![]() |
| |||
| |||||||
| Visualizza risultati del sondaggio: Il vostro cambio com'è messo ?? | |||
| Ho i tuoi stessi problemi | | 6 | 13.33% |
| Avevo i tuoi stessi problemi ma li ho PARZIALMENTE risolti dal conce | | 0 | 0% |
| Avevo i tuoi stessi problemi ma li ho TOTALMENTE risolti dal conce | | 0 | 0% |
| Il mio cambio non ha i tuoi problemi, salvo il rumore ad inserimento della prima | | 32 | 71.11% |
| Il mio cambio non ha i tuoi problemi, nessun rumore ne inpuntamenti. | | 7 | 15.56% |
| Partecipanti: 45. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #31 | ||
| R.A.T. Pack Leader Pesaro ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-11-2006 Residenza: Pesaro Regione: Marche Dove sono Moto: ex speed '01 '03...white tiger 2008 Messaggi: 3,536 | ma cazzo nn avete mai avuto altre moto... Tutte le moto chi piu/chi meno lo fanno.... Al semaforo sento fare stio cazzzo di clack pure alle 1098...alle gsx-r e alle hornet.. Sta moto nn ha problemi assolutamente poi come le altre 2 speed mi hanno dimostrato piu si va avanti piu migliorae diventa dolce negli innesti. La mia per es.. in 3000 è cambiata ammorbidendosi un sacco..anche se il primo giorno devo ammettere che mi preoccupo' tanto era duro...ma poi un po' alla volta ......è migliorata.... __________________ VENDO LA MIA AUDI A2 TDI LINK: http://www.forumtriumphchepassione.c...5-65000km.html | ||
| | |
| | #32 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 22-03-2007 Residenza: pèsre Regione: Marche Dove sono Moto: Tiger 1050 bianca Messaggi: 2,379 | Citazione:
![]() | |||
| | |
| | #33 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 21-03-2008 Residenza: Bari Regione: Puglia Moto: tiger 1050 2008 Messaggi: 272 ![]() | Citazione:
BOXER VESPA 50,125,trasformazione 181cc, 150 LAVERDA 125 motore zundapp HONDA CBN 400 HONDA@ che posseggo ancora oggi HONDA VF 750F HONDA HORNET KAWASAKI Z 400 KAWASAKI ZX1000 KAWASAKI ZZR1100 SUZUKI GSXR 1100 ANNO 89, ANN0 93 YAMAHA FZR1000 poi trasformata naked che posseggo ancora oggi quella nell'avatar TRIUMPH TIGER 1050 attuale Viste le moto puoi anche intuire pressapoco la mia eta'. Ultima modifica di flaga : 30-04-2008 alle ore 21.23.22. | |||
| | |
| | #34 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 28-09-2007 Residenza: Monopoli (BA) Regione: Puglia Moto: Tigre 1050 Messaggi: 188 ![]() | ![]() Pure io…!!!! L'ho ancora!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() __________________ Venni in questo universo, il perchè non sapendo, Né il donde, com'acqua che scorre volente o nolente, E da esso uscirò, come vento nel deserto, Che soffia volente o nolente, non so verso dove. Omar Khayyam (1048 - 1131 ******) | ||
| | |
| | #35 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 30-05-2007 Residenza: Interamnia Praetorium Regione: Abruzzo Dove sono Moto: Tiger 1050 Fusion White Messaggi: 693 ![]() | Caro Tripler3 non si parla del KLANK, che è anche normale. Io parlo di tutto il resto che ho elencato nel post iniziale, soprattutto il rumore di ingranaggi quando metto la prima ed il continuo TUNK ad ogni marcia, salendo o scendendo, salvo che sia sopra i 3500/4000 giri. E poi se c'è qualcosa che non va al cambio od alla frizione esigo sia risolto, visto che la moto l'ho pagata, non me l'hanno regalata. | ||
| | |
| | #36 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 21-03-2008 Residenza: Bari Regione: Puglia Moto: tiger 1050 2008 Messaggi: 272 ![]() | Magari l'avessi io ancora, la mia pero'. Citazione:
| |||
| | |
| | #37 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 19-01-2008 Residenza: Venezia Regione: Veneto Moto: Triumph Tiger 1050 Black Messaggi: 66 ![]() |
Soffro dei tuoi stessi problemi, dopo quasi 15.000 Km nulla è cambiato per il concessionario ad ogni tagliando o cambio olio mi assicura che tutto sparisce in realtà il toccasana dell'olio nuovo non può cambiare la situazione. Morale anche i tedeschi sanno fare meglio.... Ormai sono rassegnato per me questo è il difetto più grave della Tigre | ||
| | |
| | #38 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 01-12-2007 Residenza: Carrara (MS) Regione: Toscana Moto: Tiger 1050 Messaggi: 171 ![]() | [quote=xpdev;1101692]Allora ragazzi, mi occorre il vostro aiuto per capire se ho un problema al cambio della mia Tiger oppure rientra nella casistica. Ps La Tiger va in concessionaria il prox lunedi, nel frattempo lancio questo sondaggio. Questo è quanto accade a me, premetto che la frizione l'ho regolata in mille modi, ma i miglioramenti sono minimi, aggiungo che a freddo le marce entrano come il burro. 1) Quando inserisco la prima da fermo oltre al classico CLANK (abbastanza forte) nel 50% dei casi mi accade anche di sentire un rumore di ingranaggi che non prendono tra loro, poi ingrana la prima. 2) Se non sono almeno a 3500 giri il cambio è rumoroso anche a salire. 3) Scalando il cambio fa cmq sempre rumore all'inserimento della marcia, in alcuni casi se non pesto a dovere la leva la marcia non entra. 4) Sono sempre costretto scalando a sgasare per migliorare la situazione. Ciao,anche nel mio caso a freddo e' un piacere,mentre a caldo la prima fa' un clank molto accentuato senza pero' rumore di ingranaggi ,gli altri 3 punti sono come la Bibbia ! Se dopo il "ricovero" le cose migliorano facci sapere la "medicina" ![]() | ||
| | |
| | #39 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Regione: Puglia Moto: White Tiger 1050 Messaggi: 1,087 | Citazione:
La mia ha pochissimi km..e noto solo un cambio un pò piu duro di quello della speed 1050 ma questo penso sia dovuto ai vari leveraggi aiggiuntivi che ci sono sulla tiger che allungano la corsa della leva e quindi c'è meno precisione negli innesti. In scalata credo ci sia poco "accordo" tra frizione e cambio ma "sgasando" con i ritmi giusti anche la scalata diventa poco rumorosa. In genere i cambi Triumph migliorano con i km quindi sono fiducioso. Prova a cambiare olio oppure a regolare nuovamente la frizione mollandola completamente e procedendo per gradi. Di piu non so proprio cosa dirti. ![]() Al semaforo per limitare il clank qualche secondo prima che scatti il verde tira la frizione e poi inserisci la marcia. Dai tempo ai dischi di svolgere il loro lavoro. __________________ www.racingcafe.blogspot.com | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |