Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Visualizza risultati del sondaggio: Il vostro cambio com'è messo ??
Ho i tuoi stessi problemi 6 13.33%
Avevo i tuoi stessi problemi ma li ho PARZIALMENTE risolti dal conce 0 0%
Avevo i tuoi stessi problemi ma li ho TOTALMENTE risolti dal conce 0 0%
Il mio cambio non ha i tuoi problemi, salvo il rumore ad inserimento della prima 32 71.11%
Il mio cambio non ha i tuoi problemi, nessun rumore ne inpuntamenti. 7 15.56%
Partecipanti: 45. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-04-2008, 16.01.19   #31
tripler3
R.A.T. Pack Leader Pesaro

L'avatar di tripler3

Registrato il: 29-11-2006
Regione: Marche
Dove sono
Moto: ex speed '01 '03...white tiger 2008
Invia un messaggio via MSN a tripler3 Uomo

ma cazzo nn avete mai avuto altre moto...
Tutte le moto chi piu/chi meno lo fanno....
Al semaforo sento fare stio cazzzo di clack pure alle 1098...alle gsx-r e alle hornet..
Sta moto nn ha problemi assolutamente poi come le altre 2 speed mi hanno dimostrato piu si va avanti piu migliorae diventa dolce negli innesti.
La mia per es.. in 3000 è cambiata ammorbidendosi un sacco..anche se il primo giorno devo ammettere che mi preoccupo' tanto era duro...ma poi un po' alla volta ......è migliorata....
Vecchio 30-04-2008, 21.08.44   #32
sanzves
Triumphista Senior

L'avatar di sanzves

Registrato il: 22-03-2007
Regione: Marche
Dove sono
Moto: Tiger 1050 bianca
Invia un messaggio via MSN a sanzves Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da tripler3 Visualizza messaggio
Al semaforo sento fare stio cazzzo di clack pure alle 1098...alle gsx-r e alle hornet..
Sta moto nn ha problemi assolutamente poi come le altre 2 speed mi hanno dimostrato piu si va avanti piu migliorae diventa dolce negli innesti.
La mia per es.. in 3000 è cambiata ammorbidendosi un sacco..anche se il primo giorno devo ammettere che mi preoccupo' tanto era duro...ma poi un po' alla volta ......è migliorata....
non e' vero, il t-max non fa clanck al semaforo!!!!!
sanzves non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-04-2008, 21.16.01   #33
flaga
Triumphista

L'avatar di flaga

Registrato il: 21-03-2008
Regione: Puglia
Moto: tiger 1050 2008
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da tripler3 Visualizza messaggio
Tripler3 per quanto mi riguarda ti faccio un elenco delle moto possedute

BOXER
VESPA 50,125,trasformazione 181cc, 150
LAVERDA 125 motore zundapp
HONDA CBN 400
HONDA@ che posseggo ancora oggi
HONDA VF 750F
HONDA HORNET
KAWASAKI Z 400
KAWASAKI ZX1000
KAWASAKI ZZR1100
SUZUKI GSXR 1100 ANNO 89, ANN0 93
YAMAHA FZR1000 poi trasformata naked che posseggo ancora oggi quella nell'avatar
TRIUMPH TIGER 1050 attuale
Viste le moto puoi anche intuire pressapoco la mia eta'.

Ultima modifica di flaga : 30-04-2008 alle ore 21.23.22.
flaga non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-05-2008, 04.26.04   #34
Loooop
Triumphista Junior

L'avatar di Loooop

Registrato il: 28-09-2007
Moto: Tigre 1050
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da flaga Visualizza messaggio

LAVERDA 125 motore zundapp

Pure io…!!!! L'ho ancora!!!!!

Omar Khayyam (1048 - 1131 ******)
Loooop non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-05-2008, 06.37.41   #35
xpdev
Triumphista

L'avatar di xpdev

Registrato il: 30-05-2007
Regione: Abruzzo
Dove sono
Moto: Tiger 1050 Fusion White
Uomo

Caro Tripler3 non si parla del KLANK, che è anche normale.

Io parlo di tutto il resto che ho elencato nel post iniziale, soprattutto il rumore di ingranaggi quando metto la prima ed il continuo TUNK ad ogni marcia, salendo o scendendo, salvo che sia sopra i 3500/4000 giri.

E poi se c'è qualcosa che non va al cambio od alla frizione esigo sia risolto, visto che la moto l'ho pagata, non me l'hanno regalata.
xpdev non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-05-2008, 07.55.46   #36
flaga
Triumphista

L'avatar di flaga

Registrato il: 21-03-2008
Moto: tiger 1050 2008
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Loooop Visualizza messaggio

Pure io…!!!! L'ho ancora!!!!!

Magari l'avessi io ancora, la mia pero'.

Citazione:
Originalmente inviato da xpdev Visualizza messaggio
Caro Tripler3 non si parla del KLANK, che è anche normale.

Io parlo di tutto il resto che ho elencato nel post iniziale, soprattutto il rumore di ingranaggi quando metto la prima ed il continuo TUNK ad ogni marcia, salendo o scendendo, salvo che sia sopra i 3500/4000 giri.

E poi se c'è qualcosa che non va al cambio od alla frizione esigo sia risolto, visto che la moto l'ho pagata, non me l'hanno regalata.
Allora guardando il manuale d'officina credo di aver capito quale potrebbe essere il problema, se cosi' si puo dire, in merito al quel TUNK. Allora essendoci l'albero di equiibratura per smorzare le vibrazioni del tre cilindri, sul suddetto albero ci sono due ingranaggi accoppiati di cui uno e' conduttore e l'altro e' l'ingranaggio recupero gioco, tra i due ingranaggi e' inserito un anello elastico che fa da molla, e assieme sono allineati con l'ingranaggio dell'albero motore, quindi evidentemente quando si e' a bassi regimi che il motore e' in coppia, a bassa velocita, il gruppo equilibratore con il recupero gioco e' in continuo a fare il suo lavoro e cioe' quello del recupero gioco ecco spiegato forse l'arcano rumore TUNK, cio infatti non avviene quando si e' in piena accellerazione perche' e' in presa ,spero di essere stato chiaro quello che non capisco e come mai gli altri non lo avvertono? forse perche' vanno sempre a manetta.
flaga non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-05-2008, 09.48.28   #37
bertam
Triumphista Junior

Registrato il: 19-01-2008
Regione: Veneto
Moto: Triumph Tiger 1050 Black
Uomo
Tiger - Problema al cambio

Soffro dei tuoi stessi problemi, dopo quasi 15.000 Km nulla è cambiato per il concessionario ad ogni tagliando o cambio olio mi assicura che tutto sparisce in realtà il toccasana dell'olio nuovo non può cambiare la situazione.
Morale anche i tedeschi sanno fare meglio....
Ormai sono rassegnato per me questo è il difetto più grave della Tigre
bertam non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-05-2008, 20.52.33   #38
master flash
Triumphista Junior

L'avatar di master flash

Registrato il: 01-12-2007
Regione: Toscana
Moto: Tiger 1050
Uomo

[quote=xpdev;1101692]Allora ragazzi, mi occorre il vostro aiuto per capire se ho un problema al cambio della mia Tiger oppure rientra nella casistica.

Ps La Tiger va in concessionaria il prox lunedi, nel frattempo lancio questo sondaggio.

Questo è quanto accade a me, premetto che la frizione l'ho regolata in mille modi, ma i miglioramenti sono minimi, aggiungo che a freddo le marce entrano come il burro.

1) Quando inserisco la prima da fermo oltre al classico CLANK (abbastanza forte) nel 50% dei casi mi accade anche di sentire un rumore di ingranaggi che non prendono tra loro, poi ingrana la prima.

2) Se non sono almeno a 3500 giri il cambio è rumoroso anche a salire.

3) Scalando il cambio fa cmq sempre rumore all'inserimento della marcia, in alcuni casi se non pesto a dovere la leva la marcia non entra.

4) Sono sempre costretto scalando a sgasare per migliorare la situazione.

Ciao,anche nel mio caso a freddo e' un piacere,mentre a caldo la prima fa' un clank molto accentuato senza pero' rumore di ingranaggi ,gli altri 3 punti sono come la Bibbia ! Se dopo il "ricovero" le cose migliorano facci sapere la "medicina"
master flash non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-05-2008, 17.55.14   #39
Polso di legno
Triumphista Senior

L'avatar di Polso di legno

Registrato il: 13-03-2006
Moto: White Tiger 1050

Citazione:
Originalmente inviato da xpdev Visualizza messaggio
Allora ragazzi, mi occorre il vostro aiuto per capire se ho un problema al cambio della mia Tiger oppure rientra nella casistica.

Ps La Tiger va in concessionaria il prox lunedi, nel frattempo lancio questo sondaggio.

Questo è quanto accade a me, premetto che la frizione l'ho regolata in mille modi, ma i miglioramenti sono minimi, aggiungo che a freddo le marce entrano come il burro.

1) Quando inserisco la prima da fermo oltre al classico CLANK (abbastanza forte) nel 50% dei casi mi accade anche di sentire un rumore di ingranaggi che non prendono tra loro, poi ingrana la prima.

2) Se non sono almeno a 3500 giri il cambio è rumoroso anche a salire.

3) Scalando il cambio fa cmq sempre rumore all'inserimento della marcia, in alcuni casi se non pesto a dovere la leva la marcia non entra.

4) Sono sempre costretto scalando a sgasare per migliorare la situazione.

Vi sarei grato se poteste limitarvi a commenti costruttivi.
Prima di tutto ti consiglio di provare qualche moto dei vari demo ride per capire bene la situazione.

La mia ha pochissimi km..e noto solo un cambio un pò piu duro di quello della speed 1050 ma questo penso sia dovuto ai vari leveraggi aiggiuntivi che ci sono sulla tiger che allungano la corsa della leva e quindi c'è meno precisione negli innesti.
In scalata credo ci sia poco "accordo" tra frizione e cambio ma "sgasando" con i ritmi giusti anche la scalata diventa poco rumorosa.
In genere i cambi Triumph migliorano con i km quindi sono fiducioso.
Prova a cambiare olio oppure a regolare nuovamente la frizione mollandola completamente e procedendo per gradi.
Di piu non so proprio cosa dirti.

Al semaforo per limitare il clank qualche secondo prima che scatti il verde tira la frizione e poi inserisci la marcia. Dai tempo ai dischi di svolgere il loro lavoro.
Vecchio 13-05-2008, 18.14.54   #40
tuttofare
Triumphista

L'avatar di tuttofare

Registrato il: 30-01-2008
Regione: Zakopane(POLONIA)
Moto: daytona T595 -(1050 cc)
Uomo

ok
tuttofare non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione