Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Visita il Sito Triumphchepassione   -   Sostieni il Forum   -   Leggi il REGOLAMENTO del Forum   -   Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP on Track 4: Domenica 25 Maggio '08 il Forum va in pista ad Adria!

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-04-2008, 09.35.13   #41
seawolf
Triumphista

L'avatar di seawolf

Registrato il: 28-04-2007
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Tiger 1050 Jet Black
Invia un messaggio via MSN a seawolf Uomo

Io non lo farei anche perchè con lo scarico aperto non ne sento assolutamente il bisogno, certo che con un dente in meno deve essere veramente uno spettacolo su strade di montagna!

***********THERE WILL BE NO SECOND **************

SEAWOLF
seawolf non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-04-2008, 09.44.03   #42
tripler3
R.A.T. Pack Leader Pesaro

L'avatar di tripler3

Registrato il: 29-11-2006
Regione: Marche
Dove sono
Moto: ex speed '01 '03...white tiger 2008
Invia un messaggio via MSN a tripler3 Uomo

io l'ho fatto su entrambe le mie speed sulla R1 sulla VTR1000 e sulla GIXXERRE 600R e si ,son d'accordo che si nota la differenza...ma su una fun bike come la speed ci sta...ti diverti un mondo sei sempre per aria cn l'anteriore e diventa cattiveria pura su 32 ruote...sulla suzu 600 R ci voleva perche' era una 600 ina quindi con pochissima coppia in bass0 ma per esempio sulla R1 del 02/03 nn ce n'era bisogno perche' gia di coppia in basso ne aveva fin troppa..roba del tipo tiger per intenderci...gia da bassissimi regimi...
Quindi per me fai un cagata immane a montarlo..al limite scali una marcia e bonanotte...!!
Vecchio 30-04-2008, 10.30.57   #43
bertam
Triumphista Junior

Registrato il: 19-01-2008
Regione: Veneto
Moto: Triumph Tiger 1050 Black
Uomo
meglio lo scarico aperto originale Triumph

Caro BALADIN,
mi sento in dovere di risponderti in quanto scambiare opinioni è lecito ma non divulgare notizie assolutamente infondate che possono far fare figure barbine a triumphisti inesperti.Allora esiste una SOLA mappatura originale per scarico aperto Triumph che non comprende assolutamente il filtro!! Ripeto la sostituzione del filtro può migliorare la fluidità del motore per un passaggio aria più dinamico ma il miglioramento è nell'ordine del 0,000forse1% inoltre nella mappatura è già calcolata per bilanciare un maggior ingresso di combustibile ma se come credo la maggior parte delle persone pensa di dover assolutamente sostituire il filtro altrimenti non godi del beneficio scarico sei completamente fuori strada. Tutte le prestazioni che descrivi sono ottenibili solo con modifica/apertura air box e centralina aggiuntiva lavoro sicuramente delicato e costoso per un utilizzo stradale della moto che in ogni caso farebbe decadere immediatamente la garanzia del mezzo.
Solo un consiglio da motociclista un po' esperto (percorro circa 50.000 Km anno e questa è la mia 15 moto) sei sicuro della professionalità e del tuo conc.?
bertam non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-04-2008, 10.35.31   #44
BALADIN
Bannato

Registrato il: 24-04-2008

Concordo con tripler e Sea .
Non concordo sul fatto che stiamo ancora a rispondere a uno che :
Non sa cosa vuole
Ripete decine di volte le stesse domande anche su altri post.
Le ribadisce anche quando gli è stata data soddisfazione.

Ribadisco esistono diverse mappe rispetto al tuning scarico aperto, con la possibilità di scegliere scarico aperto e/o filtro aperto.
Ribadisco che mettere uno scarico aperto è il minimo del tuning e lo scopo principale non è l'estetica non è il suono ma far respirare meglio il motore per avere qualcosina in più in termini di coppia e potenza.
Ma il motore inizia a respirare dall'aspirazione, il contributo del filtro è minimo ma accoppiato all valore minimo che fa lo scarico fa una certa somma.
Un mio amico ha avuto per anni sempre ferrari ci ha fatto un sacco di Kilometri e questa è una verità innegabile ma non ha mai imparato a guidarle e sapeva girare solo la chiave dell'accensione.
IO non mi affido ai conc.

che non è assolutamente necessario cambiarlo è vero non muore nessuno.
Ma non è un lavoro completo.
Stai parlando con uno che prova e sperimenta.
Stai parlando con uno che ha tenuto uno scarico aperto basso con dbKiller, filtro di serie e senza mappare per mesi e il motore girava meglio e benissimo conscio però che non era il suo massimo.
Qualche problemino c'era quando toglievo il dbk (ciè andava meglio quando era tappata).
Ora ho rimappato , filtro aperto e senza dbk è una sirena.

Ultima modifica di BALADIN : 30-04-2008 alle ore 11.13.44. Motivo: UnionePost automatica
BALADIN non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-04-2008, 16.20.09   #45
luca.gi
Triumphista

L'avatar di luca.gi

Registrato il: 11-09-2007
Regione:
Moto: ex Street Triple - ora TIGER ORANGE
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da tripler3 Visualizza messaggio
ma perche' scusa secondo te va rinforzata ulteriormente sotto i 3000 giri...??
eh sì...in effetti secondo me il "limite" del tiger è proprio l'erogazione sotot i 3000 giri!!
Secondo me prima dei 3000 giri "manca" un pochetto!!
Cosa che allo speed, invece, non manca!!

Cambiare corona o pignone significa solo accorciare i rapporti e non cambiare l'erogazione del MOTORE!!
E cmq già adesso cerco la settima...figurati se accorcio i rapporti!!

La mia domanda resta se con lo scarico aperto e la relativa rimappatura guadagna ANCHE ai bassi o no!!

Citazione:
Originalmente inviato da BALADIN Visualizza messaggio
Concordo con tripler e Sea .
Non concordo sul fatto che stiamo ancora a rispondere a uno che :
Non sa cosa vuole
Ripete decine di volte le stesse domande anche su altri post.
Le ribadisce anche quando gli è stata data soddisfazione.
E allora se la pensi così TU non rispondere ed evita i miei post!!!
PEr la cronaca cmq so bene cosa voglio e l'ho più volte scritto;
se ribadisco significa evidentemente che non mi è stata data soddisfazione!!

Ultima modifica di luca.gi : 30-04-2008 alle ore 16.41.56. Motivo: UnionePost automatica
luca.gi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-04-2008, 16.53.20   #46
tripler3

L'avatar di tripler3

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da luca.gi Visualizza messaggio
eh sì...in effetti secondo me il "limite" del tiger è proprio l'erogazione sotot i 3000 giri!!
Secondo me prima dei 3000 giri "manca" un pochetto!!
Cosa che allo speed, invece, non manca!!

Cambiare corona o pignone significa solo accorciare i rapporti e non cambiare l'erogazione del MOTORE!!
E cmq già adesso cerco la settima...figurati se accorcio i rapporti!!

La mia domanda resta se con lo scarico aperto e la relativa rimappatura guadagna ANCHE ai bassi o no!!

E allora se la pensi così TU non rispondere ed evita i miei post!!!
PEr la cronaca cmq so bene cosa voglio e l'ho più volte scritto;
se ribadisco significa evidentemente che non mi è stata data soddisfazione!!
Ripeto, a mio avviso,ma mi pare pure di capire che tutti la pensano cosi,la tigre originale gira benissimo in basso anche sotto i TREMILAGIRI/MINUTO

e secondo me nessuna di queste modifiche la fa rendere meglio sotto questa soglia..per ottenere questi miglioramenti devi intervenire a livello meccanico puro..magari alleggerendo e ribilanciando il comparto manovellismi interni e una rimappatura a DOC....Ma tutto cio su una moto stradale sarebbe una immensa stron......ata in quanto innanzi tutto porterebbe ad un brusco abbassamento di affidabilita' e poi motivo principale farebbe decadere la garanzia....
Quindi lasciala com'e e scala una marcia....
Vecchio 30-04-2008, 17.11.24   #47
luca.gi
Triumphista

L'avatar di luca.gi

Regione:
Uomo

beh infatti...non ho nessuna intenzione di intervenire sulla meccanica...
volevo solo trovare il modo di darl ancora più ...prestazioni sotto i 3000 giri....senza stravolgere nulla...quindi intervenendo sullo scarico e mappa...e al massimo eventualmente togliere il cat!!

Possibile che solo io trovi che sotto i 3000 giri sia un po' pigra a spingere???

Però ero convinto che con lo scarico aperto e la relativa mappatura guadagnasse anche ai bassi regimi, sotto i 3000 giri;
quindi, da quello che mi dici, mi sbagliavo!!!?

Ma...dico una stronzat.... ma che succede mettendo la mappatura per lo scarico aperto con lo scarico originale???
Vecchio 30-04-2008, 17.16.13   #48
tripler3

L'avatar di tripler3

Dove sono

CHE SBALLI COMPLETAMENTE IL RAPPORTO STECHIO...E LA INGRASSERAI PER NULLA....OTTENEDO SOLO UN SENSIBILE INNALZAMENTO DEL CONSUMO..
Vecchio 30-04-2008, 17.19.32   #49
calimero
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

Registrato il: 19-11-2006
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
Uomo

Citazione:
...
Possibile che solo io trovi che sotto i 3000 giri sia un po' pigra a spingere???
...
A quanto pare si...

Citazione:
...
Però ero convinto che con lo scarico aperto e la relativa mappatura guadagnasse anche ai bassi regimi, sotto i 3000 giri;
quindi, da quello che mi dici, mi sbagliavo!!!?
...
Dipende dallo scarico, da come è stato "studiato" dal costruttore ecc...
Ad esempio sembra che il Galassetti basso che l'amico BALADIN ha installato sulla sua Tiger blu () funzioni bene in tal senso...

Citazione:
...
Ma...dico una stronzat.... ma che succede mettendo la mappatura per lo scarico aperto con lo scarico originale???
Succede che avrai una carburazione grassa, quindi ingolfamenti, imbrattamento candele e consumo eccessivo. Di miglioramenti onestamente non me ne aspetterei...

Viviamo in un'epoca di consumismo sfrenato... non si fa in tempo a comprare una cosa che già bisogna pagarla.
calimero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-04-2008, 19.47.49   #50
luca.gi
Triumphista

L'avatar di luca.gi

Regione:
Uomo

ok grazie...è chiaro!

C'è qualcuno che ha montato lo scarico ORIGINALE APERTO e che sa dirmi come si comporta e se ai bassi guadagna qualcosa oppure no oppure perde!!!???
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione