprattutto ai bassi, ma con ciclistica altrettanto comoda per la sig.ra. Da quel che leggo il 955 con la copia intorno ai 4000 mi sembra che si presti meglio.
Che ne dite ?
Grazie per le evntuali indicazioni.
Angelo
angeloc non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-04-2008, 15.09.23   #2
solenero
Triumphista

L'avatar di solenero

Registrato il: 09-04-2007
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tigrotta ksettete

ciao, bella moto la tua, il tiger è come lo vedi "corsaiolo" lo puoi caricare e far viaggiare per percorrenze lunghissime (c'è chi ha tirato un sicilia - veneto con solo soste rifornimento) per le strade bianche è poco meglio di una sportiva.

il motore è trattabilissimo, mi spingo a dire conoscendo il tuo, che è forse una naturale evoluzione come esperienza, sempre in tiro quasi mai scorbutico molto facile, come del resto l'intera moto.

tra la tiger 955 e la 1050 c'è un'abisso, oltre al motore 3 cilindri non c'è nulla.

ciao!
solenero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-04-2008, 15.28.35   #3
Stracciagomme
Triumphista

L'avatar di Stracciagomme

Registrato il: 16-02-2007
Regione: Rep. San Marino
Dove sono
Moto: TIGER 1050 bianchina
Manda un messaggio tramite Skype™ a Stracciagomme

Citazione:
Originalmente inviato da solenero Visualizza messaggio
ciao, bella moto la tua, il tiger è come lo vedi "corsaiolo" lo puoi caricare e far viaggiare per percorrenze lunghissime (c'è chi ha tirato un sicilia - veneto con solo soste rifornimento) per le strade bianche è poco meglio di una sportiva.

il motore è trattabilissimo, mi spingo a dire conoscendo il tuo, che è forse una naturale evoluzione come esperienza, sempre in tiro quasi mai scorbutico molto facile, come del resto l'intera moto.

tra la tiger 955 e la 1050 c'è un'abisso, oltre al motore 3 cilindri non c'è nulla.

ciao!
Io il Tiger 1050, mio fratello il Vstrom 1000 (per gli amici camper......la moto non mio fratello), confermo tutto in pieno, anche che il Vstrom ha molto più freno motore del Tiger e baricentro molto più basso.

Ultima modifica di Stracciagomme : 24-04-2008 alle ore 15.31.33.
Stracciagomme non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-04-2008, 16.37.58   #4
tripler3
R.A.T. Pack Leader Pesaro

L'avatar di tripler3

Registrato il: 29-11-2006
Regione: Marche
Dove sono
Moto: ex speed '01 '03...white tiger 2008
Invia un messaggio via MSN a tripler3 Uomo

si ma forse se adori qualche sterrato...trovi pure dei tiger 955 a prezzi da discount ....ed è una moto meravigliosa....sicuramente meno modaiola del 1050 ma credo che possa reggerti meglio il gioco di coppia..A motore la 1050 nn è seconda a nessuno in quanto a sfruttabilita'....sa esse de piuma e sa esse de fero..dipende da che le chiedi col polso dx...
E' una moto cmq fantastica per tutto...
Vecchio 25-04-2008, 10.29.45   #5
angeloc
Nuovo Triumphista

Registrato il: 24-04-2008

dunque l'ho provata il 1050, che dire, per quel che può valere una prova di 1 ora
nel suo genere la definerei ottima per il motore elastico e potentissimo, il telaio che malgrado il peso la rende leggerissima sia da ferma che in movimento, l'entrata in curva veramente rassicurante a qualsiasi andatura, freni potenti e ben modulabili.
Ma sottolineo " nel suo genere" che non rispecchia la mia concezione di moto,
per durezza della sella , sarà l'età ma il mio vecchio sedere avrei voluto vedrlo dopo una tappa da 500 km,
leggere vibrazionni alle manopole oltre i 5000
posizione del passeggero da cbr "bombardone"
forse si avvicinerebbe di più il 955 di cui questa , come già hai detto, ha mantenuto solo il motore con 10 cavalli in pù, per il resto è tutt'altra cosa, peccato dal mio punto di vista che la triumph abbia voluto stravolgere per sguire una moda la filosofia di una moto prestigiosa. Mah
Morale, quando avrò venduto il mio adorato dl, cercherò un vs 955, di cui apprezzo sulla carta quella copia a 4000 giri.
Saluti
angeloc non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 25-04-2008, 13.20.07   #6
tripler3
R.A.T. Pack Leader Pesaro

L'avatar di tripler3

Registrato il: 29-11-2006
Regione: Marche
Dove sono
Moto: ex speed '01 '03...white tiger 2008
Invia un messaggio via MSN a tripler3 Uomo

VEDI CHE SICURAMENTE a brevissimo uscira una versione....vera tiger..con gomme tassellate da 18
Vecchio 26-04-2008, 18.32.53   #7
solenero
Triumphista

L'avatar di solenero

Registrato il: 09-04-2007
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tigrotta ksettete

Citazione:
Originalmente inviato da angeloc Visualizza messaggio
dunque l'ho provata il 1050, che dire, per quel che può valere una prova di 1 ora
nel suo genere la definerei ottima per il motore elastico e potentissimo, il telaio che malgrado il peso la rende leggerissima sia da ferma che in movimento, l'entrata in curva veramente rassicurante a qualsiasi andatura, freni potenti e ben modulabili.
Ma sottolineo " nel suo genere" che non rispecchia la mia concezione di moto,
per durezza della sella , sarà l'età ma il mio vecchio sedere avrei voluto vedrlo dopo una tappa da 500 km,
leggere vibrazionni alle manopole oltre i 5000
posizione del passeggero da cbr "bombardone"
forse si avvicinerebbe di più il 955 di cui questa , come già hai detto, ha mantenuto solo il motore con 10 cavalli in pù, per il resto è tutt'altra cosa, peccato dal mio punto di vista che la triumph abbia voluto stravolgere per sguire una moda la filosofia di una moto prestigiosa. Mah
Morale, quando avrò venduto il mio adorato dl, cercherò un vs 955, di cui apprezzo sulla carta quella copia a 4000 giri.
Saluti

quotone!

considera però che esiste la sella in gel e cheil passeggero tutto sommato ci stà se non è una valchiria (cosa che ti auguro).

se la tiger 1050 l'avessero chiamata speed touring avrebbero tratto meno d'inganno chi cercava una continuità produttiva con l'amato 955.

carissimi saluti e buona strada qualunque sia la tua cavalcatura!
solenero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-05-2008, 21.28.27   #8
calimero
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

Registrato il: 19-11-2006
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
Uomo

Se sei interessato ad una Tiger 955 eccotene un esemplare in vendita:

Vendo Tiger 955 anno 2002 accessoriata perfetta

Io adoro quel colore

Viviamo in un'epoca di consumismo sfrenato... non si fa in tempo a comprare una cosa che già bisogna pagarla.
calimero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione