![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #21 | |||
| R.A.T. Pack Leader Pesaro ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-11-2006 Residenza: Pesaro Regione: Marche Dove sono Moto: ex speed '01 '03...white tiger 2008 Messaggi: 3,296 | Come hanno detto altri se tu passi a bassi regimi nn attiri nessuna attenzione...ma chiaro è che se spalanchi o sei in piena accelerazione...te tanano subito... Come tutte le cose se sei discreto nn dai nell'occhio...poi il fatto di nn essere in sella ad una superbike..gia allevia di tanto...ossia attiri molto meno.. Io nn mi son mai fatto problemi per scarichi omologati...anche perchè mai nessuno mi hai mai detto nulla.. Sulla tigre oserei tranquillamente a montare un terminale non omologato come l'originale..se nn fosse solo per il fatto che è uguale all'originale e nn mi fa impazzire. Citazione:
Ultima modifica di tripler3 : 29-04-2008 alle ore 14.43.19. Motivo: UnionePost automatica | |||
| | |
| | #22 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 11-09-2007 Residenza: Torino Regione: Moto: ex Street Triple - ora TIGER ORANGE Messaggi: 495 ![]() | sì ma migliorerà appunto solo un pelo....io voglio invece un miglioramento evidente!! Quindi tu dici che non dovrei farmi problemi nel mettere un non omologato...nel timore che mi controllino e....mi sequestrino il libretto???!! | ||
| | |
| | #23 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 11-04-2008 Messaggi: 42 ![]() | e' stato ampiamente dimostrato che uno scarico aperto senza cambiare il filtro aria e rimappare la centralina, porta scarsissimi benefici in termini di prestazioni e molti benefici come appagamento mentale.in poche parole sentire piu' rumore sembra di correre piu' forte, ma le prove al banco hanno dimostrato che invece in molti casi il rendimento peggiora.detto anche effetto placebo ![]() | ||
| | |
| | #25 | ||
| R.A.T. Pack Leader Pesaro ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-11-2006 Residenza: Pesaro Regione: Marche Dove sono Moto: ex speed '01 '03...white tiger 2008 Messaggi: 3,296 | vedi tu ....la tua coscenza che te dice...!!! io nn mi son mai fatto problemi e nn me ne farei...anche perche' ripeto la tigre è una moto molto borghese...e lo scarico nn è un pezzo di tipologia racing vistoso...anzi tutt'altro.!!! Poi pero' se vuoi miglioramenti evidenti....nn so se ti accontenterai mai di scarico filtro e mappa...ma dovresti andare con ulteriori step...cammes daytona..e magari una bella pc3 e il tutto tarato alla perfezione magari te molla una buona e sensibile dose di cavalli | ||
| | |
| | #26 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 28-04-2007 Residenza: Moncalieri (TO) Regione: Piemonte Dove sono Moto: Tiger 1050 Jet Black Messaggi: 569 | Citazione:
![]() ![]() ![]() | |||
| | |
| | #27 | ||
| Bannato Registrato il: 24-04-2008 Messaggi: 18 | Vuole il massimo della potenza...ed eventualmente cambiare il filtro. Però non vuole farsi sentire. Lasciala così. Pensa allo scarico ma non pensa ai collettori. Pensa allo scarico , quando 2 cerchi marchesini e tutto originale gli farebbero abbassare quasi mezzo secondo a giro ![]() | ||
| | |
| | #28 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 19-01-2008 Residenza: Venezia Regione: Veneto Moto: Triumph Tiger 1050 Black Messaggi: 58 ![]() |
Mi inserisco in questa accesa discussione con la premessa che lo scarico originale è costruito dall'italianissima Arrow, come tutti gli scarichi aperti Triumph e distribuito ewsclusivamente presso i concessionari in abbinamento alla nuova mappatura. Per quanto riguarda il filtro non migliora affatto le prestazioni aumenta il grado di impurità e il consumo e in modo considerevole il rumore di aspirazione e di conseguenza i decibel totali, per avere un vantaggio dal filtro aperto dovreste (mantenendo alte le impurità in ingresso nel motore) abbianre una nuova centralina after market per ottimizzare la combustione dal costo non proprio irrisorio molto vicino ai 500 € e trovando un buon preparatore con esperienza in questo settore molto delicato il tutto però perdendo la garanzia ufficiale che rimane invariata montando scarico e mappatura originale. Per finire io ho montato lo scarico aperto originale per i motivi elencati e anche perchè esteticamente uguale al vero originale in modo da passare inosservato e avendo in cambio prestazioni... anche se concordo il sound è a mio avviso anche troppo pieno ed evidente... comunque sono completamente spariti effetti on off e seghettamenti che prima erano anche troppo evidenti. A voi la scelta... ciao a tutti | ||
| | |
| | #29 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 15-11-2007 Residenza: Finale Emilia (Mo) Regione: Emilia Romagna Moto: Tiger nera (..e TDM 900..) Messaggi: 88 ![]() | Citazione:
Ma purtroppo andiamo su budget ben superiori.... ![]() | |||
| | |
| | #30 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 27-04-2008 Residenza: Cairo Montenotte (SV) Regione: Liguria Dove sono Moto: Triumph Tiger 1050 nera Messaggi: 27 ![]() | Io ho appena acq una Tiger usata con scarico originale aperto e mappa. Dai 3000 giri in su non c'è paragone rispetto all'originale , ma sotto i 3000 a mio avviso lo scarico "di serie" lavora meglio (ho provato la tiger di un mio amico con 1000 Km al'attivo )e la moto è + "pastosa/pulita" io lamento un'abbastanza fastidioso on/off credevo fosse colpa dello scarico aperto ?!?!?! Voi che dite ? | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |