![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #41 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 28-04-2007 Residenza: Moncalieri (TO) Regione: Piemonte Dove sono Moto: Tiger 1050 Jet Black Messaggi: 569 | Io non lo farei anche perchè con lo scarico aperto non ne sento assolutamente il bisogno, certo che con un dente in meno deve essere veramente uno spettacolo su strade di montagna! | ||
| | |
| | #42 | ||
| R.A.T. Pack Leader Pesaro ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-11-2006 Residenza: Pesaro Regione: Marche Dove sono Moto: ex speed '01 '03...white tiger 2008 Messaggi: 3,296 | io l'ho fatto su entrambe le mie speed sulla R1 sulla VTR1000 e sulla GIXXERRE 600R e si ,son d'accordo che si nota la differenza...ma su una fun bike come la speed ci sta...ti diverti un mondo sei sempre per aria cn l'anteriore e diventa cattiveria pura su 32 ruote...sulla suzu 600 R ci voleva perche' era una 600 ina quindi con pochissima coppia in bass0 ma per esempio sulla R1 del 02/03 nn ce n'era bisogno perche' gia di coppia in basso ne aveva fin troppa..roba del tipo tiger per intenderci...gia da bassissimi regimi... Quindi per me fai un cagata immane a montarlo..al limite scali una marcia e bonanotte...!! | ||
| | |
| | #43 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 19-01-2008 Residenza: Venezia Regione: Veneto Moto: Triumph Tiger 1050 Black Messaggi: 58 ![]() |
Caro BALADIN, mi sento in dovere di risponderti in quanto scambiare opinioni è lecito ma non divulgare notizie assolutamente infondate che possono far fare figure barbine a triumphisti inesperti.Allora esiste una SOLA mappatura originale per scarico aperto Triumph che non comprende assolutamente il filtro!! Ripeto la sostituzione del filtro può migliorare la fluidità del motore per un passaggio aria più dinamico ma il miglioramento è nell'ordine del 0,000forse1% inoltre nella mappatura è già calcolata per bilanciare un maggior ingresso di combustibile ma se come credo la maggior parte delle persone pensa di dover assolutamente sostituire il filtro altrimenti non godi del beneficio scarico sei completamente fuori strada. Tutte le prestazioni che descrivi sono ottenibili solo con modifica/apertura air box e centralina aggiuntiva lavoro sicuramente delicato e costoso per un utilizzo stradale della moto che in ogni caso farebbe decadere immediatamente la garanzia del mezzo. Solo un consiglio da motociclista un po' esperto (percorro circa 50.000 Km anno e questa è la mia 15 moto) sei sicuro della professionalità e del tuo conc.? | ||
| | |
| | #44 | ||
| Bannato Registrato il: 24-04-2008 Messaggi: 18 | Concordo con tripler e Sea . Non concordo sul fatto che stiamo ancora a rispondere a uno che : Non sa cosa vuole Ripete decine di volte le stesse domande anche su altri post. Le ribadisce anche quando gli è stata data soddisfazione. Ribadisco esistono diverse mappe rispetto al tuning scarico aperto, con la possibilità di scegliere scarico aperto e/o filtro aperto. Ribadisco che mettere uno scarico aperto è il minimo del tuning e lo scopo principale non è l'estetica non è il suono ma far respirare meglio il motore per avere qualcosina in più in termini di coppia e potenza. Ma il motore inizia a respirare dall'aspirazione, il contributo del filtro è minimo ma accoppiato all valore minimo che fa lo scarico fa una certa somma. Un mio amico ha avuto per anni sempre ferrari ci ha fatto un sacco di Kilometri e questa è una verità innegabile ma non ha mai imparato a guidarle e sapeva girare solo la chiave dell'accensione. IO non mi affido ai conc. che non è assolutamente necessario cambiarlo è vero non muore nessuno. Ma non è un lavoro completo. Stai parlando con uno che prova e sperimenta. Stai parlando con uno che ha tenuto uno scarico aperto basso con dbKiller, filtro di serie e senza mappare per mesi e il motore girava meglio e benissimo conscio però che non era il suo massimo. Qualche problemino c'era quando toglievo il dbk (ciè andava meglio quando era tappata). Ora ho rimappato , filtro aperto e senza dbk è una sirena. Ultima modifica di BALADIN : 30-04-2008 alle ore 11.13.44. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #45 | ||||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 11-09-2007 Residenza: Torino Regione: Moto: ex Street Triple - ora TIGER ORANGE Messaggi: 495 ![]() | Citazione:
Secondo me prima dei 3000 giri "manca" un pochetto!! Cosa che allo speed, invece, non manca!! Cambiare corona o pignone significa solo accorciare i rapporti e non cambiare l'erogazione del MOTORE!! E cmq già adesso cerco la settima...figurati se accorcio i rapporti!! La mia domanda resta se con lo scarico aperto e la relativa rimappatura guadagna ANCHE ai bassi o no!! Citazione:
PEr la cronaca cmq so bene cosa voglio e l'ho più volte scritto; se ribadisco significa evidentemente che non mi è stata data soddisfazione!! Ultima modifica di luca.gi : 30-04-2008 alle ore 16.41.56. Motivo: UnionePost automatica | ||||
| | |
| | #46 | |||
| R.A.T. Pack Leader Pesaro ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-11-2006 Residenza: Pesaro Regione: Marche Dove sono Moto: ex speed '01 '03...white tiger 2008 Messaggi: 3,296 | Citazione:
e secondo me nessuna di queste modifiche la fa rendere meglio sotto questa soglia..per ottenere questi miglioramenti devi intervenire a livello meccanico puro..magari alleggerendo e ribilanciando il comparto manovellismi interni e una rimappatura a DOC....Ma tutto cio su una moto stradale sarebbe una immensa stron......ata in quanto innanzi tutto porterebbe ad un brusco abbassamento di affidabilita' e poi motivo principale farebbe decadere la garanzia.... Quindi lasciala com'e e scala una marcia.... | |||
| | |
| | #47 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 11-09-2007 Residenza: Torino Regione: Moto: ex Street Triple - ora TIGER ORANGE Messaggi: 495 ![]() | beh infatti...non ho nessuna intenzione di intervenire sulla meccanica... volevo solo trovare il modo di darl ancora più ...prestazioni sotto i 3000 giri....senza stravolgere nulla...quindi intervenendo sullo scarico e mappa...e al massimo eventualmente togliere il cat!! Possibile che solo io trovi che sotto i 3000 giri sia un po' pigra a spingere??? Però ero convinto che con lo scarico aperto e la relativa mappatura guadagnasse anche ai bassi regimi, sotto i 3000 giri; quindi, da quello che mi dici, mi sbagliavo!!!? Ma...dico una stronzat.... ma che succede mettendo la mappatura per lo scarico aperto con lo scarico originale??? | ||
| | |
| | #48 | ||
| R.A.T. Pack Leader Pesaro ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-11-2006 Residenza: Pesaro Regione: Marche Dove sono Moto: ex speed '01 '03...white tiger 2008 Messaggi: 3,296 | CHE SBALLI COMPLETAMENTE IL RAPPORTO STECHIO...E LA INGRASSERAI PER NULLA....OTTENEDO SOLO UN SENSIBILE INNALZAMENTO DEL CONSUMO.. | ||
| | |
| | #49 | ||||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-11-2006 Residenza: Pordenone Regione: Friuli Dove sono Moto: Tiger 1050 ABS Bianca Messaggi: 2,341 ![]() | Citazione:
![]() Citazione:
Ad esempio sembra che il Galassetti basso che l'amico BALADIN ha installato sulla sua Tiger blu ( ) funzioni bene in tal senso...Succede che avrai una carburazione grassa, quindi ingolfamenti, imbrattamento candele e consumo eccessivo. Di miglioramenti onestamente non me ne aspetterei... __________________ Viviamo in un'epoca di consumismo sfrenato... non si fa in tempo a comprare una cosa che già bisogna pagarla. | ||||
| | |
| | #50 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 11-09-2007 Residenza: Torino Regione: Moto: ex Street Triple - ora TIGER ORANGE Messaggi: 495 ![]() | ok grazie...è chiaro! C'è qualcuno che ha montato lo scarico ORIGINALE APERTO e che sa dirmi come si comporta e se ai bassi guadagna qualcosa oppure no oppure perde!!!??? | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |